Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 164

[BD] La Passione di Cristo (edizione UK)

In attesa che mi arrivi dall'UK il BD in questione (preso a meno di 9 euro), e visto che oggi si apre la settimana santa, apro la discussione su questo controverso film di Mel Gibson.
    Il disco là è uscito il 22/3 e presenta come si sa l'audio in lingua originale (aramaico, ebraico, latino - DTS-HD 5.1), mentre sono presenti sicuramente i sottotitoli in inglese (non dovrebbero esserci in italiano).
    Linko la recensione di bluray.com, da cui sembrerebbe uscire piuttosto bene...

http://www.blu-ray.com/movies/The-Pa...-Blu-ray/2540/
    Ultima modifica di Boosters; 28-03-2010 alle 11:26

Dovresti mettere il titolo in Inglese visto che si tratta di una edizione estera, altrimenti quando uscirà (non si sà ancora quando) il BD Italiano probabilmente ad opera della Eagle pictures, si farà confusione. Sulla qualità artistica del film e sulla figura del Mel Gibson "buon Cristiano" è meglio che mi stò zitto.

Gran bel film.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Scusa angus, l'unica cosa che son riuscito a modificare è il titolo del mio messaggio.
    Per ciò che riguarda la qualità artistica di questo film, ha sempre ricevuto critiche contrastanti tra chi lo denigrava in modo assoluto, e chi lo lodava altrettanto (...e lasciamo perdere la polemica strumentale sull'antisemitismo).
    Personalmente l'ho visto al cinema, solo una volta. Trovai davvero eccessiva l'"ultraviolenza" mostrata nei confronti di Gesù...a mio avviso, per esprimere la Sua passione, non era proprio necessario nè particolarmente utile o bello farlo. Ma alcuni passaggi, soprattutto la scena dell'orto degli ulivi e i flashback che riprendevano "evangelicamente" alcuni passi fondamentali della vita pubblica di Gesù, mi pare fossero sinceramente apprezzabili.
    Non so voi cosa ne pensate...

premetto la mia non credenza , ma se veramente le cose sono andate così , non trovo che nel film ci sia stato un'eccessivo uso della violenza , vuole far capire effettivamente cosa l'uomo è stato capace di fare e cosa "un uomo" ha dovuto passare, per poter far si che tutti comprendessero !tutto questo imho
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Il titolo principale può essere modificato solo dai moderatori, chiedi a loro se gentilmente te lo modificano. Mi trovi d'accordo riguardo l'ultraviolenza, ma del resto il caro Mel è un integralista religioso. La realizazzione tecnica del film è molto buona, quella artistica troppo estremista.

Citazione Originariamente scritto da exaltwolve
    capire effettivamente cosa l'uomo è stato capace di fare e cosa "un uomo" ha dovuto passare, per poter far si che tutti comprendessero !tutto questo imho
    Premetto che anche io non sono credente. Quello che dici è vero, ma ti vorrei ricordare, che a quei tempi quello che si è fatto a Cristo era la norma, e veniva fatto a tutti anche a dei comuni ladri. Questo si dovrebbe comprendere. Ovviamente imho.

bè infatti , sicuramente era la norma , allora non capisco perchè non avrebbe dovuto riportare i fatti più realmente possibile , come ha fatto del resto e per me ha fatto bene , ovviamente non è un film facile da guardare per questo motivo , sempre imho !
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Anche io sono per la ricerca del più "vero possibile" all'interno di un film, ma in questo caso penso si sia esagerato. Gibson ha esagerato volutamente per far provare pietà alle persone nei confronti di Cristo. Non è fondamentale come sia morto Cristo, ma quello che ha professato, il suo messaggio. Mi sembra che Gibson (e molta altra gente) questo messaggio non l'abbia capito molto. Gibson predica bene, ma razzola male.

eheheheheh, effettivamente non hai tutti i torti !
    però rimane cmq un gran bel film !
    al limite in quella scena si può chiudere gli occhi come delle donniciuole!!(ovviamente scherzo)
    ExaltwolvE

non trovo che nel film ci sia stato un'eccessivo uso della violenza , vuole far capire effettivamente cosa l'uomo è stato capace di fare e cosa "un uomo" ha dovuto passare, per poter far si che tutti comprendessero !tutto questo imho
    Io penso invece (come credente) che questo significato che tu hai colto, potesse essere espresso in un modo un po' diverso, perchè alla fine la violenza è talmente iperbolica, che tutto il resto nel film rischia di passare in secondo piano. Con questa ricerca spasmodica del "realismo" assoluto, si perdono i significati più "simbolici" e profondi della Sua passione. Quello che dico è che ai tempi, uscito dalla sala, il film non fu in grado di "lasciarmi" molto, se non tanto "shock".

Poi sicuramente questa è stata una scelta di Gibson ed è senz'altro rispettabile.
    Felice di ricredermi alla prossima visione in Bd.

Per me è un film bellissimo!
    Vorrei acquistarlo ma....nella versione uk niente sottotitoli in italiano?
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Il film in Italia è di una casa italiana (la Eagle) non di una major, quindi non ci può essere localizzazione italiana all'estero
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

premetto la mia non credenza , ma se veramente le cose sono andate così , non trovo che nel film ci sia stato un'eccessivo uso della violenza , vuole far capire effettivamente cosa l'uomo è stato capace di fare e cosa "un uomo" ha dovuto passare, per poter far si che tutti comprendessero !tutto questo imho
    Quoto,siamo d'accordo.
    Grande Mel Gibson.
    Sue scelte rispettabilissime,a chi non piace puo' guardare Mel....Brooks.
    O ascoltare i Gibson.....Brothers.
    Film molto bello,se solo anche "Il Gladiatore" fosse stato girato in latino!!!
    Che occasione persa per evitare che gli antichi romani parlassero Australiano o Newyorkese!!

Certo che all'epoca molti finivano in croce.
    Credenti o no,pero' riflettiamo sul fatto che Gesu' Cristo NON era ne' un ladro,ne' un uomo qualunque,anzi!Ecco la "piccola" differenza.

Ma davvero?
    A molti forse non piacera' che addirittura contiamo gli anni da quando e' (approssimativamente) nato Lui,ma pensa un po'....

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Per me è un film bellissimo!
    ....nella versione uk niente sottotitoli in italiano?
    Quoto alla grande. Per quelli che dicono che è troppo violento…come si riduce un poveretto picchiato e torturato per 3 giorni? A parte scivolate tipo la Celentano, io l’ho visto due volte. Il dvd è notevole, immagino lo sarà anche il BD. Mi sa che lo prendo in uk
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •