|
|
Risultati da 91 a 105 di 123
Discussione: [BD] Il pianista
-
30-09-2010, 18:10 #91
Advanced Member
Originariamente scritto da DartDVD
Ma alla fine, proprio su quel titolo, chi l'ha acquistato fin dall'inizio ha avuto un trattamento migliore di chi ha acquistato la sola edizione rieditata, e questo è un dato oggettivo. Certo, a te del secondo disco infarcito di extra potrà anche non fregartene niente; questa però è una tua valutazione soggettiva. E aggiungo che non è stato un danno economico conseguente a vendite inferiori alle attese a far rieditare Il Gladiatore, semmai un movimento di opinione negativa sui forum di appassionati.
Per cui: se volete aprire una petizione in cui vi lamentate del dnr su "Il pianista" e chiedete alla Universal Studio canal di rieditarlo, io ci sono, perché sono sicuro che avrebbero potuto fare di più e se lo rieditano è ovviamente quanto di meglio possa sperare. Ma non chiedetemi di non comprarlo, perché quel film io lo voglio vedere nel miglior modo attualmente a disposizione, e il blu ray in circolazione rappresenta il miglior modo attualmente a disposizione.
Spero di aver chiarito la mia posizione.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
30-09-2010, 18:33 #92
Advanced Member
Originariamente scritto da Poles
E' una posizione che onestamente continuo a non capire (ovviamente lecita, nessuno ti imporrà mai di non comprare).
Ma quei titoli che hai citato (Patton e & co.) sono un INSULTO a chi quei film li ha fatti. Scusa, la franchezza ma non puoi stra-quotare Dart e poi dire io compro lo stesso perchè non c'è partita.
Ti piace vedere volti incerati, grana che si muove a zolle o non si muove e doppi contorni? Io non credo. La fotografia è una parte troppo importante in un film per essere massacrata.
Quanto alle petizioni, io mi rendo disponibile a firmare tutte quelle che volete e non sto scherzando.
By
-
30-09-2010, 18:44 #93
Advanced Member
Originariamente scritto da alpy
Il blu ray uscito ora l'ho comprato a scatola chiusa perché per me il film merita, ma non l'ho ancora visto (se non 2 minutini qua e là), quindi le mie valutazioni sono sull' hd-dvd francese di 3 anni fa e non sull'attuale blu ray, che devo visionare meglio prima di censurarlo pesantemente o meno.
Detto questo, se anche dovessi constatare che hanno fatto una bestemmia di authoring (cosa che posso dire per Patton ma non, ad esempio, per Gli intoccabili, nonostante qualche scena affetta da dnr) peggiorando l'hd-dvd, non darò il blu ray alle fiamme. Al massimo ritiro dalla vendita l'hd-dvd e mi guardo quello, in attesa di tempi migliori.
Bye, ChrisUltima modifica di Poles; 30-09-2010 alle 18:52
The Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
30-09-2010, 19:52 #94
Advanced Member
Credimi Poles, non sto semplificando nulla. La faccenda anzi è molto semplice e ci sono fior di BD che per fortuna lo dimostrano. E' che tu giustifichi situazioni che per me giustificabili non sono. Tutto quì.
By
-
30-09-2010, 19:55 #95
Quoto Poles in tutto e per tutto.. "guardo il dvd dal quale almeno non mi aspetto niente", come ho gia detto io il dvd non lo avevo, e volendo vedere il film ho preso la versione che in teoria (ma penso anche in pratica) è la migliore esistente.. Certo potete dire che mi accontento di qualsiasi cosa (ho preso anche il gladiatore e ora sono pronto a venderlo e ricomprare la nuova edizione) mi viene proposta, non è così.. Riconosco che il pianista non è un bd strepitoso, se verrà aperta una petizione sarò con voi, ma finchè il bd è questo (e dubito fortemente di una nuova edizione) lo tengo e lo guardo com'è (per me non fa schifo come scrivete).. Bella discussione comunque!!
-
30-09-2010, 20:07 #96
Advanced Member
Con questo non sto paragonando il lavoro della Lowry con quello condotto suinamente per l'authoring di Patton. Ma ribadisco che l'esito dell'utilizzo di filtri nell'authoring non dà luogo ad una dicotomia bianco-nero, ma una vasta ed ampia gamma di grigi, in cui sicuramente Patton e gli altri titoli di catalogo Fox di qualche tempo fa stanno all'estremo più basso e i lavori della Lowry digital all'estremo più alto.
Non mi puoi dire che l'effetto dei filtri su Patton equivale a quello su "Gli intoccabili", dai. Poi, se mi dici che per te l'utilizzo del dnr è inaccettabile sempre e comunque, allora è una tua posizione personale, assolutamente rispettabile. Un filo talebana, ma rispettabile.
E comunque fatemelo vedere sto blu ray del Pianista, e checcacchio.
Bye, ChrisThe Poles Collection
-
30-09-2010, 23:52 #97
Originariamente scritto da Xfartz
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
01-10-2010, 07:17 #98
Advanced Member
Un conto è riciclare vecchi master come spesso fa Paramount ad esempio.
Andate a leggervi questo http://bluray.highdefdigest.com/3717/peacemaker.html voglio vedere se qualcuno lo comprerà quando uscirà qui, dato che questa è “la miglior edizione possibile”.
La mia posizione (forse non sono riuscito ad esprimerla) è in linea di principio codesta:
Io sono contrario ai filtri, quando QUESTI VENGONO USATI PER “COPRIRE” LE MAGAGNE DI LAVORI FATTI IN ECONOMIA. O quando non necessari per andare in contro ai presunti gusti della massa. E’ chiaro? Non se li usa la Lowry. Proprio perchè come hai detto giustamente tu, sono cose ben diverse!
. Per me la visione di un Blu-Ray deve essere un piacere. In quel modo per me è UNA TORTURA!!!! Mi fa rimpiangere tutti i soldi spesi in lettore e proiettore.
ByUltima modifica di alpy; 01-10-2010 alle 12:36
-
01-10-2010, 07:31 #99
Originariamente scritto da DartDVD
rimane lo stupore ...non tanto per chi della serie "meglio del dvd comunque..." o addirittura manco se ne accorgono...ma per gli addetti ai lavori(leggi recensori)che tranne in un caso non hanno accennato a questo problema...successe all'incontrario per il bd amadeus...qui tutti a esaltarlo...e invece a livello planetario(come rece)giustamente a criticarlo...misteri
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
01-10-2010, 09:36 #100
Senior Member
Originariamente scritto da renato_blu
-
01-10-2010, 11:30 #101
Originariamente scritto da renato_blu
Ultima modifica di luctul; 01-10-2010 alle 11:42
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
01-10-2010, 12:16 #102
Caro Xfartz quello che ha recensito su dvdbeaver (per fare un'esempio) magari non parla di DNR ma basta guardate gli screen presenti nella rece per farsi un'idea.
Che il recensore non ne parli è una cosa (miopia?) ma che il DNR si veda e renda peraltro molto "collosa" la grana non credo di essermelo inventato.
Se poi ci vogliamo convincere che questo sia un'ottimo BD (vedi alcuni commenti sulla vecchia edizione del Gladiatore) allora è ancora un'altro paio di maniche.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
-
01-10-2010, 13:48 #103
Senior Member
Io non entro nel merito delle tue convinzioni....dico che nessuna delle recensioni on line parla di dnr.....semmai di leggero EE....questo è un fatto....quando si è trattato del gladiatore onestamente ne hanno parlato eccome.....lo stesso dvdbeaver approfondì la questione delle frecce che scomparivano.....forse hanno usato il dnr solo in pochi frangenti e quindi hanno evitato di parlarne....questa è l'unica opzione che posso prendere in considerazione......
-
01-10-2010, 15:25 #104
Può anche essere però a me gli screen deludono parecchio e a sentire anche le opinioni di chi sul forum ha visto il BD non si discostano molto dalla realtà
Detto questo probabilmente a prezzi onesti lo prenderò anche io il BDVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
-
01-10-2010, 16:34 #105
Senior Member
a me è costato 12.6 euro e l'ho preso a volo senza pensarci troppo....ecco forse perchè non mi lamento troppo
anche se ancora non l'ho visto.