Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 123

Discussione: [BD] Il pianista

Citazione Originariamente scritto da Xfartz
    ....sei solo tu....
    in questo 3d sì(secondo te...)...in altri 3d sono altri...ecco perchè parlo di deja vu....e di altri
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    già,
    il problema però, è che n'è loro n'è nessun'altro sito specializzato hanno recensito certi difetti,

...molti titoli vengono recensiti dal primo che arriva, e molto probabilmente visto qualche spezzione....
    la cosa buffa caro salmon è che i difetti maggiori di questo bd si evidenziano pure con una visione a random(cioè per vedere la cerosità di certi primi piani non bisogna sedersi e vedere tutto il film in religiosa meditazione... )ecco perchè sono stupito da certe rece...perchè alcune cose sono impossibili da non notare...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul
    in questo 3d sì(secondo te...)...in altri 3d sono altri...ecco perchè parlo di deja vu....e di altri
    no secondo me .... secondo quello che è stato scritto in questa discussione.....a me non frega nulla di quello che dici.....non ho un'alta considerazione di quello che dici e ti ho risposto solo perchè mi hai ripetutamente e ossessivamente tirato in ballo....è inutile che menzioni altre situazioni per dare forza al tuo atteggiamento.....io cerco di rimanere in tema....prova a farlo pure tu.

io ho aperto il 3d e possibilmente vorrei discutere dell'aspetto tecnico del bd con chi (se possibile)lo ha visto...e il motivo mi sembra ovvio

Citazione Originariamente scritto da luctul
    io ho aperto il 3d e possibilmente vorrei discutere dell'aspetto tecnico del bd con chi (se possibile)lo ha visto...e il motivo mi sembra ovvio
    Mi dici in quale punto del regolamento mi vieta di scrivere quello che ho scritto....
    PS....chiedo aiuto ai moderatori....sono oggetto di stalking e vorrei essere difeso.

nessuno te lo vieta (tranne i quote integrali che continui a fare ).ho solo espresso una mia preferenza...mi piacerebbe che si discutesse su cose viste e non per sentito dire....

Ultima modifica di luctul; 28-09-2010 alle 15:53

toucher per i quote integrali.....mi capita quando si tratta di poche righe....per il resto la questione dello stalking vale sempre
    Prima o poi lo vedrò il bd .... stai tranquillo....e se hai ragione (ma onestamente ho dei dubbi) dirò urbi et orbi che hai avuto ragione....ma dovrai pazientare molto visto la mole di bd che devo ancora vedere.....pensa che ho tutti i pixar e non ne ho visto nemmeno uno

Piantatela di punzecchiarvi in giro per il Forum se non volete starvene lontani da qui per settimane.

Spero di essere stato chiaro.
    Grazie.

Premetto che sono nuovo del forum, questo è il mio primo messaggio, ma vi seguo da un po di tempo. Non sono un esperto di cinema, pellicole, formati o quant'altro, sono solo un amante di film. I miei strumenti per vedere i film sono un semplice lcd fullhd 32", una ps3 e un paio di cuffie bose.
    Ho comprato questo blu-ray non avendo (ahimè) mai visto il film, conoscendolo però per fama. Leggendo le vostre impressioni pensavo di trovarmi di fronte ad un pacco, invece dopo aver visto con i miei occhi, son contento dell'acquisto, vi spiego perchè:

Tralasciamo il bel packaging e andiamo alla qualità video: l'alta definizione delle immagini è lampante, come gia scritto si nota un l'uso di dnr con conseguente morbidezza delle immagini ed assenza totale di grana per tutta la durata del film. Diciamo che non è molto cinema like, che non è l'ideale per gli amanti dell'effetto pellicola, ma sono sicuro che l'80% di chi compra un film (cioè chi non ne capisce molto) preferisce una leggera cerosità (non fastidiosissima per me) e morbidezza, e non tanta grana. Io non ho potuto vedere la qualità video del dvd, ma per me quella del blu-ray merita ampiamente la sufficienza. Certo davanti ad un capolavoro uno si aspetta il massimo, il massimo non è, ma parlare di cattivo blu-ray mi sembra esageratissimo. Sul piano audio non posso esprimere particolari giudizi non avendo un impianto adeguato.

Io mi sento di consigliare questo blu-ray. Certamente è il giudizio di un dilettante, non di un professionista.

Citazione Originariamente scritto da Tredix
    Ma sono sicuro che l'80% di chi compra un film (cioè chi non ne capisce molto) preferisce una leggera cerosità (non fastidiosissima per me) e morbidezza, e non tanta grana.
    Infatti i filtri delle tv e delle sorgenti li hanno messi proprio per questo, per dare questa possibilità a chi ama un certo tipo di immagini (niente grana, volti levigati, ecc, ecc); non pretendiamo però che si abbandoni l'altà fedeltà del Blu-Ray, il trattamento applichiamolo a valle, non a monte

@ tredix

Il tuo giudizio e' da apprezzare in quanto molto equilibrato
    Sul fatto che la Massa preferisca immagini filtrate a quelle un po' granulose ma fedeli purtroppo e' molto triste
    Speriamo la tendenza cambi..
    Per il resto sono sempre più indeciso se prendere questo BD.
    Magari più in la' a prezzi tali da farmi sopportare il dnr che per me e' di suo orripilante
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da Tredix
    .. ma sono sicuro che l'80% di chi compra un film (cioè chi non ne capisce molto) preferisce una leggera cerosità ....
    è proprio qui il problema....senza criticare i tuoi gusti che sono legittimi sopratutto con le premesse del tuo post devi capire che per molti una cosa così non è accettabile...sull'hd di questo bd nessuno ha avuto dubbi....ma la cerosità di quasi tutti i primi piani e la conseguente assenza di porosità...e mettiamoci pure un quadro spesso poco compatto ne fanno un bd mediocre secondo me...e dispiace

Mi unisco al vostro disappunto per quanto riguarda la tendenza a preferire immagini "pulite" ma poco fedeli ad immagini così come sono state catturate su pellicola... Anche io amo la porosità o la fedeltà alla pellicola, la grana intensa un pó meno (ho apprezzato molto quella di Salvate il Soldato Ryan).. Purtroppo peró penso non sia solo una tendenza o questione di gusti, penso molto dipenda dalla cultura cimematografica che ogni individuo possiede.. Io sono un 20 che si approccia da circa un annetto "seriamente" al mondo del cinema, tant'è che non possiedo DVD tranne quelli di bud spencer e terence hill.. Ora da un annetto ho comprato 51 blu ray di film che mi sono piaciuti e spero di arricchire costantemente la mia piccola collezione, con soli bd.. Non faró la corsa tecnologica (non passeró da bd a futuri supporti), perció se un film mi piace tanto, a meno che non sia stato fatto un lavoro proprio brutto, lo prenderó in bd.. Forse voi avete già il DVD de Il Pianista e difronte ad un lavoro che non vi convince decidete di spendere in un altro modo i soldi.. Siamo esseri senzienti, decidiamo ciò k è giusto secondo i nostri bisogni, gusti e desideri... Io ho deciso di prenderlo non avendolo, non posso gridare al miracolo, ma per i miei gusti e le mie necessità è un buon bd... Devo dire peró che se non fosse il film preferito di mio padre, e tutti mi avessero detto che è un gran bel film l'avrei preso a prezzi ribassati..

io vado oltre al discorso di cultura cinematografica...cioè per me al di là della fedeltà alla pellicola (che ovviamente è il fattore principale)l'uso di filtri fa vedere peggio...si perde definizione...dettagli...ecc.non capisco a prescindere come può piacere quell'immagine plasticosa(su un plasma...penso con orrore cosa sarebbe su un lcd )a scapito di una immagine con un po' di grana ma con un dettaglio e definizione notevolmente superiore

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •