Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 521 di 559 PrimaPrima ... 21421471511517518519520521522523524525531 ... UltimaUltima
Risultati da 7.801 a 7.815 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

  1. #7801
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.933

    Avvisare che un film è acquistabile all'estero in 3D (pur senza lingua italiana) poiché in Italia in 3D non è distribuito per chissà quale assurdo motivo, per me è un "servizio" per altri utenti e quindi, dal canto mio, continuerò a scriverlo su amazon, poiché ritengo che sia ben più utile dei commenti di chi dice "bel film, mi è piaciuto molto", o scrive inutili papiri degni del più prolisso critico cinematografico: mi spiace che ti dia tanto fastidio, di certo non smetterò perché tu pensi che non serva a nulla, e spero che anche chi magari non è iscritto a AVM e non abbia letto il tuo post, continui a farlo.
    Cosa c'entri poi il coraggio con il firmarsi coi nick piuttosto che nomi reali...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  2. #7802
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Qualcuno ha preso un'edizione 3D di Shazam! di UK/FRA/SPA/GER? Su dvdcompare.net dicono che ci sono i subs italiani (su tutte le edizioni che condividono lo stesso disco), ma personalmente ci credo poco: qualcuno può verificare?
    Ho cercato anche io di trovare qualche conferma, ma senza sucesso..

    è davvero incomprensibile che la Warner (di area Democratica), penalizzi la solo Italia, preferendo inserire nelle edizioni 3D, come nel caso di Shazam, lingue come:

    Polish: Dolby Digital 5.1
    Tamil: Dolby Digital 5.1
    Telugu: Dolby Digital 5.1

    https://www.blu-ray.com/movies/Shaza...243390/#Review

    posso comprendere la presenza di lingue come l'Hindi, che poi in India quasi tutti i giovani parlano l'inglese, o la presenza del russo (Trump e Putin sono compagni di merende) per la grande platea potenziale dell'URSS,
    ma non ci credo proprio che in Polonia (terra del grandissimo Fryderyk Chopin), vendano più copie di Blu-ray 3D che in Italia, siamo nel G7 e ci trattano da paese del terzo mondo in termini di mercato dell'homevideo, fatta quche piccola eccezione-concessione, ottenuta dopo anni di nulla, Non semplice detarmianare se tutte le responsabilità sono attribuibili alle case madri nelle sedie europee o statunitensi, o se la decisione di auto-tagliarci fuori dal mercato 3D è stata presa a livello locale-nazionale da Warner, Universal e Disney italia, per cercare di indirizzare e massimizzare i guadagni sulle edizioni standard e steelbook mono disco 2D, vendute poi allo stesso prezzo delle edizioni estere che comprendono anche il disco 3D e tavolta anche il 4K in unica edizione, o per tentare vanamente di far decollare il 4K nel nostro paese, con titoli novità proposti a 29.90€ in edizione standard, quando ancora la maggior parte delle'utenza nostrana non ha schermi più grandi di 50 pollici, visti da 3-4 metri, da poter apprezzare a pieno il 4K, e dove i VPR 4K, reali o presunti, sono una nicchia della nicchia.

    Chissà se da qualche parte nel mondo, sarà rilasciata un edizione 3D di Aladdin, forse l'unico Live Action tratto dai classici, discretamente riuscito, aspetto fisico di Jafar a parte e incosistenza di Iago.

    Ps: pare che almeno per adesso, Aladdin in 3D uscirà in diversi paesi

    https://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=315683

    Inghilterra, Francia e Germania, ed ovviamente.. noi come al solito non ci siamo.. ci becchiamo la solita Steel 4K mono disco da 30€, l'unica speranza e che in una di queste edizioni ci sia l'italiano, ma temo che le tre traccie audio presenti, saranno propio inglese, francese e tedesco, e probabilmente la solita inutile doppia traccia audio in inglese, che avrebbe potuto tranquillamente essere data ad un altra lingua, ma come sempre per noi italioti, mangia spaghetti e polenta, è chiedere troppo.

    Pps: purtroppo è come immaginavo, solo il disco tedesco 2D avrà la lingua italiana in Dolby 5.1

    quello 3D solo (eng, fra, ted) https://bluray-disc.de/blu-ray-filme...uray_3d_bluray
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 29-08-2019 alle 02:24
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  3. #7803
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.933
    Quanto a Shazam!, chi ha il disco francese ed inglese ha verificato che non ci sono subs italiani, quindi si saranno impazziti quelli di dvdcompare...
    Io cmnq lunedì rientro, e verificherò di persona sul disco spagnolo che ho da alcuni giorni, ma che purtroppo non posso leggere non avendo un sistema 3D qui.
    Sui titoli Disney ormai non ci sperare: la strada è quella (d'altronde sono riusciti a negarci il 3D anche per Alita: angelo della battaglia), vedi Dumbo, Aladdin e Il re leone (anche per quest'ultimo, steelbook 4K e niente 3D italiano), e chissà se i Marvel del 2020 saranno ancora in 3D (io ho brutte sensazioni in proposito, non so perché)...
    Ultima modifica di bradipolpo; 29-08-2019 alle 06:57
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  4. #7804
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Quanto a Shazam, chi ha il disco francese ed inglese ha verificato che non ci sono subs italiani, quindi si saranno impazziti quelli di dvdcompare...
    Io cmnq lunedì rientro, e verificherò di persona sul disco spagnolo che ho da alcuni giorni, ma che purtroppo non posso leggere non avendo un sistema 3D qui.
    Sui titoli Disney ormai non ci spe..........[CUT]
    Alita forse sarebbe potuto uscire anche da noi in 3D come ultimo titolo FOX in tutti i sensi, se solo Disney fosse arrivata un pò più tardi, visto che tra le primissime cose fatte, hanno messo subito dei loro fedelissimi alle redini del settore Home.

    La cosa sospetta, sono le tempistiche con cui è avvenuta questa scelta di tagliare fuori l'italia, la cui lingua è al 21' posto, parlata come madre lingua da 64 milioni di persone, ben più del polacco o l'ungherese che sono state preferite in diverse ultime uscite 3D, a nostro discapito, non può essere puramente una scelta di mercato, soprattutto per le edizioni multi disco, dive in una economia di scala il costo del disco 3D sarebbe irrisorio su un titolo novità di grannde richiamo, e non solo nei Marvel, come se fossero il canto del cigno della cinematografia mondiale, o limite si poteva fare come Warner solo in Italia, mi è difficile credere che sia stata una scelta puramente strategica fatta dalle sedi italiane, di non essere più inclusi per le edizioni 3D a differenza di Polonia ed Ungheria ed altri paesi più piccoli, che in sostanza hanno preso il nostro posto, perchè su qeusta fosse la verità, di una scelta vouta a livello locale, dimostrerebbe quanto ci rispettino poco come consumatori, e di una fantomantica discrimazione ideologioco-politica dietro le quinte da parte delle sedi centrali che hanno sedi in EU e US, e che sono probavbilmente tutte filo anti-Trump, e anti popolar-sovraniste; ma poi non si spiegherebbe il perchè includere l'Ungheria nelle edizioni 3D, che è governata dalla versione più ortodossa ed imboghesita e meno ingenua del capitano-nostrano, probabilmente noi siamo considerati ancora peggio? sarebbe incredibile se col cambio di governo, finisse, oltre allo spread che sta scendendo in questi giorni, anche l'embargo della stereosopica? avvenuto quasi di comune accordo, dalla tempistica sospetta come si è verificato, fatta eccezione per un lieve ritardo di Universal, che è riuscita appena in tempo a pubblicare Dragon Trainer 3,
    e poi tanti salut3D
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-08-2019 alle 14:41
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  5. #7805
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.952
    Ma la smettiamo con queste deliranti elucubrazioni politiche che sono veramente ridicole?
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  6. #7806
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.933
    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Quanto a Shazam, chi ha il disco francese ed inglese ha verificato che non ci sono subs italiani, quindi si saranno impazziti quelli di dvdcompare...
    Io cmnq lunedì rientro, e verificherò di persona sul disco spagnolo che ho da alcuni giorni
    Confermo l'assenza di sub italiani sul disco 3D, quindi dvdcompare ha toppato (o almeno non sono selezionabili dai menu del disco: non ho modo di controllare se siano effettivamente presenti ma non selezionabili)
    Ultima modifica di bradipolpo; 03-09-2019 alle 16:08
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  7. #7807
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.933
    Visto ieri il 3D di Alita: angelo della battaglia: beh, a distanza di 10 anni da Avatar, siamo sugli stessi eccellenti livelli e davvero non si capisce perché Disney abbia dovuto escluderci dalla distribuzione.
    Una realizzazione davvero perfetta, pur nella completa assenza di effetti popout (magari nella scena del combattimento sotterraneo con Grewishka si poteva decisamente osare qualcosa in questo senso)

    p.s.
    Riusciremo ad avere entro fine anno un'edizione 3D della Extended edition di Avatar, nel 10° anniversario della sua uscita, o dovremo necessariamente sperare fino all'uscita del sequel a fine 2021?
    Visto l'andazzo, non mi stupirei se Disney ci privasse anche di essa (qualora si decidesse a farla)
    Ultima modifica di bradipolpo; 08-09-2019 alle 10:37
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  8. #7808
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    599
    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Visto ieri il 3D di Alita: angelo della battaglia: beh, a distanza di 10 anni da Avatar, siamo sugli stessi eccellenti livelli e davvero non si capisce perché Disney abbia dovuto escluderci dalla distribuzione.
    Una realizzazione davvero perfetta, pur nella completa assenza di effetti popout (magari nella scena del combattimento sotter..........[CUT]
    Avatar altro pianeta.......decisamente altro pianeta............
    Alita un 3D come tanti tra gli ultimi pubblicati; non ha un anima, non c'è mordente, non c'è l'effetto wow.
    Paragone improprio; solo profondità nessun pop out; il film avrebbe avuto anche le carte in regola per....ma.........

    Aspettando Avatar 2 e una nuova genarazione di film e TV 3D

  9. #7809
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.933
    Il 3D DEVE essere innazitutto profondità e corretta gestione dei piani, ed in questo Alita è spettacolare (come a suo tempo lo era Avatar, che non faceva certo dei popout il suo punto di forza)
    Se poi cerchi mille mila popout beh, io non posso farci niente, ma di certo Alita è tutt'altro che "uno come tanti"
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  10. #7810
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.933
    Visto Valerian (edizione inglese senza audio ITA, visto che come sapete 01Distribuzione ha deciso di non importare il 3D per questo film, oltre a distribuire un disco UHD privo di HDR, che ancora non è stato corretto per altro ). Un'esperienza visiva assolutamente spettacolare, sia nelle scene assolate del mondo dei Pearls (un inizio da restare a bocca aperta), che nel buio dello spazio e negli ambienti della stazione Alpha, da vedere e rivedere per capire cosa sia il vero 3D, anche senza mille mila popout.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  11. #7811
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    749
    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Il 3D DEVE essere innazitutto profondità e corretta gestione dei piani, ed in questo Alita è spettacolare (come a suo tempo lo era Avatar, che non faceva certo dei popout il suo punto di forza)
    Se poi cerchi mille mila popout beh, io non posso farci niente, ma di certo Alita è tutt'altro che "uno come tanti"
    Quoto ,alita favoloso in 3D e cmq avatar resta x ne superato dagli ultimi Transformers in 3D

  12. #7812
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    15
    ho visto che su filmarena il 3d di pets 2 riporta nei dati tecnici l'italiano sarà vero? si potrà verificare in qualche altro modo?grazie

  13. #7813
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.933
    Ma dove?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  14. #7814
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.926
    In effetti ... nelle info ci sono questi dati:

    Sound:
    DTS-HD Master 5.1 english DTS HD
    Dolby Digital 5.1 czech Dolby Digital

    Subtitles:
    english, czech
    La mia sala Cinema: Entra

  15. #7815
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.933

    Le sole certezze al momento sono l'assenza di audio ITA sui dischi inglese, francese e (al 99,9%) spagnolo.
    Sto aspettando le specifiche sul sito Universal tedesco: mancano 10 giorni all'uscita del film, ma stranamente ancora non c'è nulla...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ


Pagina 521 di 559 PrimaPrima ... 21421471511517518519520521522523524525531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •