|
|
Risultati da 31 a 33 di 33
Discussione: [BD] Il ponte sul fiume Kwai
-
23-03-2013, 10:33 #31
Mmmh... capisco ciò che intendi, ma, anche in termini assoluti, credo non si possano paragonare produzioni così differenti. I due titoli che citi sono stati girati con negativo 65mm, mentre IPSFK in 35mm anamorfico: quei gradini sono quantomeno fisiologici
Per il resto, mi trovo d'accordo con jesse, ogni opera fa storia a sé e come tale va giudicata.
-
23-03-2013, 11:49 #32
Infatti ho scritto "in termini assoluti", in tutta probabilità comunque c' é di mezzo anche la scelta della fotografia (premiata da Oscar) che da sempre in questi film assume più una dimensione artistica che cercare la verosimiglianza o la perfezione tecnica.
Tradotto è normale che nelle inquadrature assolate il direttore della fotografia per rendere l' idea del sole cocente che non abbia utilizzato pannelli riflettenti o luce artificiale integrativa per smussare le inevitabili slavature sulle alte luci (la gamma dinamica di una pellicola mica è infinita), questa riflessione potrebbe avere perfettamente senso, in fin dei conti è perfettamente in sintonia con il film.
A dire il vero in altri situazioni in altri film che dovevano essere analogamente sporche e polverose ... (vedi ad esempio Indiana Jones IV) ho rimproverato l' estremo opposto
Tenderei ad escluderlo a meno che qualcuno dei pargoli non si sia divertito con il telecomando... la calibrazione deriva più da un mio patologico desiderio di smanettamento, che mi porta a fare esperimenti... ad ogni modo basta caricare il BD in uno dei display di casa (tutti calibrati...).
Piuttosto vedi di porre rimedio immediatementebasta una stanza 4x3mt e 6K euri per ricreare la magia.
CiaoUltima modifica di revenge72; 23-03-2013 alle 11:53
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
23-03-2013, 20:06 #33...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière