|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: [BD] Il gobbo di Notre Dame
-
23-03-2013, 23:54 #1
[BD] Il gobbo di Notre Dame
Un titolo disney che onestamente non vedevo da lungo tempo, solo le musiche erano ben salde nella mai mente ( e ci credo, a forza di canticchiarle per anni ), temevo quindi si rilevasse il classico "cartone animato" che non apprezzi più da adulto ed invece la visione è stata enormemente piacevole dall'inizio sino alla fine.
Purtroppo è vero, quando si parla di Disney sono inconsciamente di parte, apprezzo i loro prodotti a prescindere, lo riconosco, non li reputo certamente tutti di pari valore ma spesso me li faccio spesso piacere a forza ( reminiscenze infantili ? ), eppure questo lungometraggio lo considero uno dei più belli uscito negli anni 90', tralasciando la storia solo vagamente ispirata al capolavoro di Hugo si tratta senz'altro di un notevolissimo cartoon, divertente anche se leggermente malinconico, colorato e profondo, scontato l'happy ending finale così come la presenza dei soliti personaggi stereotipati targati Disney, ma chi come me adora questo genere sa già perfettamente a cosa va incontro.
Ho sempre reputato la colonna sonora di questo titolo una dei più emozionanti ed incantevoli accompagnamenti musicali mai prodotti per un lungometraggio e questa sera, con gran sorpresa, vengo pure a scoprire che la voce di Quasimodo è quella di Massimo Ranieri, artista che non ho mai gradito ma che da un'incredibile spessore alle canzoni, oltre ad offrire un inaspetato doppiaggio di primo ordine.
Difficile davvero poi trattenere una lacrimuccia a fine film, dolcissimo quell'abbraccio fa il presunto "mostro" e la ragazzina, che tenerezza, queste cose mi sciolgono ancor'oggi come burro al sole.
Disney cara, come sei caduta in basso, un'altro disco da dimenticare, non tanto per il video ma per l'orrendo packing, squallida la copertina ( imperdonabile l'errore nel disegno sul retro ), orrendo la serigrafia sul disco ( un disco completamente blu ) e miseri i contenuti speciali ( un making off ed una canzone ).
Meno male che la qualità del disco è buonissima, a tratti ottima, certo non il migliore disco della Disney ( anche perché a volte ho notato degli improvviso cali di definizione stile pocahontas o tarzan ) così come la colonna sonora, soprattutto durante le canzoni
FILM 9
VIDEO 8,5
AUDIO 9Ultima modifica di Tiziano1982; 24-03-2013 alle 00:14
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
24-03-2013, 00:11 #2
-
24-03-2013, 00:18 #3
Praticamente Quasimodo ed Esmeralda risultano sospesi nel vuoto, i loro piedi sono tagliati dall'immagine ...
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
24-03-2013, 08:20 #4
Senior Member
thread già aperto da grunf comunque..
-
24-03-2013, 09:15 #5
Vero, eppure come sempre ho cercato, sarò scemo io, scusate davvero per l'errore