Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419

    [BD] Bruce Springsteen: London Calling, Live In Hyde Park


    Arrivato ieri mattina dall'Inghilterra l'ultimo emozionante blu ray di Bruce Springsteen, circa 3 ore di concerto all'Hyde Park di Londra. Il concerto è bellissimo, anche se ovviamente la resa vocale del Boss è meno potente e incisiva di qualche anno fa.

    La resa video è più che buona. Non ai livelli top degli Eagles e di altri blu ray in mio possesso, ma comunque decisamente sopra la media,, con un'immagine ben definita sia degli artisti che del pubblico, facilitata anche dall'orario diurno di gran parte del concerto.

    Extra pochini (due video in HD nativi tratti da altrettanti concerti), ma favolosi: da brividi in particolare l'esecuzione di The River al Glastonbury Festival.

    Sull'audio (disponibili una PCM 2.0, una PCM 5.1 e un Dolby Digital secco 5.1) non mi pronuncio, poiché a Milano non ho un impianto adeguato: stasera vi potrò dare qualche impressione in più.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    88
    Una curiosità: l'hai acquistato per caso da dvdukltd.com ?
    L'ho preordinato anch'io ma ad oggi non ho ricevuto ancora nulla...

    Grazie
    Video: Pioneer PDP-428XD - SAMSUNG 550EXN - SAMSUNG LED UE40ES8000 - PS3 120 Gb - Nintendo Wii
    Sintoampli: In arrivo......
    Diffusori: Chario Piccolo
    Audio/Video portatile: Apple Ipod Touch 4G 32 GB - Apple Ipad Mini 16 Gb - Apple Iphone 4 - Kobo Touch - Samsung Ativ

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    177
    Arrivato ieri da Amazon, confermo l'ottima resa video, sul fronte audio devo ancora testarlo a fondo ma facendo qualche switch tra il DD tramite coassiale e PCM da analogiche del lettore (Philips bd9500-Marantz SR7400) mi è sembrato di avere più dinamica e uno spettro sonoro più pulito, soprattutto nella voce, nel primo caso, sicuramente le analogiche del lettore non sono di primordine ma porto un esempio, nel concerto che ho dei Metallica il DTS-Ma sulle analogiche mi fa sentire una netta differenza rispetto al DTS su coassiale, rimando a prove più approfondite!
    Sul giudizio artistico: se lo chiamano il BOSS ci sarà pure un motivo!!! certo non è quello di 30-20-10 anni fa (e si perchè siamo arrivati a 60 e sono quasi 40 anni che calca i palchi di tutto il mondo)ma la sua energia è ancora quella di un giovanotto, del resto front-man si nasce non lo si diventa!!!
    VPR:JVC RS45 Schermo:Adeo Elegance Tensio 240x135 TV: Panasonic 42Px700 Sintoampli: Yamaha RX-A3010 Diffusori: B&W DM 602s3 - Lcr60 - DM 600s3 - ASW300 Blu-ray: Oppo BDP-93 - Playstation3 - Philips BDP9500 Hd-dvd: Toshiba EP30 Decoder HD MySky hd

    My Collection

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    159

    what time is it steve? IT'S BOSS TIME

    Ciao a tutti,
    sarò di parte (vedere nick) ma questo Blu-ray a mio avviso è a dir poco fenomenale... Il video in alcune riprese ti porta direttamente sul palco (vedi primi piani di Big Man e sul piano), l'audio l'ho trovato ottimo (in alcune situazioni la chitarra del Boss entra prepotentemente nel canale centrale e son vibrazioni allo stato puro)

    Lo consiglio a tutti...

    Del resto come si suol dire: il mondo è diviso in due... quelli che amano il boss e quelli che non lo hanno ancora visto dal vivo...
    TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Citazione Originariamente scritto da chicca
    Una curiosità: l'hai acquistato per caso da dvdukltd.com ?
    No, da amazon.co.uk che utilizza corriere espresso anche per le spedizioni standard.

    Ascoltato con più agio nel weekend, vado a precisare qualcosa sul livello audio. Molto buona la traccia audio PCM 2.0, potente e ben bilanciata fra medi e bassi. Invece veramente scarsa IMHO la traccia DD 5.1, che restituisce un po' di spazialità (con l'effetto pubblico ben presente nei diffusori rear), ma a scapito dei bassi, ammutoliti per gran parte del concerto: suono sciatto se ce n'è uno. Non mi pronuncio, infine, sulla PCM 5.1 poiché non ho impianto attrezzato alla bisogna.

    Giudizio complessivo:
    Video 9
    Audio 7 (media fra il 9 della pcm 2.0 e il 5 del dd 5.1)
    Extra 6 (più per la qualità che per la quantità)
    Qualità artistica: 9
    Voto complessivo: 8,5

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    40
    Purtroppo mi sa`che hanno toppato alla grande il mixaggio multicanale, anch`io ho avuto la tua stessa impressione, il 2.0 abbastanza buono ma non eclatante...per la PCM 5.1 lasciamo perdere...ho dovuto lavorare con le manopole e mettere il sub al massimo per sentire un po`di bassi . Onestamente mi aspettavo di meglio essendoci in ballo sto popo`di nome, il concerto e`bello e ci mancherebbe ma non lo metterei tra i miei reference audio ...tipo " Certifiable dei Police" grandissimo!!! ma nemmeno con altri live come Rush "snakes & arrows" sempre secondo la mia opinione (per non scatenare polemiche). Peccato avrebbe potuto esserlo ma non lo e`. Magari se si e`trattato di un errore lo correggeranno e ci cambieranno i dischi chissa`.....

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    414

    Anche se la discussione è vecchia il problema sull'audio non lo hanno mai sistemato con i nuovi dischi. Il mixaggio secondo me erano ubriachi quando lo hanno fatto. Un concerto del genere con il sub che dorme non ha proprio senso.
    Ho estratto la traccia PCM 5.1 dal Bluray, e l'LFE risulta più basso di 12db rispetto agli altri 5 canali. I canali posteriori poi sono troppo presenti secondo me.
    Amplificando la traccia LFE a +12db con audacity, il concerto diventa perfetto! Peccato che la modifica permanente si possa usare solo sull'HTPC.
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •