• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Pandorum - L' universo parallelo

alex22g

New member
Comprato oggi e subito visionato. Il film l ho preso a soli 20 euro che non è male come prezzo di lancio, magari è la volta buona che iniziano a scendere i prezzi ;) . Devo dire che sono soddisfatto dell acquisto, il film scorre via bene ma l ho trovato in 2-3 punti un po confusionario (spero che ad una seconda visione mi sara'tutto piu' chiaro) . Nonostante questo l ho trovato ben diretto e interpretato e con un video notevole.
voto al film 8,5 ( L ho adorato perchè mi ha ricordato vagamente il gioco per ps3/xbox 360 "Dead Space")
Il video come gia' detto è veramente notevole nonostante il 70 % del film sia con scene buie. La definizione resta comunque sempre su alti livelli e specialmente nella scena finale raggiunge vette di riferimento.
voto al video 9
 
alex22g ha detto:
....Nonostante questo l ho trovato ben diretto e interpretato e con un video notevole.
....La definizione resta comunque sempre su alti livelli e specialmente nella scena finale raggiunge vette di riferimento.
voto al video 9
Quoto. l'ho visto quest'estate (edizione UK). film gradevole (non come certe ciofeche simil-Alien che girano) e video molto buono.
 
a me è piaciuto parecchio questo film....qualche idea nuova(e non era facile)e tensione al punto giusto...piuttosto
Spoiler:
non ho ben capito la figura di Quaid....alla fine mi sono un po' incasinato...sul fatto se era risvegliato...non lo era ...se il ragazzo era veramente lui da giovane...insomma mi sono incartato...:D

video molto buono nonostante l'ambientazione non facile anche se rumore video spesso fa capolino
 
A me non è proprio piaciuto, sceneggiatura da telefilm, piuttosto prevedibile e non originale con "ispirazioni" ed atmosfere tratte da pellicole ben più meritevoli (Sunshine, Alien, La Cosa, etc.).
Resa audio e video discrete, nulla di trascendentale.
Prima di comprarlo ne consiglio la visione a noleggio (se non fosse disponibile, non si è perso nulla). :D
IMHO.
 
pandorum

Visto durante le festività e a me è piaciuto molto.Era da un pò che lo aspettavo visto che il film è stato distribuito in Italia con molto ritardo.Mi ha ricordato Punto di non ritorno e Alien in più tratti anche se l'ho trovato abbastanza originale in più punti (anche nel finale che non è stato esente da critiche).Il comparto video mi è sembrato molto buono considerando che lo svolgimento è per buona parte nell'oscurità però i neri sono sufficentemente profondi e non c'è traccia di rumore di sorta.Ottimo anche il dettaglio nonostante il quadro buio e ottimo anche l'audio anche se la prima parte gioca molto su atmosfera e dialoghi quindi non ci possiamo aspettare dinamiche devastanti.Nel complesso un buon 8.
 
Buon BD,ma il film è una caxxata pazzesca.
Per fortuna che l'ho preso solo a noleggio e non mi sono fatto prendere dal'entusiasmo dell'acquisto.
Premetto che sono un fan del genere SCI-FI,ma questo film non lo consiglio a nessuno....ciaooooo
 
digital70 ha detto:
..il film è una caxxata pazzesca.
capisco il discorso soggettività e ok....ma con quello che c'è in giro questo è oro colato....sinceramente può non piacere ma non è affatto una cavolata
 
neache a me e' piaciuto molto, si riprende un po' da meta' in poi ma... :rolleyes:
non parliamo poi del montaggio e dei stilyng dei mostri molte volte mi hanno fatto sorridere ,sembravano indossare un vestito di carnevale,inguardabili:)
 
Preso a noleggio in attesa di prezzi piu abbordabili, l'avrei acquistato a scatola chiusa.
Meno male che ogni tanto nascono delle mosche bianche.
Un film che ho trovato molto ben realizzato sotto il profilo della storia, della regia e delle scenografie.
Gli interni della nave sono superbi oltre alle panoramiche esterne finali.

pandorum-l-universo-parallelo-blu-ray-3040275.jpg

Il comparto video è molto buono/ottimo; nonostante le scene buie sempre ben definite non ho rilevato rumore video invadente o fastidioso, buoni/ottimi i primi piani.
Colori appropriati e ben equilibrati, insomma una qualità che mi soddisfa in toto.

Sul BR era presente il DTS HD MA e Dolby TrueHD, ascoltato con quest'ultimo.
Purtroppo il sub entra in rarissimi momenti ma i dialoghi e le presenze sono ad ottimi livelli, forse un pelo sottotono il canale centrale, però non vorrei fosse una mia impressione data dal fatto che ogni film visionato ha un suo volume specifico a cui ascoltarlo.

Erano disponibili un pò di extra tra i quali un inizio alternativo che spero riportino nel BR, non l'ho visionato perchè era tardi e durava almeno 10 minuti in aggiunta ad altre scene eliminate.

Per luctul
Spoiler:
Il ragazzo giovane era Dennis Quaid che si era risvegliato anni prima lo si capisce da quando i due bracci si avvicinano e si scorgono i numeri di serie ma in quel frangente non me ne sono accorto neanche io, la conferma quando dopo la lotta si rivede Dennis con la siringa calmante nella gamba che rilassandosi ha attenuato gli effetti allucinogeni di Pandora.


Consiglio l'acquisto.
 
Visto durante le ferie. Filmetto che può IMHO valere un noleggio e nulla più.
Sul lato video, nulla da dire, mi sembra un trasferimento da DI come al solito.
L'unico difetto che ho notato su grande schermo è ina breve sequenza subaquea dove ho intravisto aloni di sfumature discretizzate, che non escludo possano essere anche nel render originale, dato che è sicuramente una scena interamente in CG.
Per il resto un immagine buona a tratti ottima con grana cinematografica e neri discreti.

By
 
Incrocio tra la serie televisiva Andromeda e un altro film sul genere quale "Punto di non ritorno" (film stupendo),perlomeno in me ha risvegliato questi 2 ricordi.
Non riuscito troppo bene, si fa guardare in qualche modo,finale orrendo stile "americanata"
 
Film guardabile e non scontato del tutto.Qualche idea nuova c'è....Credo che oggi sia sempre più difficile essere originali.:)
Il video in alcuni momenti ha delle parti scure quasi "affogate" nel nero ma non credo che sia imputabile al BD quanto alla ripresa stessa.

Merita sicuramente una visione.
 
Ultima modifica:
Top