Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 559 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155555 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

Purtroppo spesso siamo afflitti da visioni al cinema pessime. Fuori fuoco. Rumori e luci varie. Audio scadente o sparato a mille db. Personalmente sono anni che mi rifiuto di andarer al cinema. La finestra temproale tra uscita e bd e minima. Il costo di un film rispetto alla uscita con famiglia x il cinema e a vantaggio del bd e soprattutto nella mia sala si vede e si sente meglio che al cinema. Amici che hanno visto tron al cinema e poi da me sono rimasti sbalorditi. Al cinema tron era nero indistinguibile. Da me vedi tutto. Dal trailer dei pirati in bd do per scontato che la qualita sia la stessa. Cio che si vede al cinema non e quello che si vede a casa. Poi ovviamente diciamo anche che molto in una fruizione casalinga e dovuto al hardware. Io sottolineo sempre il concetto che il tre d va visto con vpr e schermi di generose dimensioni. Altro x me non ha senso. Ovviamente questo e imho

Citazione Originariamente scritto da AlanMcJ

Anche Tron mi ha impressionato positivamente. Neanche qui ci si son molti effetti di pop out.
    Cosa? TRON ti ha impressionato positivamente? Ma se in quel film l'effetto 3d è quasi del tutto inesistente, poi se parliamo della qualità video sia in 3d che in 2d alzo le mani, ma sinceramente dire che l'effetto 3d di TRON ha impressionato, mi sembra un "tantinello" azzardato.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Cosa? TRON ti ha impressionato positivamente? Ma se in quel film l'effetto 3d è quasi del tutto inesistente, poi se parliamo della qualità video sia in 3d che in 2d alzo le mani, ma sinceramente dire che l'effetto 3d di TRON ha impressionato, mi sembra un "tantinello" azzardato.
    Si, leggo in questo forum che non vi è piaciuto.
    Son vostri gusti.
    Su bluray.com gli danno un 4.5/5 a video definendolo una pellicola con qualità demo http://www.blu-ray.com/movies/TRON-L.../19153/#Review
    Su highdefdigest gli danno 5/5 http://bluray.highdefdigest.com/4684...nlegacy3d.html

In 2d non mi aveva detto molto in 3d invece è stata una gran bella esperienza.

Quanto li pagate i bd in 3d da quelle parti? Qui in messico se ti dice bene e trovi una promozione li paghi 18 euro altrimenti stanno sui 25 sino a 30.

Sinceramente non sò cosa ti abbia impressionato dell'effetto 3d di TRON , in quanto è del tutto inesistente e allora se guardi film come AVATAR o STEPUP3D, quale sarà il tuo commento .....poi il voto delle riviste da te menzionate sarà stato dato alla qualità visiva e su questo non si discute, ma non credo all'effetto 3d....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Beh, il 3d (presente esclusivamente all'interno del mondo virtuale) mi sembra davvero ben realizzato....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Sinceramente non sò cosa ti abbia impressionato dell'effetto 3d di TRON , in quanto è del tutto inesistente e allora se guardi film come AVATAR o STEPUP3D, quale sarà il tuo commento .....poi il voto delle riviste da te menzionate sarà stato dato alla qualità visiva e su questo non si discute, ma non credo all'effetto 3d....
    Ma fare lo sforzo di leggerele le recensioni?

Magari i due da te nominati mi piaceranno di più ma questo non toglie che Tron è un ottimo 3D. Puoi dire che non ti è piaciuto ma che l effetto 3D sia inesistente non è vero.

quoto stefanelli 73, se sul fronte video siamo sui livelli di eccellenza ciò non vale per il 3d. Veramente scarso a mio avviso. O se vogliamo dirla in altro modo il film ha una trideimensionalità cosi spinta in 2d che la visione in 3d ne esce con le ossa a pezzi. Il drastico calo della luminosità si riflette sui dettagli che non sono ben visibili, l'effetto 3d e presente solo in alcune scene e le stesse viste in 2d non perdono in spettacolarità cosa che invece in altri film è totalmente diverso. Se vedi Avatar o Step up3d in 2d ti perdi gran parte della sua efficacia visiva , stesso dicasi per i guardiani di gahoole, non per tron che resta un film dal quadro video ottimo ma dall'effetto 3d imho scarso.

Beh GIL, mi meraviglio di te che sei cosi scrupoloso nell'analisi dei blu ray 3d, e dici che TRON 3d è davvero ben realizzato,mi sà che devi riguardartelo, in quanto effetto profondità di questo film è pari quasi a 0, per non parlare di effetti pop-out, del tutto inesistenti, l'unico fattore positivo è l'effetto ghosting pari a 0, sinceramente, se potessi tornare indietro acquisterei esclusivamente la versione 2d.
    @ALANMCJ
    Giusto per curiosità, ma quale hardware utilizzi per visionare i blu ray 3d, un tv o un proiettore?
    Ultima modifica di stefanelli73; 15-08-2011 alle 02:32

Il film l'ho rivisto giusto una sett fa perche' mia figlia e la sua allegra compagnia me l'hanno chiesto e confermo che l'effetto 3d (esclusivamente presente nel mondo di tron in formato imax 1,85:1!) e' ben presente senza effetti pop out ma con la giusta profondita'; non riesco a capire come mai tu non la veda.....

Dato che io l'ho gia' fatto (confermando quanto detto), prova anche tu a riguardarlo (specie nelle scene 3d e cioe' all'interno del mondo virtuale) e posti qui la tua conferma o smentita....

Saluti gil

Ps. Tra l'altro, se non ricordo male, sia av magazine, sia af digitale e anche digital video hanno ben recensito qs bd!
    Ultima modifica di gil; 15-08-2011 alle 08:07

da domani sarò in possesso del nuovo schermo della skyline. Sviluppato tra l'altro per dare una grossa mano nella visione dei film in 3d. Quindi con schermo al top e vpr al top, sul jvc rs 50 non credo che nessuno potrà dire nulla , mi rivedrò nei prossimi giorni diverse scene di Tron. Vediamo un pò se potrò rivedere la mia prima impressione negativa.

@Stefanelli Ho un 55d8000 con ps3.

Negli ultimi due giorni ho visionato Imax Deep Sea 3D e Grand Canyon 3D. Qualche giorno fa o visto Thaiti, sempre dell Imax.

Tra i tre Gran Canyon è di gran lunga quello che mi è piaciuto di più. Visuali mozzafiato e ottima profondità con diversi effetti pop out.

Al secondo posto metto Thaiti che come 3D è splendido ma come documentario non vale molto.

Deep sea invece mi ha deluso un po su tutti i fronti.

@GIL
    Che il 3d sia presente solo nel mondo virtuale di TRON questo l'ho visto anch'io; dato che hai citato alcune riviste tra le quali AF, ti riporto uno stralcio della loro recensione inerente la resa del 3d e con la quale mi trovo perfettamente d'accordo:
    "SE COME DEFINIZIONE SIAMO SU LIVELLI DI RIFERIMENTO CON UN DETTAGLIO MOLTO PRECISO E TAGLIENTE E UNA GRANDE COMPATTEZZA DELLA SCENA, L'ELEMENTO 3D NON COLPISCE PARTICOLARMENTE. RARISSIMI GLI EFFETTI POPOUT E ANCHE LA PROFONDITA' NEL MONDO CYBER NON E' DELLE PIU' INCISIVE, SEBBENE LA QUASI TOTALE ASSENZA DI GHOSTING RIMANGA UN INDUBBIO PREGIO DEL QUADRO"
    In particolare riporta quello da me descritto qualche post più sopra e sopratutto visionato; a questo punto o io, Antonio75, altri utenti del forum ed il recensore di AF siamo ciechi, oppure tu e Alan, con i vostri sistemi di riproduzione video vedete ciò che noi non vediamo. Per me rimane un pessimo esempio di 3d, sicuramente direte voi c'è di peggio, ma per un 3d nativo come questo si poteva fare di meglio, vedasi STEPUP 3D che con poca spesa hanno realizzato un 3d come si deve e come dovrebbero essere tutti, per far apprezzare anche a quelli scettici, le potenzialità di questo formato. Il tutto sia ben chiaro senza polemica.
    Ultima modifica di stefanelli73; 15-08-2011 alle 18:56

Ma figurati, quale polemica?!?
    Finche' ci si confronta in qs modo non c'e' assolutamente motivo per farlo!
    Piuttosto lo si fa con le persone saccenti del tipo "so tutto io"...

In ogni caso, giusto per curiosita', che voto ha dato af al bd3d di tron riguardo alla qualita' dell'edizione?

Saluti gil

Se pensi che quello che dici tu, antonio, altri utenti del forum e il recensone di Af sia la verità unica e insindacabile allora amen.

Bluray.com Video 4.5/5 "is a stunner"
    Highdefdigest Video 5/5 "demo quality"
    Ign 10/10 "Reference quality"

A. questi recensori è piaciuto, a me è piaciuto, a Gil è piaciuto. Che vuoi che ti dica?

Beh il mondo è bello perchè è vario

Pagina 55 di 559 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •