Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 449 di 559 PrimaPrima ... 349399439445446447448449450451452453459499549 ... UltimaUltima
Risultati da 6.721 a 6.735 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

Cuchu è molto importante che tu abbia detto questo di Avatar in riferimento
    a profondità e pop out..
    dovrò proprio rivederlo perché qualcosa non mi torna..
    il proiettore non è calibrato ma non è distante dai riferimenti ed infatti in 2d va benissimo..

Mah, Avatar di pop out ne ha davvero pochissimi, se non praticamente assenti
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    ah... ecco.. ora mi torna..
    oddio però al cinema di pop out ce n'erano eccome..

no beh senti, se paragoniamo i pop out di Avatar a quelli di Sammy per esempio è chiaro che ce ne ha pochi!

però io ricordo diversi pop out e una profondità eccezionale
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Anche io lo ricordo esattamente così...uno o forse due pop out.
    La mia sala Cinema: Entra

Io di popout in Avatar ne ricordo pochissimi e comunque poco rilevanti, nessuno che ti faccia restare a bocca aperta insomma.
    Più che altro Avatar è considerato tra i migliori 3D per la profondità, naturalezza, colori e nitidezza.
    TV: LG 47LM860V; Lettore BR: LG BP420; Home Theatre: Pioneer: 5.1 HTP-061

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    però io ricordo diversi pop out e una profondità eccezionale
    L'unico che mi viene in mente e quando Jack arriva per la prima volta nella foresta, quando imbraccia il fucile, che esce dallo schermo, poi i semi dell'albero delle anime che lo circondano, e poco altro. La profondità invece è ben altra cosa, fantastica lungo tutto il film, ma non ha nulla a che vedere con i pop out
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

ma quindi niente a che vedere con la versione 3d vista al cinema...
    ancora ricordo quei fiori fluorescenti che vagavano per la sala...
    probabilmente le versioni home sono del tutto indipendenti per questi aspetti
    da quelle cinematografiche...

quello di cui parlavo io: i semi dell'albero delle anime

Giusto.. I semi..

lo ricito giusto perchè l'ho visto solo ieri sera:
    Jurassic Park 3D

PRO
    giudizio personale: risultato molto bello pensando al fatto che è un post porduzione si per profondita che per effetto pop up (magari quest'ultimo non marcatissimo, ma presente e giusto come parametro di misura molto di piu' di gravity)

CONTRO
    Evidente effetto crosstalk specie nelle scene in cui il pop up risulta maracato; in alcuni momenti la distanza tra il primo piano e i piani retrostati sembra troppo evidente come se ci fosse un primo piamo e separato uno sfondo fatto da un telo dipinto su cui si appiattisce tutto c'ho che non è primo piano
    Tanto il crosstalk quanto questo secondo limite non sono però tanto marcati da divenire dominanti nella visione c'ho che predomina resta cmq il buon lavoro svolto

Giudizio complessivo: 3D godibile, molto belle alcune scene in cui il 3D è particolarmente ben riuscito in tutte le sue componenti, profondità lineare e non netto passaggio tra paini e effetto pop up; consigliato come visione, probabilmente non un must buy

Citazione Originariamente scritto da Grifo Visualizza messaggio
    Si hai ragione. Avrei dovuto specificare..
    In realtà era solo una riflessione a "voce" alta
    Riferita alle varie volte che ho avuto modo di vedere contenuti 3d su sky.
    No, non ho avuto modo di fare comparative sul medesimo contenuto.
    È anche per questo che volevo capire meglio con il vostro aiuto
    E vostre esperienze quali aspetti soppesa..........[CUT]

Questo tipo di trasmissioni (sky) utilizzano un sistema diverso di trasmissione, nei Blu-ray i due fotogrammi (di destra e di sinistra) sono a piena risoluzione e vengono alternati (quindi ci sono 50 fotogrammi al secondo), le trasmissioni 3D fatte via satellite e digitale terrestre invece usano il sistema detto "side by side" cioè fianco a fianco, infatti se si vede questa trasmissione senza attivare il 3D si vedono due immagini fianco a fianco, attivando poi il 3D (scegliendo come tipo di 3D fianco a fianco) poi la TV scompone le due parti per ottenere i due fotogrammi di destra e sinistra, lo svantaggio di questo sistema è che la risoluzione viene dimezzata rispetto a quella di un Blu-ray 3D...
    SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
    tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
    https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"

visionato thor the dark world...per me abbastanza modesto...a parte l'assenza di pop out d cui mi frega poco...poca profondità e in generale troppo poco...insomma io non gli darei + di 7...(altrimenti cosa dovrei dare a Ga'Hole....Avatar...Pacific Rim...12? )...peraltro pure manicalarga blu-ray.com dà 3 su 5 a questo modesto 3d...che dire...meglio guardarselo in 2D
    Ultima modifica di luctul; 10-05-2014 alle 00:06
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ho rivisto ieri dopo un paio d'anni avatar in 3d sul mio proiettore epson 9100
    Onestamente lo ricordavo migliore come 3d
    Non fraintendete è sempre un gran bel 3d ma soprattutto nelle scene con i personaggi reali, non quelle ricostruite al computer, il 3d non mi ha così impressionato come la prima volta che lo vidi
    Probabilmente perchè negli ultimi tempi sono usciti bd 3d a livello, se non un filo superiori, dello stesso avatar.

Scusate, ma ha ancora senso che tenga aggiornato una classifica sui film 3d se poi nessuno mi passa i voti o che dia dei voti nelle discussioni???; per cui è impossibile per me riportarli poichè dovrei leggerli tutti e tutti i giorni???
    Al popolo la scelta...
    SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
    tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
    https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"

Pagina 449 di 559 PrimaPrima ... 349399439445446447448449450451452453459499549 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •