Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 302

Discussione: [BD] Inception

Eccomi di ritorno dalla visione!

So che non è il topic giusto per parlare del lato artistico del film, ma due paroline le spenderei....

Nolan ormai è una sicurezza (se non avete visto la sua filmografia....fatelo) personalmente allo stato attuale è il migliore, l'unico capace di "intrattenere" lo spettatore in modo intelligente... e come giusto che sia, si circonda di un cast notevole (un DiCaprio sempre più attore icona di questa generazione, forse molti non se ne accorgono ancora...ma è così).
    Il Film? ....CAPOLAVORO .....dopo tanto (troppo) tempo vedi una pellicola con la consapevolezza mentre la guardi di non sapere quello che ti aspetta.

Passiamo però all'aspetto tecnico... sotto il versante video credo che sia una copia fedelissima della visione del regista, bada bene non ci si trova di fronte ad un quadro ultra razor, anzi tutt'altro... si notano infatti scene non perfettamente a fuoco o leggermente più morbide, ma sinceramente data la mia fiducia e l'abilita di uno come Nolan so per certo che è una cosa voluta e francamente mi piace di più, perchè rende molto meno "patinato" il film.
    Contrasto e Colorimetria sono decisamente buoni, forse solo in alcuni casi (pochi) si tende ad eccentuare leggermente gli incarnati, ma questa è solo una mia impressione!
    La scena sulla neve per calibrare i vostri schermi/Vpr è l'ideale

L'audio.... come al solito è un tradizionale Dolby Digital 5.1 640kbps..... che per quanto sia inferiore (ovviamente) alla traccia inglese, si difende egregiamente, restituendo un ottima dinamica (preparatevi ad accogliere un treno in salotto ) dei buoni dialoghi e degli effetti di panning niente male. Anche il sub interviene costantemente e in maniera incisiva, tanto che ho dovuto abbassarlo sensibilmente.

Per quanto mi riguarda

Video: 9
    Audio:8
    Film:9
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Quoto Jack Bauer in tutto.

Film PO-DE-RO-SO! merita le 5 stelle che Claudio Carabba gli ha dato sul Corriere
    voto: 9.5

video: 9
    audio (ita): 8 (ahahah! verissimo il "treno in salotto"!)
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Ho l edizione "base" tedesca da 10 giorni e solo ieri l ho guardato.

Lato video buono, come detto da molti, non certo da riferimento, ma fedele al girato.

Audio ita sicuramente dinamico e potente, forse troppo. Nelle prime scene ho dovuto abbassare il volume del sub...sarà per il mio impianto (non certo un reference) e come è posizionato il sub in camera mia, ma avevo delle distorsioni pazzesche, fastidiose, anche perche per minuti interi il sub lavorava senza picchi, ma su frequenze costanti dandomi veramente fastidio:P Questo nelle scene iniziali del film, poi è andata meglio.

Lato artistico: non mi dilungo, conosco poco Nolan e il film mi è parso non più che discreto. Non l avevo visto al cinema ed ero molto curioso di vederlo, purtroppo mi aspettavo di meglio.
    Come scritto gia da qualcuno in altri post, mi ha dato la sensazione di essere troppo guidato, i protagonisti spiegano troppo, è tutto scontato, non mi ha mai lasciato con il fiato sospeso, a parte una scena...una su un film di piu di 2 ore..bha

Sicuramente lo rivredò, anche se purtroppo non ne sento il bisogno
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

visto.. non è che mi faccia impazzire la fotografia di questo film così come non mi hanno fatto impazzire i due batman (a parte le scene imax del cavaliere oscuro che sono di un'altra categoria).. hanno il loro stile, ma non lo trovo sempre facile da seguire, molti dettagli si perdono per via del contrasto e della palette dei colori.
    Più di 8 non mi sentirei di dargli. opinioni personali, ma spesso noto troppo sharpening e i colori non mi hanno sempre convinto. tutto qui.. poi sarà anche fedele alle scelte del regista e a quanto si è visto al cinema (ma per dirlo bisognerebbe vederli uno dopo l'altro..), ma non lo userei come prima scelta di disco demo diciamo..
    un buon lavoro, ma non di riferimento. e mi riferisco alla fotografia. personalmente la penso così.
    sarà che sono reduce da visioni pazzesche con "la sottile linea rossa" e quindi una fotografia di inception è perdente.. ma che ci volete fare?
    molto molto buono l'audio inglese: l'italiano, doppiaggio compreso, discreto.
    film molto valido, anche alla terza visione non mi ha deluso.
    extra paiono interessanti.. li guarderò prossimamene.
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

sarà che sono reduce da visioni pazzesche con "la sottile linea rossa" e quindi una fotografia di inception è perdente.
    Direi... diversa!

Sono scelte ben precise in fase di realizzazione! Soprattutto se si tratta di produzioni così grandi e quindi di possibilità di usare "mezzi" di serie A.
    Ovvio che la maggior parte delle persone rimane più impressionata da una fotografia alla "Avatar" (per fare il più classico degli esempi), ma questo non significa che l'altra sia fatta male!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Citazione Originariamente scritto da JackBauer
    Direi... diversa!

.. ma questo non significa che l'altra sia fatta male!
    Che dire? Quotone!

..beh ma il grande vantaggio del formato Blu Ray è che si può esprimere la propria opinione anche sulle varie fotografie, certo che sono diverse.. e chi lo nega.. però al contempo si può anche dire di preferire una piuttosto che l'altra. infatti mica l'ho bocciato, l'ho solo abbassato di un punto rispetto alla maggioranza. e non ho citato avatar..
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

Citazione Originariamente scritto da tmac22

Audio ita sicuramente dinamico e potente, forse troppo. Nelle prime scene ho dovuto abbassare il volume del sub...(
    tranquillo pure sul mio ho divuto regolare i bassi sul meno sennò mi si smuoveva la pancia
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Arrivato proprio ieri dalla Germania.
    Davvero ottima la qualita' audio/video del titolo.
    Ho notato anch'io il terremoto causato dai bassi nei primi minuti del film .
    Bellissima la "extraction mode" che permette di visionare il film intervallato da documenti video e immagini relativi alla realizzazione delle varie scene.

Citazione Originariamente scritto da giovanni_servetti
    visto.. non è che mi faccia impazzire la fotografia di questo film così come non mi hanno fatto impazzire i due batman (a parte le scene imax del cavaliere oscuro che sono di un'altra categoria).. hanno il loro stile, ma non lo trovo sempre facile da seguire, molti dettagli si perdono per via del contrasto e della palette dei colori.
    Più di 8 non mi sentirei di dargli. opinioni personali, ma spesso noto troppo sharpening e i colori non mi hanno sempre convinto.
    Pienamente in linea con questo giudizio.

Il film purtroppo mi si sta -molto- ridimensionando. Al cinema l'avevo trovato bellissimo.

Troppo verboso e le situazioni "oniriche" si riducono alle solite scene d'azione Matrixiane. Cioè sparatorie, insegumenti e cazzotti a gravità zero. In più è ripetitivo e dilatato fino all'inverosimile.

Sulla poetica nolaniana del reale soggettivo, Memento e The prestige sono di un altro mondo, imho. The prestige m'azzarderei a dire che è un capolavoro. Me lo confermerà il tempo.

Inception resta per me un "bel film"... ma i voti altissimi che leggo in giro li trovo sempre più esagerati.
    Ultima modifica di DartDVD; 16-12-2010 alle 09:08
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

visto!.. ( edizione francese ) .. davvero difficile darne un giudizio artistico,credo occorra decantarlo e rivederlo una seconfda volta,anche se di primo impatto alcune scene ( in particolare la sequenza del bar francese e la lunga sequenza a gravità zero ) sono davvero uno spettacolo per gli occhi!.. la storia si presta a contorsioni mentali a non finire,forse in modo eccessivo,ma come detto forse una seconda visone renderebbe tutto più facilmente assimilabile e comprensibile.

Dal lato tecnico mi pare un buon prodotto,non avendolo visto in sala cinema non posso azzardare alcun paragone con la pellicola in origine.

Devo ammettere di essere d'accordo con Dart,rivedendolo per la terza volta,il film sta perdendo ai miei occhi qualcosina di tutto quello che mi aveva dato al cinema.IMHO e' troppo dilatato nei tempi e con la lunga scena d'azione artica che si poteva tranquillamente saltare a pie' pari.(Esigenze commerciali di spettacolarita'?) .Dal pdv tecnico invece confermo che "effetto Warner" a parte e' davvero ottimo. The Prestige per me e' molto vicino al capolavoro,mentre non ho mai sopportato Memento,lo trovo enormemente pretenzioso.O forse sara' che detesto Guy Pearce come attore...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

quoto. la scena artica è veramente troppo lunga e dopo un pò diventa noiosa.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Sinceramente ho apprezzato davvero moltissimo il film alla prima visione.
    Soprattutto la scena "artica"
    Pero' se avvertite che rivedendolo perde molto del suo fascino dico ...accidenti spero che non sia davvero cosi'

Pero' se avvertite che rivedendolo perde molto del suo fascino dico ...accidenti spero che non sia davvero cosi'
    Credo sia soggettivo!
    Personalmente l'ho visto due volte al cinema e una in BD, cogliendo dettagli che in precedenza mi erano sfuggiti.... e francamente non vedo l'ora di rivederlo!
    ------------------

Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •