Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    867

    Top 10 Blu Ray: i "must have"


    Ciao a tutti

    da neofita del mondo BD vorrei raccogliere in questo topic le idee dei possessori dei vari film

    Mi piacerebbe fare una classifica dei 10 migliori film in BD che un collezzionista "deve" avere nella sua bacheca. Per "deve" avere intendo per compromesso tra qualità video e qualità artistica.

    Insomma si tratta di capire quali film abbinano un ottimo comparto tecnico e un buon valore artistico.

    Che ne dite? vi piace l' idea? grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Non c'era bisogno di aprire un altro thread , fai riferimento a quello già esistente.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    947
    non so' cosa ne penseranno i mod....ma onestamente non mi sembra lo stesso tipo di 3d. Un conto è parlare in generale di bd di ottima qualita'....un conto è limitarne la scelta a soli 10 titoli.
    A me piacerebbe questo 3d.....

    resto in attesa
    Cordiali saluti!
    ______________
    ~ [TV] Sony KD65XH9096 - [BD Player1] Panasonic DP-UB820 - [BD Player2] LG BP735 - [Audio] Onkyo TX-SR608 - [Diffusori] Kit JBL SCS500.5 ~
    La mia piccola videoteca

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    867
    Infatti, conoscevo bene l' esistenza del topic sui BD di qualità ma qui vorrei proprio tenere una top 10 che combini qualità video a quella artistica. Nell' altro topic vengono menzionati anche film eccellenti sotto il profilo tecnico ma inguardabili sotto quello artistico (ad esempio, a mio parere, Terminator Salvation). Secondo me sarebbero due topic molto diversi. attendo benedizione dello staff!

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Se non ricordo male in passato erano già stati aperti 3D di classifiche varie e mai decollati; ad esempio ne ricordo uno in cui si chiedevano i migliori 5 (avevo votato anch'io). Ovviamente col tempo la classifica personale può cambiare, ma sarebbe sufficiente riesumarne uno vecchio anzichè aprirne un altro!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  6. #6
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    I due thread finirebbero con essere identici, se anche qua partissimo con una lista si arriverebbe con il risultato dell'altro thread, per quale motivo dovrebbero finirci titoli differenti?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Citazione Originariamente scritto da Lucagfc
    quella artistica. Nell' altro topic vengono menzionati anche film eccellenti sotto il profilo tecnico ma inguardabili sotto quello artistico (ad esempio, a mio parere, Terminator Salvation).
    La qualità tecnica è oggettiva e riscontrabile. Ma quella artistica esula da qualsiasi regola. Anche se esistono film brutti, magari per molti non lo sono, oppure quello che è brutto per te è bello pe me. L'esempio di Terminator salvation è perfetto, tu lo ritieni scandaloso, altri lo considerano un ottimo film. Quindi? Ha senso un thread del genere?

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    867
    No non è cosi! una lista come quella dell' altro topic considera solo l' aspetto tecnico. Questa invece considera anche quello artistico. Pertanto che so un film di grande impatto visivo che prenderebbe, che so 4 stelle e mezzo ma artisticamente fa pena (che so 2 stelle) in questa classifica non ci starebbe mentre nell' altra si! inoltre qui entra in gioco anche il gusto delle persone....cosa che nell' altro topic non avviene

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Appunto il gusto delle persone, ma ognuno ne ha uno. Quindi quello che tu potresti ritenere un film da 2 stelle per un altro potrebbe essere da 4 stelle. Allora che fai gli impedisci di votare? Ti rendi conto che la cosa non è semplice.

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    867
    Ma infatti ognuno scrive la sua opinione....è questo il bello!

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Va bè, stiamo a vedere questa lista.....secondo me sarà quasi uguale all'altra.

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    867
    Voi possessori di BD postate il vostro Top 10 in base ai vostri gusti cinematografici e per bontà dell' edizione.

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Più che altro credo che verrà chiusa, in quanto esistono già decine di copie di questa discussione...

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Nel post di apertura si cita sia la qualità tecnica che quella artistica.

    Per la qualità tecnica esistono già altre discussioni ed anche lì i pareri a volte discordano, per la qualità artistica ognuno porterebbe ad esempio i propri gusti, molte volte diversi da quelli degli altri; pur se non ancora in BD, ne abbiamo avuto un esempio con Avatar, per alcuni il capolavoro assoluto, per altri una...(vi ricordate Fantozzi ?).

    Anche se ci si volesse attenere solo ai giudizi della critica non se ne verrebbe ugualmente fuori, sempre per portare ad esempio Avatar la critica, tramite gli Oscar, si è espressa in un certo modo, ovvero poca o nulla qualità artistica, ed anche questo ha scatenato polemiche.

    Pertanto concordo con quanti hanno espresso il dubbio circa l'utilità di un'altra discussione su questi argomenti e chiudo la discussione.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •