Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: [BD] Agorà

Citazione Originariamente scritto da luctul
    vorrei ricordare a tutti quanto specificato da Nordata(moderatore) su cosa si può postare in questa sezione
    "Questa è una Sezione dedicata ad argomenti tecnici, nel caso specifico alla qualità ed ai contenuti dei BD (e altri media HD), pro e contro del contenuto dal punto di vista tecnico e artistico e problemi eventuali (authotring sbagliato o cose simili)."
    Si, ricordo anch'io questa cosa, anzi, anche un altro moderatore (penso sia Dave76, ma non sono certo) ha affermato che si può trattare di qualità artistica, nel limite del buon senso, naturalmente...

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    concordo, c'è la critica al fondamentalismo cristiano non al cristianesimo
    direi che c'è la critica al fondamentalismo e basta
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Naturalmente, come dai miei post precedenti, concorderei sulla "critica" al fondamentalismo.

Ma credo che il film abbia "semplicemente" fotografato un momento storico e una vicenda piu o meno conosciuta...
    gli argomenti trattati naturalmente stimolano tante riflessioni e quindi credo che il film abbia anche un merito extra: fa pensare.
    Ogni persona elabora una propria personale morale:

c'è che vede una critica alla religione ( tutte )
    c'è chi vede una critica al cristianesimo
    c'è chi vede una critica ai fondamentalismi
    c'è chi si sofferma sull'evoluzione culturale del pensiero umano...
    c'è chi pensa che una volta i cristiani erano fondamentalisti e poi hanno imparato a moderarsi e che altri popoli, purtroppo, ancora non ci sono arrivati; sono indietro.
    c'è chi vede la contrapposizione tra la laicità e religiosità
    c'è chi riflette sul bisogno dell'uomo di conoscere e di avere risposte...
    c'è chi pensa agli uomini che cercano risposte nella scienza o a quelli che confidano nella religione...
    c'è chi pensa all'istinto di potere dell'uomo che usa la religione come strumento per dominare gli altri...
    ...... ......

insomma potrei scrivere mille righe per dire che l'unico limite del film stà nei nosti limiti.

c'è anche chi dice(il sottoscritto) che un film "storico" non può assolutamente(secondo me) fare finta di niente rispetto al "contesto"storico...ecco quindi che una visione manichea che il film indubbiamente ha è una operazione che ai miei occhi pare non corretta...insomma c'è un evidente giudizio da parte del regista su quegli avvenimenti giudizio che ovviamente è lecito ma che non dovrebbe essere preminente nello sviluppo della storia che deve attenersi all'epoca storica di pertinenza e non dare(tra le pieghe del film) giudizi morali che all'epoca erano ben diversi
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ovviamente anche io leggo le recensioni di AF prima di comprare il Bluray...

ma la recensione di un recensore non è, per il sottoscritto, una Bibbia insindacabile...
    scusate OT

Per favore, restate in topic...

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    Ovviamente anche io leggo le recensioni di AF prima di comprare il Bluray...
    guarda che non bisogna leggere af per capire che questo film ha una visione manichea....dispiace che come al solito si cerca di delegittimare chi non la pensa come voi(te in questo caso).....ovvio che però concordo perchè lo ha interpretato esattamente come lo ho interpretato io
    Ultima modifica di luctul; 23-11-2010 alle 15:08
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ok.
    Visto che avvisare più volte non serve, il thread viene chiuso temporaneamente.
    Quando e se verrà riaperto, al primo che posta un commento sulle interpretazioni più o meno religiose verrà comminata una lunga sospensione.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •