Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 151 a 159 di 159

Discussione: [BD] Akira

  1. #151
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021

    Ah, non mi ero accorto che la traccia del disco UHD giapponese é simile a quella americana. Allora potrebbe essere che anche quella ha il canale LFE abbassato. E il fatto che sia l'edizione piú recente e per di piú uscita in Giappone potrebbe voler dire che la traccia sul nostro BD come quella UK é stata pompata e quella corretta é quella che ha Nex77.

  2. #152
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.329
    Citazione Originariamente scritto da ingegnere Visualizza messaggio
    Che è appunto l'edizione del 2011 (che ci sia o meno lo slipcase di cartone) che ho pure io.
    Perché giapponese con la J? una specie di crasi con japanese? Scherzo comunque è possibile. Prendiamo ad esempio l'edizione UBD giapponese con l'edizione bluray britannica https://caps-a-holic.com/c.php?d1=3919&d2=13995&c=1600
    ........[CUT]
    Japponese, l'ho sempre scritto così ed è rimasto nel telefono . Dalle tue indicazioni, direi che è quindi possibile che ci sia una differenza nella versione presente nel disco di Nex77, rispetto all edizione che abbiamo noi.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  3. #153
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Nex77, se hai la Funimation allora questo puó spiegare il tuo problema:
    Sì, è quella: 192 khz a 16 bit. Le altre edizioni sono a 24 bit e con un bitrate più alto. Ora c'è da verificare se effettivamente il canale .lfe delle altre edizioni presenta la stessa caratteristica o meno, il problema è trovare qualcuno che riesca a demuxare la traccia e a visualizzarla tramite editor audio. Senza stare a spiegare come rippare un blu-ray, cosa vietata dal regolamento, dico solo che una volta ottenuta la traccia .thd sul computer, bastano eac3to e un software in grado di visualizzare il file multicanale .w64.
    Ultima modifica di Nex77; 12-08-2020 alle 13:17

  4. #154
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Appena ho un po' di tempo, e con i tempi del mio pc, provero' a controllare le edizioni che posseggo, la Dynit italiana e il disco UHD giapponese.

  5. #155
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

  6. #156
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Non pensavo di riuscire cosí in fretta ...

    Disco UHD JAP

    https://ibb.co/NNLZdkd

    Disco BD ITA Dynit 25mo anniversario

    https://ibb.co/6v64J2n
    Ultima modifica di marcop76; 12-08-2020 alle 22:37

  7. #157
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Ti ringrazio, sembrano due mix differenti , ma l'lfe si conferma piuttosto sottotono su entrambi, sull'UHD mi pare però che abbia dei picchi più pronunciati. Ho anche letto questo post poco fa sul forum di blu-ray.com: a quanto pare con l'audio del 4K hanno fatto un discreto casino, suoni più aspri e anomalia a 20khz. Boh...

    L'utente in un altro post dice quanto segue:

    The FUNimation version is less dynamic but louder with a few instances of hard clipping. Yet in this instance it actually sounds better to me than the 4K HS version.

    The 4K HS on average is more dynamic but they did something somewhere in the chain resulting in weird distortion in the sound. I need to double check if I find the sound as fatiguing with the 20khz cutoff but the sound quality still sounded weird during my first test run.
    Guardando meglio i dati riportati dall'utente in questione, sul 4K hanno colmato un po' il gap dell'lfe rispetto agli altri canali ma è un mix differente con molte criticità, non mi aspettavo mettessero mano di nuovo al mix, non si capisce più quale possa essere ritenuto quello più fedele alle intenzioni del compositore della colonna sonora, diciamo che non mi fido più e magari non lo sa nemmeno lui .
    Ultima modifica di Nex77; 12-08-2020 alle 23:15

  8. #158
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Io non capisco come sia possibile che proprio per Akira, ci debbano essere tutti questi casini. Tra le polemiche sul dnr utilizzato per il nuovo master 4k, e ora questi dubbi sul mix della traccia audio originale giapponese. Ad ogni modo io tendo a fidarmi piú della nuova versione giapponese, sia per il video che per l'audio.
    E poi alla fine ho visto il disco 4k, e posso dire che in movimento e in HDR é veramente una gioia per gli occhi. Lo guardo su un 49", e rispetto al disco BD vedo solo miglioramenti. Io poi sono particolarmente sensibile al DNR, ma in questo caso non mi ha dato alcun fastidio.
    La mia speranza é che prima o poi Otomo rilasci qualche intervista dove spiega se é soddisfatto delle scelte che sono state fatte per la produzione del disco 4k giapponese, e fino ad allora, se non esce una diversa edizione in giappone, per me quella resta l'edizione definitiva.

  9. #159
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.329

    Il problema in gamma alta della traccia audio ultrasonica a 192khz è che contiene materiale fino a circa 50khz, quindi tagliandola a 24khz a causa del limite di funzionamento della maggior parte delle elettroniche ,si introducono inevitabilmente alterazioni. Invece non noto carenze di alcun tipo in gamma bassa, forse anche in considerazione che tale gamma è generata dall'insieme di tutti i canali e non solo da quello lfe, che può essere più o meno sfruttato a seconda delle intenzioni di chi crea la traccia. Personalmente trovo molto equilibrato il risultato della versione 25 anniversario, ma non ho mai ascoltato le altre.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.


Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •