• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] the Twilight Saga: Eclipse

JackBauer

New member
Eclipse-Blu-ray-Deluxe-.jpg

Trama
Prosegue la storia d'amore tra la giovane Bella e il buon vampiro Edward nel film tratto dal terzo capitolo della saga di Stephenie Meyer. Bella (Kristen Stewart) si ritrova ancora una volta circondata dal pericolo, quando Seattle è funestata da una serie di misteriosi omicidi, e una vampira crudele continua a cercare vendetta.Nel frattempo Bella è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward (Robert Pattinson) e l'amicizia con Jacob (Taylor Lautner): sa che la sua decisione potrebbe rinfocolare l'antica lotta tra vampiri e licantropi. Poco prima di diplomarsi al liceo, Bella ha di fronte la decisione più importante della sua vita.

Recensione
Ottimo BD sotto il profilo tecnico, con un un video eccellente per tutta la durata della pellicola, il quadro risulta infatti sempre molto dettagliato e privo di imperfezioni rilevanti sia che si tratti di primi piani che di campi lunghi, anche le scene scure sono perfettamente riprodotte con un livello del nero di apprezzabile fattura capace di mettere in mostra molti dettagli!!
L'unica imperfezione (sempre che di imperfezione si tratti) è che in una/due scene la pelle di uno dei protagonisti è risultata piuttosto levigata, ma francamente faccio fatica a credere che per un film così recente possa essere stato usato del DNR ..... ,magari chissà è stata proprio una cosa voluta (o una svista :O ) dal regista ;)

Anche l'audio (un DTS HD Master audio) è di buon livello, forse alcune scene peccano per quanto riguarda la dinamica ma per il resto direi che ci siamo, buon mix, sub presente quando serve, ma ovviamente il meglio lo tira fuori con i dialoghi, sempre puliti e dettagliati e anche nella voce fuori campo non si avverte il tipico effetto "inscatolato" che subisce spesso la traccia nostrana.

Il film è quello che è.... niente di particolarmente coinvolgente, ma intrattiene lo spettatore comunque fino alla fine, certo che se cercate un film di qualità sui vampiri ....fareste meglio ad andare a vedere "Let me In"

Concordo con JackBauer sotto il profilo tecnico. Film insulso, ridicolo su tutti i fronti, inutile...boh non trovo più aggettivi; e quoto assolutamente la visione del film svedese Let me in, pellicola stupenda del bravissimo Tomas Alfredson.

Ultima modifica:
concordo (quasi) del tutto sulla qualità tecnica: eccellente dettaglio, sfumature ricche di gradazioni, definizione nei bellissimi campi lunghi.
Ancora una volta gli incarnati mi hanno colpito per la loro naturalezza e varietà.
Il mio unico punto di disaccordo è per il livello dei neri, che mi sono sembrati un po' slavati.

Dal punto di vista artistico ...... lasciamo perdere :banned:
Non si può "caricare sulle spalle" di attori giovani il peso di un film come questo, dove la recitazione è il 95% della sceneggiatura (purtroppo).

Visto metà bd con un video ai limiti del sublime per: elevatezza del dettaglio come della profondità, altissima qualità croma, ottima nitidezza, compattezza anche nei frangenti critici (specie di poca luminosità, ma non solo) piuttosto frequenti nel film.
Un bd, nel video, da riferimento assoluto.
Audio italiano più che buono, non sempre elevato nella dinamica ma molto uniforme.
Extra corposi ma la Eagle, stranamente ed al contrario degli altri due titoli della saga a doppio bd, ha preferito un dvd di extra aggiuntivi anziché un altro bd.
Nei contenuti, questo film, mi sembra superiore all'episodio precedente. ritmo, continuamente, elevato ed incalzante grazie annche all'ottimo montaggio davvero da manuale. :)

Avendo in compagnia alcune ragazze appassionate di questa ridicola saga,ne ho approfittato per noleggiarlo e vederlo tutti insieme.Il BD dal pdv tecnico e' davvero ottimo,buonissima profondita',buona resa degli incarnati ed elevato dettaglio.Ho notato anche io una resa un po smorta dei neri in alcuni frangenti,ma niente di grave.Precisa e dall'ottima resa sui dialoghi la traccia italiana DTS HD MA.Non parlo del film altrimenti rischio le solite frecciate :D
Dico solo che e' ottimo per spanciarsi dalle risate per due orette guardando patetici sguardi languidi e quarti di manzo depilati ed oliati a dovere che se le suonano in maniera fintissima :D
@ Gu61,se definiamo questa roba da manuale del montaggio,come dobbiamo definire Psycho??? :confused:

Visto questo film devo dire che è nettamente superiore al capitolo precedente "new moon". Il film si lascia guardare e mantiene alto l interesse alternando ottimamente fasi lente (basate sui dialoghi) ad altre vivaci( con buona azione ed effetti speciali). Come al solito molto belli gli accompagnamenti musicali e la fotografia fredda usata per l film. Il video del blu ray come gia'detto è davvero ottimo e non ho altro da aggiungere.
voto al video 9
voto al film 8

Completata la visione mi associo, a mia volta, ad alex22g: film fatto bene e di gran lunga superiore al secondo episodio, video quasi impeccabile, ottimo packaging con il limite del dvd di special anziché bd e mancanza di sottotitoli italiani nel commento picture in picture nel bd del film, audio italiano discreto ma con dinamica non eccezionale.
L'ilarità sui contenuti, facile peraltro, non tange qui: è, infatti, un buon prodotto che difficilmente delude chi lo visiona. :)
maxrenn77 ha detto:
...@ Gu61,se definiamo questa roba da manuale del montaggio...
Perché fare paragoni, gratuiti e fuori luogo nel topic, con altri film soltanto perché di contenuti qualitativamente superiori a questo che non ha molte pretese?...Qui il montaggio, da cui deriva un ottimo scorrevole ritmo, è oggettivamente fatto molto bene. :)

Ultima modifica:
riguardo al problema del commento al film non tradotto o non sottotitolato ma e proprio inesistente o sono sbagliati i settagi del Player o dello stesso BR?

Visto ieri sera e mi associo a coloro che ritengono questo episodio migliore del 2°. E' meglio montato e ne guadagna ovviamente di ritmo. Mi sarebbe piaciuto vedere un pò di azione in +, latita proprio in questo. Tutto ridotto troppo ad amori adolescenziali - Non conosco i libri, quindi mi baso solo sui film. In particolare non capisco molto il ruolo così marginale dei Volturi - minaccia sul destino di molti protagonisti. Magari nell'ultimo episodio rivestiranno un ruolo + decisivo. Tutto solo basato sui 3 protagonisti che, imho sono un pò troppo stancanti, sempre stesse smorfiette.
Film imho mediocre. non scarso
Sul lato video gli dò un 7 - nulla di particolare.
Stesso dicasi dell'audio - normale, non vi sono particolari scene coinvolgenti, tutto basato sui tormenti amorosi dei 3, quindi il lavoro dei sospiri è affidato tutto al centrale.
Brutta mania quella del collezionsimo-altrimenti avrei lasciato volentieri il film sullo scaffale.

E' il titolo che ho apprezzato di più della saga!
Finalmente una storia semplice dall'inizio alla fine (non alla Matrix, per intenderci, dove tutto si incasina man mano che si va avanti con gli episodi).
Pensavo terminasse in modo banale...invece almeno qualche colpo di scena me lo ha dato. Avrei approfondito di più la storia dei Volturi, magari in NewMoon...
Non un capolavoro come saga, ma mi è piaciuto!

Appena finito di vedere, il primo capitolo è ancora il mio preferito ma almeno questo Eclipse è superiore a quella boiata di "New Moon", è la classica storiella per teeneger in piena tempesta ormonale ( tantè gli stessi protagonisti ragionano più con i loro ormoni che con i loro cervelli ) ma almeno si intravede un pò di azione a tratti divertenti

Sotto il profilo tecnico nulla da ridire, un ottimo prodotto

FILM 6,5
VIDEO 8,5
AUDIO 8,5

Visto quest'oggi quoto Tiziano anche per me il primo capitolo resta il migliore...
come trama bhe è quella che è, roba adoloscenziale che accade solo nei film (lato affettivo) ovviamente :rolleyes:

Audio 8 (moolto buono con dialoghi cristallini)
Video 8

Salve, ma sbaglio o in alcune scene e presente moltissima grana? Mi spiego alcune scene come quella ambientata sulla neve i volti degli attori sono molto granulosi, vorrei capire e un difetto del mio disco o e proprio cosi?

Nooooooo vi prego basta con questa storia della grana!!!!!!! :cry:
Il riversamento di questo inutile film per ragazzine e' ottimo sotto tutti i punti di vista.Quella che vedi e' la grana fisiologica della pellicola,nessun problema nel tuo disco!!!

utente21 ha detto:
ma sbaglio o in alcune scene e presente moltissima grana?
Tranquillo il BD è OK ;)
Semplicemente è il TV che magari mostra cose che non ci sono ;)

P.s. questa volta sono ottimista: spero non sia sbagliata l'idea che l'utente ha dell'HD :p

A dirla tutta lo pensavo anch'io che fosse un'effetto particolare proprio del film stesso. Menomale và :D
Grazie sia a Maxrenn77 che vincent89 per le risposte :)

Figurati ;)
Piccola domanda,ti sei assicurato che tutti gli eventuali filtri presenti nelle opzioni del tuo Samsung siano disattivati?
Altrimenti,metti tutto su off e riprova a guardare il BD.
Ma ricorda che se la grana era presente nella ripresa originaria del film,e' giusto che tu te le ritrova nel trasferimento.;)

maxrenn77 ha detto:
Ma ricorda che se la grana era presente nella ripresa originaria del film,e' giusto che tu te le ritrova nel trasferimento.;)
Hai ragione ;) Ma se il suo display trasforma quel sottile strato di grana in rumore elettrico fastidioso (visto personalmente in certi LCD), il dubbio ci sta ;)