|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: [BD] Il ponte sul fiume Kwai
-
25-12-2010, 09:53 #16
Mi associo alla quotatura integrale per il maggiore Poles
Questa frase, poi, è Vangelo!!
Se si danno degli 8 a film del genere, bisogna ritarare al ribasso il 99,9 periodico % dei voti attribuiti qui dentro.
-
25-12-2010, 10:05 #17
Inutile ripetere che i voti alla qualità artistica sono molto soggettivi
Io personalmente l'ho trovato un'ottimo film ed era la prima volta che lo vedevo.
Magari alla seconda visione anche il mio voto salira'VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
07-01-2011, 16:43 #18
Non posso fare altro che unirmi ai commenti molto positivi riguardanti l'audio ed il video specialmente, grandissimo lavoro da parte di Sony.
David Lean dimostra di saper fondere ,con una ficcante narrazione, le esigenze del kolossal con quelle di un cinema morale, dove viene messo amaramente in risalto la completa assurdità della cocciutaggine e del rigore militarista, nonché della guerra in generale (come dimostrano le ultime parole ammonitrici del dottore in chiusura). Mitica l'entrata in scena della compagnia inglese capeggiata da Alex Guinnes (bravissimo) al ritmo fischiettato della marcetta Colonel Bogey March. Sette Oscar meritati (nota di merito per il montaggio e l'attore protagonista).
video: 9
audio (traccia ITA): 7.5
film: 8.5Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
15-04-2011, 15:08 #19
Felicissimo possessore della digibook 355
Ragazzi qui ci troviamo dinanzi ad una pietra miliare del cinema, il film è straordinario, grazie anche alla recitazione SUBLIME di Alec Guinness
Sul fronte video che dire, secondo tra i miliori restauri in circolazione, un film di quasdi 60 anni fa riproposto in questo splendore sembra un miracolo ed invece è sotto l'occhio di tutti noi ( fortunati ) che l'abbiamo potuto gustarcelo in alta definzione
La traccia italiana non è davvero male, chiara e priva di disturbi anche se si nota la pochezza degli effetti ambientali ( mi sono cmq ripromesso di sentirlo in lingua originale )
FILM 9,5
VIDEO 9
AUDIO 7,5 ( ita )Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
05-03-2012, 14:10 #20
Senior Member
scusate riprendo questo tread e ...
pongo una banale domanda , esistono per caso due differenti master per questo trasferimento ???
grazie
-
05-03-2012, 15:32 #21
Il master e' uno soltanto
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
08-03-2012, 13:00 #22
-
09-03-2012, 16:05 #23
Senior Member
visto meglio il BD con l'Oppo e che dire.......... SPETTACOLO per gli occhi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se fossero tutti cosi i trasferimenti IMHO l'alta definizione avrebbe sicuramente piu mercato e piu "ascolto" da chi ad oggi nemmeno sa cosa sia un BluRay !
film 10 e lode
video 10
-
18-03-2012, 10:26 #24
Junior Member
Scusate, ho appena acquistato da block buster l'edizione a tiratura limitata di 1000 copie.Siccome l'unica rimasta ,come da abitudine di molti BB era aperta(senza cellophane), anche se nuova ,chiedo gentilmente conferma dell'esatto contenuto del prodotto che ho acquistato:
-Edizione con libretto incorporato.
- 1 BD comprensivo di film e tutti gli extra
- Le cartoline esclusive.
- Etichetta adesiva incollata sul retro della confezione riportante il numero della copia a tiratura limitata.
No DVD , o altro materiale.
Mi confermate ,per favore, che l'edizione è completa?
Purtroppo o prendevo quella oppure niente....non potevo lasciarlmela scappare.
Grazie
-
01-05-2012, 14:40 #25
Senior Member
Visto ieri sera...incredibile la qualità video!
Se poi si considera che è un film del 57 non ci sono quasi parole...
Davvvero un ottimo trasferimento video ed un bel film!
Consigliato!
-
09-10-2012, 12:35 #26
Member
per mia fortuna,questa perla era ancora
disponibile a 11,90 su dvdstore !
ordinato e arrivato ! copia n 0395 !
meraviglioso !TV : pansonic 50vt60 - HT : yamaha soundbar ysp 4100 - BD : panasonic bdt 310 - DTT : smarcam 3 italia hd panasonic + mediaset premium prepagata calcio e cinema - GAME : nes-snes-n64-cube-wii- wiiU
-
21-03-2013, 15:03 #27
Con colpevole ritardo mi sono unito alla brigata pagando molto poco
; a dire il vero i titoli iniziali mi avevano fatto pensare che ci fosse qualcosa che non funzionava nel VPR, la resa era quella tipica da DVD con contrasto tipico da interpositivo mal digerito.
Fortunatamente al primo cambio di inquadratura passati i titoli il livello video si è assestato su livelli molto buoni con qualche caduta, croma parecchio saturo e caldo.
Forse più che il video è sorprendente la pulizia dei canali audio che in italiano sono estremamente limitati in effetti ma privi di inscatolamenti e saturazioni.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
23-03-2013, 01:32 #28
...Livelli "molto buoni, con qualche caduta", mi sembra un pò pochino, per un'Opera che ha beneficiato di un Restauro e di una Scansione da OCN in 4K
...In questo Trasferimento, tutto è Perfetto e Sublime, compresa la correzione colore (che è stata fatta a regola d'Arte ovviamente...) con conseguente e Magnifica resa dei Colori , cosa ben visibile durante la visione dell'Opera.
...Ovviamente il tutto è da vedere ed ascoltare in lingua Originale.Ultima modifica di jesse-james; 23-03-2013 alle 01:39
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
23-03-2013, 08:08 #29
Ho scritto in temini assoluti.
Un film che presenta cadute IMHO non può essere definito ottimo o eccellente, si può scrivere che il trasferimento è ottimo/eccellente, che dato il tipo di produzione e l' epoca in cui venne girato il transfer è perfetto e privo di artefatti, ma in termini assoluti con il mio setup ne vedo facilmente i limiti.
In termini assoluti a livello di qaualità video qui siamo due gradini sotto "Ben Hur" e "Lawrence d' Arabia" che rappresentano l' eccellenza... quindi se la scala dall' alto è Eccellente/ottimo/molto buono/buono/discreto/sufficiente...
Non so se hai notato comunque la intro con i titoli...
Il livello di micro contrasto con il mio setup comunque è talmente elevato che con il darbee a zero (prima volta in assoluto) mi sono trovato più di una volta con il tasto sul meno ... quasi che il tutto fosse stato pre-processato con un algoritmo simile (ma potrebbe anche essere corente con il tipo di fotografia).
Devo comunque ripassare la calibrazione del VPR (intendo inserire un nuovo anello.... alla catena) e ne approfitterò per la seconda visione che di solito faccio in lingua originale.
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
23-03-2013, 09:16 #30
...Béh, molto probabilmente , i limiti di cui parli, sono sicuramente da imputare al tuo setup, che magari necessità appunto di una qualche piccola ri-calibrazione, come hai detto, anche perché , non sai quanto t'invidio per l'opportunità che hai, di vedere tale Magnificenza proiettata tramite VPR
...e sono sicuro, che la seconda visione andrá meglio .
...Poiché i pochissimi limiti o le cadute di cui parli (tuo setup apparte...) semmai effettivamente presenti, sono tutte(tti) Fisiologiche.
...Tra le Opere che citi ad esempio, anche io considero e metto Lawrence Of Arabia a Livelli di Eccelenza Assoluti, ( per me é stata la rivelazione dello scorso anno !...) ma nonostante ció , non farei mai un paragone in Termini di resa , fra Opere che (come in questo caso) hanno subito gli stessi Trattamenti di primordine, perché partendo dalla stessa base di partenza (in termini di lavoro effettuato), ognuna di queste, indistintamente, presenta in ogni caso, Livelli di Eccelenza Assoluti !
...Certo, poi se andiamo a vedere nel dettaglio, la percezione e la resa del 70mm di Lawrence e di Hur (anche se io personalmente preferisco e non di poco, quello di Lawrence ) é un qualcosa di insuperabile e di quasi fisicamente palpabile, tuttavia come spesso ho riportato in altre occasioni, ogni Pellicola é differente dall'Altra, e cosí sará (a paritá di Restauro/Scansione/Trasferimento...naturalmente) la sua resa finale durante la visione, che potrá essere simile ma in ogni caso differente, anche da altre Pellicole che come in questo caso, hanno molto in comune.
...E cosí , su queste basi, dovrá (dovrebbe IMHO, in generale parlando...)essere fatta la valutazione e in Termini di Trasferimento e in Termini qualitativi della resa e del suo risultato finale, detto ció , per quanto mi riguarda , "The Bridge on the River Kwai" ,(che ha beneficiato di un Restauro di almeno un paio di milioni di Dollari !...) in Termini di Eccelenza Assoluti, non ha nulla da invidiare , ad un Lawrence o ad un Hur , poiché é lui stesso a raggiunge, ne piú ne meno, gli stessi identici Livelli di Eccelenza...assolutamente !...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière