• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Salvate il soldato Ryan

angus69

New member
Uscirà in Europa il 26/04/10 e in USA il 04/05/10 per l'edizione Italiana ancora non c'è una data fissata.
Ed ora viene la sorpresa; un mio amico è riuscito già ad averlo, me lo sono fatto prestare ma purtroppo a causa della scarsità di tempo libero non ho potuto visionarlo tutto, ma ho dato un occhiata saltando per capitoli.

Queste sono le mie impressioni a riguardo:

Video

La fotografia di questo film è molto particolare come ben si sà e di difficile valutazione. Anche se non ho trovato un quadro molto "d'effetto" e HD penso che comunque siamo in presenza di un buon lavoro. L'immagine è tendenzialmente soft, con grana cinematografica e sufficiente porosità nei primi piani da indurmi a pensare che non siano stati usati filtri di alcun tipo. Il quadro sembra presentare una qualità un pò discontinua, o se vogliamo "sporca" ma forse è da attribuire più a scelte in fase di ripresa. In sostanza un video molto cinema like, e fondamentalmente appagante.

Audio

Saltando al volo dalla nostra traccia in semplice DD 5.1 a 640 kbps a quella Inglese in DTS HD MA 5.1 si evince una (come logico) superiorità di quest'ultima un pò su tutti i fronti. Immagino che la nostra traccia suoni uguale a quella del dvd, che ricordo fu considerata comunque un ottima traccia.


Aggiungo che non avevo mai visto prima questo film nemmeno in dvd, e che la mia valutazione deriva da una visione sommaria e fugace, quindi prendetela per quello che è.
 
QUOTE=angus69. "Saltando al volo dalla nostra traccia in semplice DD 5.1 a 640 kbps ...."

Bene! Anzi male. Downgrade audio rispetto all'edizione DVD con traccia DTS 768!. Per me rimane sullo scaffale.
 
angus69 ha detto:
Che ci sarebbe stato il semplice dd 5.1 si sapeva da molto tempo.


Si lo sapevo. Era per ribadire un concetto. Sarà davvero dura che le Majors ( Sony sclusa) decidano per edizioni localizzate con tracce in formato Lossless ma accettare che l'audio di un film su Blu Ray Disc sia di qualità inferiore a quella che lo stesso editore aveva proposto per l'edizione su DVD è a mio avviso inaccettabile. Per di più la qualità audio in un film come "Salvate il Soldato Ryan" è importante , direi fondamentale e, per questo, trovo davvero grave che il blu ray sia suol fronte audio , qualitativamente inferiore al semplice DVD.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordissimo con te. Purtroppo la Paramount adotta la scandalosa politica di relegare la nostra lingua al semplice DD 5.1. Ancor più scandalosa se si pensa che avevano a disposizione una traccia Italiana in DTS già bella e pronta. Questo si chiama voler guadagnare il massimo con il minimo degli sforzi.
 
Per la cronaca un DD 640kbps è superiore ad un DTS 768kbps.... Quindi non mi scandalizzo molto per questa scelta :mbe:
 
Top