Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 560 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144544 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 8391

Discussione: BLU-RAY 3D

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Si sa che Avatar 3D uscirà nel 2012 per la vendita regolare, ma cosa mi dite degli altri titoli "famosi":
    - Dragon Trainer 3D
    - Shrek 3D

Si ha già una data ufficiale di commercializzazione al di fuori di starter/family kit e promozioni?
    Su Ebay e altrove fioccano le copie pirata a prezzi folli (fra l'altro spesso vendute come originali), la cosa mi fa incavolare enormemente.
    Hai ragione e ti dirò di più che anche quest'anno assisteremo alla folle strategia degli abbinamenti. Samsung ha già siglato con Dreamworks un altro accordo con Megamind. Per me dovrebbero solo fallire...

se continuano con questa politica dissennata degli accordi esclusivi, affonderanno definitivamente il formato.

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    se continuano con questa politica dissennata degli accordi esclusivi, affonderanno definitivamente il formato.
    difatti non mi pare si sia diffuso più di tanto... purtroppo aggiungo: considerando che questi titoli (mostri contro alieni, Coraline, Ice AGE 3, AVATAR, SHREK TUTTA LA QUADRILOGIA, dragon trainer, alice in wonderland, il film su M. Jackson (this is it?), e molti altri sono in esclusiva, che titoli rimangono liberi al mercato??

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    difatti non mi pare si sia diffuso più di tanto... purtroppo aggiungo: considerando che questi titoli (mostri contro alieni, Coraline, Ice AGE 3, AVATAR, SHREK TUTTA LA QUADRILOGIA, dragon trainer, alice in wonderland, il film su M. Jackson (this is it?), e molti altri sono in esclusiva, che titoli rimangono liberi al mercato??
    quelli della imax che tra l'altro sono i migliori
    Tv Samsung 46d7000LQ - Lettore Blu Ray 3D Samsung c5900 (FW 1010.4) - HT Majestic 5.1 - Playstation 3 - Wii - MySkyHD

Ancora una scelta scellerata, ma chi ha fatti questi studi di marketing? Non fanno che alimentare il sottobosco di copie pirata e vendite nulle del bd originale. Gia' si scarica tutto 1:1 poi le esclusive. Siamo sempre noi appassionati a doverci procurare a caro prezzo i film. Poi e qui vado un po' ot, ma trovo personalmente ridicola la visione di un film 3d su tv di qualsiasi pollice inferiore ai 50 . E anche qui l'effeto e' limitato. La vera percezione si ha solo con la proiezione, quindi gli accordi delle major con la samsung o panasonic sono totoalmente inutili.

Alice in Wonderland 3D dalla prossima settimana sarà disponibile anche per la vendita.
    Io non mi lamento (ossia: un pochino si) delle "esclusive", basta che poi siano disponibili anche per la vendita normale entro un certo periodo di tempo.
    Alice, come ho detto, lo è già, Avatar bisognerà aspettare il 2012. E gli altri?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

DOMANDONA :)

Ciao Ragazzi,
    volevo porVi una domanda: se ho una PS3 aggiornata per il 3D, un sintoaplificatore 3D e un TV NON 3D, secondo Voi cosa riuscirò a vedere se provo a visualizzare un film che è SOLO in 3D?

Io so già la risposta.

Ditemi che ne pensate voi.

Attendo risposte.
    Ultima modifica di elegantman; 08-04-2011 alle 15:47
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

....penso che vedrai o nulla o una immagine doppia
    Postazione Principale:TV: Panasonic plasma TX-P50VT20E (firmware 2.515); BD player: Sony BDP S490; Decoder MySkyHD: Samsung DSB-P990V; Decoder Tivùsat: Humax HD-5600S; Sintoamplificatore A/V: Pioneer VSX-920; HD Media Player: DUNE HD 303D; Remote Control: Logitech Harmony One+; NAS: Synology DS 213J
    Postazione Secondaria:TV: Panasonic TX-P42ST60E; BD player : ASUS BDP 700; Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1311; HD Media player : Asus O!Play Air HDP-R3;
    Remote Control: Logitech Harmony 700

no semplicemente ps3 con l'edid del tv sa benissimo che l'apparecchio nn supporta il 3D e di conseguenza nn si configura per fartelo vedere.
    Infili un disco 3d e lo vedi semplicemente in 2 dimensioni stop.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    Infili un disco 3d e lo vedi semplicemente in 2 dimensioni stop.
    Ottima risposta!!!

E' vero, vedo tranquillamente in 2D. A me sembrava assurdo ma è così. Il disco però è SOLO 3D, per questo mi sembra strano.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Appna finito di vedere con l'allegra combricola 'Le avventure di sammy 3d' film gradevole di produzione europea.
    Il film e' gradevole, non annoia e ,anche se non compete con i lavori pixar, si ritaglia cmq un posto nel panorama dei film d'animazione.

Immagini luminose con crosstalk mentre la situazione migliora nelle scene 'subacque' con begli effetti pop out senza che qs perdano eccessiva definizione.

Direi che, come risultato, ci troviamo davanti ad una resa simile (forse un pelo inferiore) a cattivissimo me 3d.

Aggiorno quindi la mia lista con qs sorgenti: vpr jvc rs40 (tarato da simone berti) e ps3:

Avatar 3d________________________9 1/2
    Dragon trainer 3d_________________9
    Rapunzel 3d______________________9
    Il regno di ga'hoole 3d_____________9
    Resident evil:afterlife 3d____________9-
    Cattivissimo me 3d________________8 1/2
    Polar express 3d__________________8 1/2
    Step up 3d_______________________8 1/2
    Le avventure di sammy 3d__________8
    Grand canyon adventure imax 3d_____8
    The hole 3d______________________7 1/2
    Oceani 3d_______________________7 1/2
    L'ultimo dominatore dell'aria 3d______6 1/2
    Alice in wonderland 3d_____________6
    Scontro tra titani 3d_______________5

Saluti gil

elegantman

strano? no nn lo e' e' sempre stato cosi eh da quanto han dichiarato all'inizio.
    Un disco 3D e' compresso con un nuovo algoritmo chiamato AVC MVC
    e usandolo su apparecchi nn 3D compatibili ti limiti a vedere la traccia per l'occhio sinistro

visto ieri sera step up 3d, film carino molto scontato e prevedibile, ma il vero valore aggiunto del film che lo eleva a must have, è il 3d, la scena 6 e' un ottima demo, delle potenzialità del 3d oltre che per l'impatto devastante della musica. Voti non li esprimo perchè sono in queso momento troppo di parte.
    Devo però fare una precisazione, fino a qualche settimana fa, ero contrario totalmente al 3d, preferendo la visione natuarle in 2d. Questo a causa dei fastidi (mal di testa e stanchezza) che mi davano le visioni dei filmati in 3d sui tv in commercio (qualsiasi marca) oltre alla totale assenza di percezione degli effetti. Peggio anche al cinema, dove oltre all'operato dell'operatore si mette anche la scarsa qualità delle sale (salve alcune eccezioni). Poi ho avuto l'illuminazione del vpr in firma e il mondo del 3d si è aperto in tutta la sua reale potenzialità. Colori naturali, nessun fastidio e totale coinvolgimento dato dai 2 metri e 60 di base dello schermo wide, che con film come il regno di ga'hoole o Piranha ti proiettano letteralmente nello schermo. Se il fim in 3d è fatto bene, e si ha la giusta catena audio-video nel giusto ambiente trattato, allora ci si trova di fronte ad una nuova era nella fruizione dei film. In altre condizioni, quindi con tv e ambiente living, purtroppo il 3d perde tutto il suo vero valore, è come comprarsi il motore della ferrari, montarlo in una 500 e andare in giro per il paesello o in mezzo al traffico. Questo non per sminuire chi ha tv 3d, ma sono constatazioni oggettive. Pensate che per avere l'effetto immersione completo io mi siedo a meno di 3 metri dallo schermo che vi ho detto. Quindi chi ha un tv da 50 pollici a quanti metri si deve sedere? meno di un metro?, e chi ha tv con pollici inferiori? Da qui dunque la mia riflessione, oltre alla constatazione, mia personale dei fastidi degli occhialini sulle tv. Scusate eventualmente questo piccolo ot, ma la precisazione era doverosa.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    elegantman

strano? no nn lo e' e' sempre stato cosi eh da quanto han dichiarato all'inizio.
    Un disco 3D e' compresso con un nuovo algoritmo chiamato AVC MVC
    e usandolo su apparecchi nn 3D compatibili ti limiti a vedere la traccia per l'occhio sinistro
    Ah, praticamente vedo quello che vedrebbe un pirata.

Ok sanosuke, non sapevo.

Grazie per l'info.

no no vedresti il corrispettivo reale della versione 2D semplice =D
    senza tagli o mancanza alcuna.

Pagina 44 di 560 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144544 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •