Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Approvato DVD blue ray

Approvato DVD blue ray

http://www.macitynet.it/macity/aA16082/index.shtml

Tra poco ci tocca ricomprare tutto.

ciao
    Pacchio

Sì ma la notizia è bella spessa...

E' stato approvato l'AOD di NEC-Toshiba invece del Blue Ray... Che cavolata... per la serie se non facciamo le cose male non siamo contenti. Ma perchè non lo incendiano questo DVD Forum???

Re: Approvato DVD blue ray

pacchio ha scritto:
    http://www.macitynet.it/macity/aA16082/index.shtml

Tra poco ci tocca ricomprare tutto.

ciao
    Pacchio
    Cominciamo a risparmariare...
    .
    Columbia-TriStar Pictures have announced plans to release high definition DVDs using the Blu-ray technology for all of their new home video releases starting in early 2006. This is consistent with the announced late 2005/early 2006 planned release of Blu-Ray DVD players and recorders. Columbia-TriStar is owned by Sony who is one of the developer of Blu-ray.

The plans for the introduction of Blu-Ray high definition DVDs is becoming more firm. It now appears that we can expect to see the introduction of both hardware (Sony, Philips, Samsung, etc.) and software (major Hollywood movies) in late 2005 or early 2006. It will be interesting to see if the competing high definition DVD (HD-DVD) format being supported by another group of manufactures (Toshiba, NEC, etc.) and approved by the DVD Forum, will be able to beat Blu-Ray to market.

Fonte:
    http://www.dtvmax.com/

Porca come godo!

Grande Columbia!
    Speriamo che caccino fuori lettori che escano anche in RGBHV però...l'idea di mettere un transcoder per interfacciarli al Marquee mi fa piangere!

E poi ci sarà l'atroce dilemma: comprare subito o aspettare la seconda generazione?

Michele Spinolo ha scritto:
    Porca come godo!

Grande Columbia!
    Speriamo che caccino fuori lettori che escano anche in RGBHV però...l'idea di mettere un transcoder per interfacciarli al Marquee mi fa piangere!

E poi ci sarà l'atroce dilemma: comprare subito o aspettare la seconda generazione?
    Michele,

oggi godiamo, da domani sognamo&risparmiamo, poi vediamo, RGBHV/DVI/SDI/DVD-ROM/COMPONENT ETC.

Come sempre il cervello dice seconda generazione, ma.........al lato oscuro dell'HD chi riuscirà a resistere?

Dipenderà credo da chi produce la prima generazione!
    Per quel che mi riguarda, se esce la prima generazione Pioneer sono già lì ad acquistarla.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Dipenderà credo da chi produce la prima generazione!
    Per quel che mi riguarda, se esce la prima generazione Pioneer sono già lì ad acquistarla.
    Visto che ti considero un tester valido, ti/mi auguro Pioneer.

E questa volta, con il kaiser che acquisto il lettore in Italia.
    Mi piglio direttamente dagli USA il meglio, con tanto di trasformatorino 220/110 volt.
    E voglio vedere se mi danno il firmware o no.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

io pensavo più che altro ce aspettare la seconda generazione provoca un periodo in cui ci sono già in commercio DVD Blu-ray e non si possono acquistare.
    Inoltre mi infastidirebbe prendere la versione in DVD standard pensando che magari dopo 7-8 mesi li dovrei ricomprare Blu-Ray: discorso diverso se li vendessero in combo, almeno i primi, ma la vedo dura.

Di contro comprare a prima generazione di player comorta tutti gli inevitabili problemi di bug, prima generazione di chip, ecc...

boh???

Ninja ha scritto:
    E questa volta, con il kaiser che acquisto il lettore in Italia.
    Mi piglio direttamente dagli USA il meglio, con tanto di trasformatorino 220/110 volt.
    E voglio vedere se mi danno il firmware o no.
    Via che buttiamo un po' di benzina sul fuoco...

Ninja, se vai su Pioneer, puoi andare serenamente in Germania, o dove costa meno in europa.... così ti gusti il servizio GARANZIA EUROPEA senza sentire un fiato da parte del centro assistenza!

A parte gli scherzi, credo che apparecchi du un certo livello, qualche problemino se lo tirino dietro! Anche il mio Pio non è perfetto, se tiro al massimo dettagglio e risposta in frequenza il deinterlacer, da di testa e frantuma l'immagine....

Come vedi... tutto il mondo è paese! Ma qui siamo O.T. !

Tornando al blu Ray, credo che per me l'unica soluzione proponibile sia un HTPC..... perchè con i 38 Khz del mio Tritubino, mi posso gustare al limite un 1280 x 720 a 48 Hz sing!

Con il vantaggio però di non dovermi tanto fasciare la testa con la generazione hardware che stò utilizzando

Ergo.... Power strip a manetta! o PAL Vualgaris!

Ilario.
    Ultima modifica di ango; 13-06-2004 alle 11:25

Ragazzi secondo me state non ci sarà questo problema di prima e seconda scelta, in quanto scordatevi un lancio contemporaneo del Blue Ray in America ed Europa.
    Sicuramente per il primo anno/secondo anno saranno disponibili solo lettori e dischi USA.
    Quindi o si importa la prima generazione americana (che per la cronaca, all'inizio difficilmente si vedranno solo lettori, quasi sicuramente saranno tutti PVR con tuner HD inutilizzabile da noi) o si aspetta la seconda che verrà distribuita anche in Europa.

ango ha scritto:

Tornando al blu Ray, credo che per me l'unica soluzione proponibile sia un HTPC..... perchè con i 38 Khz del mio Tritubino, mi posso gustare al limite un 1280 x 720 a 48 Hz sing!

Con il vantaggio però di non dovermi tanto fasciare la testa con la generazione hardware che stò utilizzando

Ergo.... Power strip a manetta! o PAL Vualgaris!

Ilario.
    Beh però downscalare un HD è sicuramente meglio che upscalare un PAL SDTV

Per farti un esempio io viaggio a 1152x864@50Hz per i DVD PAL, e ti assicuro che con questa risoluzione, pur downscalando, l'HDTV (Euro1080 e Coral Reef più i vari traile Microsoft) sono davvero un bel passo avanti rispetto al Pal.

Michele Spinolo ha scritto:
    Beh però downscalare un HD è sicuramente meglio che upscalare un PAL SDTV

Per farti un esempio io viaggio a 1152x864@50Hz per i DVD PAL, e ti assicuro che con questa risoluzione, pur downscalando, l'HDTV (Euro1080 e Coral Reef più i vari traile Microsoft) sono davvero un bel passo avanti rispetto al Pal.
    Confermo in TODO!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Eeeh, io non downscalo granchè per ora, ma se dovessi mai farlo, ci sono sempre in commercio certe "quaglie" che possono toglierti il problema...

Ninja ha scritto:
    Eeeh, io non downscalo granchè per ora, ma se dovessi mai farlo, ci sono sempre in commercio certe "quaglie" che possono toglierti il problema...
    si, ma ti tolgono anche il portafoglio!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •