Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 122 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1830

Citazione Originariamente scritto da nunval
    qui non c'è scannerizzazione di negativo originale come per i classici d'epoca.

E' una vita che vado dicendo che dopo "La Sirenetta"tutti i lungometraggi animati Disney sono realizzati con tecniche digitali(e questo non significa che i disegnatori sono andati in pensione...) e quindi non c'è alcuna pellicola da restaurare,eppure leggo ancora la storia della Bella e la Bestia,recensione di Avmagazine dove è stata effettuata una ripulitura del negativo....
    Com'è allora la storia che alla prima uscita del dvd del medesimo film(che tuttora posseggo)non è presente nulla che possa far pensare ad un master in pellicola ?
    Molti anni fà un making of della Disney spiegava la procedura e la nuova(per l'epoca) tecnica di preparazione dei lungometraggi....
    O forse per dare "più importanza" al restauro si fà credere la provenienza da una pellicola quando in effetti non è vero ????

Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    eppure leggo ancora la storia della Bella e la Bestia,recensione di Avmagazine dove è stata effettuata una ripulitura del negativo....
    E ti stupisci?

Comunque sapevo che il film era di natura digitale, solo ero curioso di sapere se avevono rimesso mano ai file, oppure erano già apposto così...

Sicuramente i colori sono stati bilanciati, nel dvd erano troppo sparati...

Aggiunto:

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Thelma & Louise => trasferimento da 35mm (Panavision) e creazione nuovo master HD approvato* dal regista Ridley Scott. [*non confermato]
    Aggiunto anche Demolition Man

Io propongo di inserire Nightmare: Dal profondo della notte. Nonostante non sia a conoscenza dei dettagli del trasferimento (o restauro se c'è stato e penso proprio di si), non credo si possa ignorare il risultato raggiunto dal BD.

Il capo addetto al restauro in casa Sony parla del restauro di Taxi Driver su bluray.com.
    Oltre a questo spiega la politica della Sony riguardo il DNR e sicuramente, si può capire come mai la Sony fornisca sempre prodotti mai deturpati dalla cera

Parla anche dei futuri progetti a cui stanno lavorando e penso sia giusto sottolineare Lawrence D'Arabia a 8K

Citazione Originariamente scritto da Tredix
    Io propongo di inserire Nightmare: Dal profondo della notte.
    Concordo, penso che New Line abbia fatto un restauro perchè il risultato è davvero impressionante, azzarderei meglio di un master in condizioni buone/ottime, il dvd è una vhs pirata a confronto e paiono due film completamente diversi (confronto che ho fatto tempo fa al volo).
    Ciao
    A 280KM/H HAI POCHI AMICI
    TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Sony BDP-S480 - Lettore Blu Ray Camera: Philips BDP3100 - Sintoamplificatore: Onkyo - Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo (per il momento)

Meraviglioso

Intanto segnalo la recensione de "i 10 comandamenti".
    Girato in VistaVision, restaurato a 6k.
    LINK

visto che si parla di nightmare, il master del BD è sempre quello cut sia nella morte di tina sia nel doppiaggio di una scena oppure è integrale (come l'uscita in vhs)?

Citazione Originariamente scritto da gianni123
    visto che si parla di nightmare
    Dovresti chiedere nella discussione relativa al BD. Se non sbaglio ne avevano già parlato

Vincent come mai non lo aggiungi alla lista?? Non lo ritieni idoneo per qualche precisa ragione??

Semplicemente perchè vorrei recuperare qualche info sul trasferimento. In questo momento non ho tempo, appena posso guarderò. Comunque se hai qualche info scrivi pure.

Aggiunto:

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    I Dieci Comandamenti => restauro 6k da negativo originale VistaVision. Colore Technicolor.

Lawrence d'Arabia è stato scansionato da negativo 8K. È attualmente in fase di restauro, e secondo Sony ci vorrà circa un annetto per vederlo in commercio.. Ancora è prestissimo, ma questo sicuramente sarà un titolo da aggiungere alla lista.

Un annetto?
    Alla faccia,e' dal 2007 che lo fanno girare nel promo dei loro BD...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pagina 39 di 122 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •