|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: [BD] Io, loro e Lara
-
15-06-2010, 14:50 #1
[BD] Io, loro e Lara
Non ho visto discussioni su questo BD così la apro io, visto che mi interessa l'opinione dei forumisti. Sul film, ho già letto nell'apposita sezione che ha deluso, ma che mi dite del BD?
VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
15-06-2010, 16:58 #2
Advanced Member
Tecnicamente è ben fatto ed ha anche una nutrita sezione extra. La resa video è molto buona. Anche l'audio in dts-hd-ma è buono (ovviamente non vi aspettate l'audio da action movie)
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
30-08-2010, 07:15 #3
Advanced Member
Concordo con Marco. Pur non essendoci fin ora commenti esaustivi, mi sono "buttato" su questo titolo per vedere il buon Carlo in HD.
Temevo un trasferimento Warner di quelli come dico io "trasparenti" e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità di questo BD, che è veramente elevata.
Intanto deriva da un DI, il che ovviamente è un immenso vantaggio.
La fotografia è molto curata, con colori sgargianti, saturi e naturali. Contrasto molto buono e primi piani spesso razor. Buono il livello dei neri. Grana fine sugli sfondi dovuta al negativo originale che rende tutto bello cinematografico e che non disturba la visione. Trasferimento bello materico.
Ho trovato ottimo anche l'audio nelle parti con musica.
Nel complesso un transfer all'altezza di molti film americani.
Darei tanto per avere tutta la filmografia di Verdone in BD con questa qualità, ma vabbè.....lasciamo perdere.
Intanto mi accontento.Ultima modifica di alpy; 30-08-2010 alle 13:00
-
30-08-2010, 16:28 #4
Senior Member
Visto ieri sera , dal punto di vista artistico un film che vale la pena vedere(non vi aspettate troppe risate), dove la fa da padrone un velo di tristezza che culmina nelle scene finali con una colonna sonora da brivido. L' insieme del cast molto buono su tutti Carlo Verdone (una sua espressione del viso vale più di mille parole) e Angela Finocchiaro (eccezionale in una scena con Verdone), deludente e sempre con la solita parte Laura Chiatti (ma forse sono io che non l'apprezzo molto)...
Dal punto di vista tecnico audio-video mi sono sembrati ottimi...Tv: Samsung52m86+ HT-XQ100 + BdP-1580+SkyHd-Pace831
-
20-01-2011, 22:33 #5
Senior Member
Il grande Carlo si mostra in hd con una commedia imho molto bella. Il blu ray ha un ottima resa, la fotografia del film regala colori vivaci e caldi e la definizione dell immagine è sempre piu'che buona. Una commedia in pieno stile Verdone che non deludera'i fan.
voto al film 8,5
voto al video 9