Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 231

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Io avevo intravisto qualche film vecchio di Pozzetto (tipo il ragazzo di campagna) e non ho notato una grana fin troppo presente
    Io ulltimamente ho visto Questo e quello, la patata bollente e Fracchia contro Dracula.

Sono rimasto stupito per quanto si vedevano bene e come grana erano molto più naturali di Profondo rosso. Ne verrebbero dei Blu-Ray spettacolari.

Peccato che a tratti Fracchia fosse ammazzato dalla compressione.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Io ulltimamente ho visto Questo e quello, la patata bollente e Fracchia contro Dracula.

.
    tutti e tre si vedevano benissimo...ma mi stupisce che tu non abbia notato la grana "metallica" che li affliggeva...strano davvero
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    ...però il dettaglio mi é sembrato stupefacente ...
    non ho assolutamente messo in dubbio il dettaglio che ho detto pure io che era elevato...ma il discorso grana "innaturale" lo confermo...tanto è vero che sono quasi sicuro di ritrovarmela sul bd di profondo rosso ...ultimamente un altro bd che presenta questa grana è casanova 70 che a fronte di un dettaglio e definizione strepitosa ha questa caratteristica
    Ultima modifica di luctul; 13-01-2011 alle 15:39
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da nunval
    Tale operazione sgranava comunque l'immagine
    Ma il problema non è "la grana", il problema è uno strano effetto "metallico" sull'immagine: una "graffiatura" artificiosa che non ha niente a che fare con la trama della pellicola. E che non è nemmeno uniforme ma ha uno scherma "a scacchiera", con aree più nitide ed altre più "mangiate".

Imho dai capture è chiarissimo. E in movimento è anche peggio.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ma mi stupisce che tu non abbia notato la grana "metallica" che li affliggeva...strano davvero
    Mi sono anche avvicinato all'immagine proprio perchè non potevo credere che si vedesse così bene:

ma a parte la compressione "tipica" di Sky non ho notato quel reticolo perlaceo e metallico che c'è in Profondo Rosso.
    Ultima modifica di DartDVD; 13-01-2011 alle 15:54

Citazione Originariamente scritto da nunval
    Profondo Rosso, girato in Techniscope, ha un negativo originale con immagini di dimensioni piccolissime, che occupano due sole perforazioni di pellicola invece delle normali 4: per avere la copia definitiva bisognava ingrandire e comprimere (allungare) sul 35mm normale (4 perforazioni) questo piccolo negativo. Tale operazione sgranava comunque l'immagine, altre sfocature erano introdotte dall'anamorfosi dell'immagine necessaria per creare il formato Scope.
    Nella creazione di un master HD questo è un falso problema visto che viene utilizzato il negativo originale 2p e non il 35mm blow-up.
    L'unica cosa è che il video avrà una definizione più bassa, ma le possibilità per fare un ottimo trasferimento ci sono tutte.
    Basta vedere THX1138 e I buono e il brutto e il cattivo. Film girati in Techniscope con master creati da scansioni 2k (che bastano e avanzano data a dimensione de negativo).

Confermo anche l'immagine traballante in alcuni frangenti,tipico da da telecinema......e oscillazioni di luminosità e colore....(i salti sono più 20...)
    Spero anche che se verrà mai rifatta la masterizzazione "non ci sia "l'approvazione del regista,dato il disastro fatto con Suspiria.....

un parere sul forum di dvdweb

Un utente del forum del sito www.dvdweb.it ha scritto a proposito del blu ray:
    Notevole l'audio italiano, molto buono il video, anche se non è preso dal negativo della pellicola, ma si tratta di una copia positiva ben ripulita. Si nota tuttavia una grana persistente, ma questo non è difetto del disco bensì della pellicola positiva scansionata a 1080p. I colori sono ben calibrati, così anche il livello del nero. Nel complesso un buon lavoro.

Quindi, se veramente è una copia positiva...ecco il motivo della grana in eccesso. Poi, essendo una stampa non Technicolor (il sistema Technicolor mascherava molto bene la grana eccessiva del blow up)...

Non spiega comunque la grana "metallica".
    Spero che Medusa ci offri un'ottima edizione partendo dai negativi.

visionate alcune sequenze di questo bd e ovviamente confermo i difetti già citati anche se personalmente mi ha dato + fastidio in alcune scene scure la grana mista a rumore video "pulsante"....comunque questo bd nei difetti è molto ma molto simile al bd blue underground de la sindrome di stendhal(lo ho messo su per verificare meglio)....alla fine comunque ho deciso di vedere il bicchiere mezzo pieno...e confrontando questo bd con il mio dvd della blue underground...beh il confronto è impietoso.
    comunque sia se debbo dare un consiglio direi a chi non ha ordinato nulla di aspettare il bd della blue...e poi vedere...altri in vista non ce ne sono...lascerei perdere la camera oscura che sono mesi che annuncia pomposamente il bd inferno e...ancora un tubo...figurarsi questo...e lascerei perdere pure speranze italiche con Medusa(peraltro mi sembra di ricordare che non detiene + i diritti ma potrei sbagliarmi)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Lucio il tuo qualificato parere, specie con il richiamo espresso a "Stendhal...." della Blue Underrground, mi getta nello sgomento e nel terrore: generandomi al tempo stesso perdita d'entusiasmo per il bd inglese, ordinato ma non ancora arrivatomi, sfiducia e diffidenza verso la prossima realizzazione della casa statunitense visto il macello che ha combinato con gli altri due titoli di Argento (specialmente quello da te citato, nel tuo post, e su cui ho formulato ampie critiche anche alla recensione degli articolisti di questo forum).
    Non mi risulta che Medusa abbia perso i diritti anzi, visti i risultati comunque apprezzabili nella versione hd per windows che mi terrò molto stretta, auspico (in un futuro che spero quanto più prossimo possibile) relizzi un bd accettabile.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da gu61
    Lucio il tuo qualificato parere [...] mi getta nello sgomento e nel terrore
    Ah guarda, da lanciarsi in strada urlando...
    Ultima modifica di DartDVD; 15-01-2011 alle 16:17

Finalmente mi è arrivato e ieri sera l'ho visionato per intero.Ho letto i pareri di chi l'ha visionato ma ho cercato di non farmi influenzare troppo e vi dico che secondo me pur con qualche difetto questo blu ray è tutt'altro che fatto male.Come scriveva qualche post fa luctul il confronto con i precedenti dvd usciti è impietoso.E' vero,a volte la grana sembra artificiosa e un pò invadente (non come nel bluray della Sindrome),ma ci sono dei momenti veramente ottimi con ottimo dettaglio,resa buona dei neri e pulizia del quadro nella tante scene ben illuminate.L'audio in dts-hd master audio è veramente ottimo,le musiche dei goblin non si sono mai sentite con così tanto dettaglio e gli effetti sonori,con frequenti panning fra i diffusori sono veramente efficaci.A mio parere come al solito succede si tende sempre ad evidenziare i difetti (che ci sono) di un prodotto senza poi pensare che probabilmente era difficile fare meglio,e credo che la Blue Underground non riuscirà a fare tanto di più visto i 2 blu-ray di argento finora usciti.Si sono visti risultati peggiori con film molto più recenti.Per ma vale ampiamente di essere preso.

Vorrei sapere, dai possessori del bd, la consistenza tecnica audiovisiva dell'altra versione del film contenuta nel secondo disco.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da gu61
    la consistenza tecnica audiovisiva dell'altra versione del film contenuta nel secondo disco.
    Video identico, audio solo inglese (stereo, mi sembra).

Film inguardabile da quant'è tagliato.

Ancora non mi è arrivato ma certo che, da quanto ha detto da ultimo alex 78, almeno non è ai livelli di "Stendhal" BU ed è già qualcosa.

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •