|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Artefatti: indovina il titolo, e scopriamo l'errore
-
02-09-2010, 08:44 #16
pur apprezzando l'apertura di questo 3d che può sicuramente aiutare un neofita a capire come riconoscere EE...solarizzazioni e quant'altro...c'è però una variabile che deve essere tenuta in considerazione e cioè i vari settaggi e catene video...perchè non è infrequente che alcuni vedano artefatti che altri non hanno (o non vedono)e stabilire se l'artefatto è proprio del bd o "creato" dalla catena video diventerebbe problematico
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
02-09-2010, 12:23 #17
Sospeso
E' giustissimo, sarebbe anche questo da riportare in prima pagina insieme a ciò che ho suggerito come premessa, avvertimento e o consigli.
Beh allora, si fa o non si fa?
-
02-09-2010, 12:28 #18
Originariamente scritto da luctul
si Lucio,
però quì si stà postando soltanto immagini estrapolate unicamente dal Blu-ray fisico,
non sono screenshots scattati al telo o al monitor durante la visione,
quindi quello che si vede in queste immagini è unicamente ciò che è inciso su disco,
se poi qualcuno posta un'immagine dove sostiene di vedere un'artefatto e qualcun'altro non vede nulla,
allora li si può cominciare a parlare di artefatti introdotti dalla catena video
-
02-09-2010, 12:38 #19
Originariamente scritto da zabaleta
Si,
basta mettersi d'accordo e trovare la giusta impaginazione, se vogliamo creare una specie di "Guida agli artefatti o filtri"
serve prima di tutto una persona Tecnicamente preparata che spieghi il perchè e il percome di quel determinato filtro o artefatto, io al massimo posso fare il copia incolla da Wikipedia per le descrizioni in Italiano, ma poichè la maggior parte degli artefatti è spiegato il Inglese ci vorrebbe almeno qualcuno che traduca con una buona conoscenza della lingua,
altra cosa secondo me per ogni artefatto sarebbe utile mettere più di una immagine, poichè ogni artefatto può essere presente e manifestarsi in diverse forme, e una sola immagine è troppo riduttiva, col problema però che ogni post non può ospitare più di 8 immagini,
insomma secondo se vogliamo fare una cosa del genere cerchiamo di darci un'indirizzo che sia il più esaustivo possibile, io (pur limitato come sempre dalla mia misera 56K ) sono disponibile per qualsiasi cosa.
-
02-09-2010, 12:52 #20
Sospeso
Io ho dato l'idea, che sarei contento se fosse realizzata, ma più di questo. Rilancio a voi e agli esperti fare tutto questo.
-
02-09-2010, 13:04 #21
iniziativa interessante!
Salmon, l'ultima immagine dovrebbe essere da Giovanna d'Arco, però mi spieghi il difetto?
Altra cosa: che programma usi per catturare le schermate?
-
02-09-2010, 19:17 #22
Esatto sigpilu,
il titolo è Giovanna D'Arco
(Sony Pictures)
Nell'immagine dovresti vedere della posterizzazione abbinata al filtro DNR,
Premesso, la mia assoluta ignoranza tecnica in materia,
per posterizzazione, io intendo questo effetto:
,
come se le sfumature o ombre fossero a chiazze, stampate o appunto posterizzate, un pò come lo stile di Andy Wharol
,
questo genere di artefatto potrebbe verificarsi per un limite proprio dello standard Blu-ray, con spazio colore YCbCr a 8 bit, o ancora più in forse (come per la Solarizzazione) una errata esposizione in fase di acquisizione da negativo.
nell'immagine di Giovanna d'Arco, dovresti vedere quest'effetto principalmente sul viso della Jovovich,
mentre il DNR, con un'effetto di illuminazione artificiale o cerato specie nelle zone più illuminate, dovresti vederlo su tutto il fotogramma.
Per catturare i frames,
si possono utilizzare alcuni Player multimediali, abbinati a un programma per decriptare e abilitare la lettura dei dischi su pc,
io utilizzo il lettore della Arcsoft il TotalMedia Theater 3, con il DVDFab Passkey in background,
alternativamente si potrebbe usare anche il Player Pavtube, che non necessita di un'ulteriore software dietro, fà tutto lui.Ultima modifica di Salmon; 02-09-2010 alle 21:13
-
05-09-2010, 16:25 #23
Member
Cos'è successo, si è arenata questa discussione?
-
20-09-2010, 12:46 #24
Sospeso
Io direi che questa immagine rappresenta la totalità di ciò che possono fare i filtri in negativo
Uploaded with ImageShack.us
Pare un quadro ad olio
E questa pare uno di quei quadri che si fanno fare i presidenti americanidubito possiate trovare i peggio e dire che è molto formativo, non si dovrebbero mai creare scempi del genere.
-
20-09-2010, 12:58 #25
Advanced Member
Hanno fatto il lifting a Dafoe
Che schifo ragazzi! Speriamo di vederne poche in futuro. Sennò altro che spendere soldi in vpr top di gamma e minchiate varie....a che servono poi? A vedere ste porcate?
-
20-09-2010, 13:15 #26
Sospeso
Gli screen vengono dal BD di Sotto il segno del pericolo (mai arrivato in italia). Questi sono l'eccesso in assoluto, altro che predator hunter edition, qui è molto peggio.
Per fortuna, ritengo (ma potrei errare), che i BD fatti bene superino di molto quelli osceni incerati. Ma potrei errare, ma spero di no
Notate qualcosa di strano in questi screen?
Vengono tutti dal film Al vertice della Tensione (in BD mai arrivato in italia).
-
20-09-2010, 14:14 #27
Advanced Member
Il primo e l'ultimo sono osceni, un inceramento digitale totale!! Quello di mezzo col volto di Afflek rispetto algi altri due è accettabile. Ma ti garantisco che rispetto a Scary movie è roba da dilettanti
-
20-09-2010, 14:19 #28
Sospeso
Ti sfido a mostrarmi di peggio, soprattutto dopo lo screen di Willem DeFoe in sotto il segno del pericolo. Sono curioso.