|
|
Risultati da 61 a 75 di 106
Discussione: [BD] Planet 51
-
05-07-2010, 21:39 #61
Senior Member
Originariamente scritto da Tiziano1982
-
05-07-2010, 23:19 #62
Originariamente scritto da Xfartz
Un po' di umiltà non farebbe male ...
Guarda che di incomprensibile c'è solo il tuo tentativo di difendere l'indifendibile......
Dico la mia impressione, che in questo caso è molto lontana dalla tua, ma non pretendo di avere la verità in tasca.
Cerchiamo di mantenere la discussione su toni amichevoli
hai notato quella bella serie di striscie azzurre in tutti i fondali blu notte....prova a vedere il minuto 55 e poi mi fai sapere.....
Sono orizzontali ? Attraversano tutto lo schermo ? Ci sono anche sul dvd ? Dimmi il minutaggio preciso.
Al minuto 54-55 ci sono degli "aloni" più chiari nella parte bassa del cielo, che si protendono verso l'alto, ma SONO NUVOLE. Tenui nuvolette semitrasparenti nel cielo notturno.
Capisco che siano difficili da visualizzare su alcuni display, soprattutto se non calibrati a dovere, e possono essere scambiate per pixellature, ma non si tratta di un difetto del BD.
ma ho visto un disney chicken little, che tra l'altro è anche vecchiotto e sicuramente non superiore ad un pixar....non esistono striscie orizzontali azzurre, discretizzazioni, difetti di compressione...è perfetto.
E' normale che ci sia una differenza di giudizio, ma arrivare alla stroncatura e alla richiesta di sostituzione mi sembra incomprensibile.
Soprattutto quando siamo di fronte ad un ottimo comparto video come questo.Ultima modifica di MauMau; 05-07-2010 alle 23:22
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
05-07-2010, 23:47 #63
aggiungo che sono andato a vedermi i giudizi di altri siti web, giusto per capire se io stessi prendendo un abbaglio colossale (può sempre capitare ...):
afdigitale.it: video 4,5 su 5
http://www.afdigitale.it/dvd/scheda-...llo=recensione
highdefdigest.com: HD video quality 4,5 su 5 (e dice anche che "It looks great in HD and contains that same 3D depth and feel seen in Pixar films.")
http://bluray.highdefdigest.com/2966/planet51.html
bluray.com: video quality 4,5 su 5
http://www.blu-ray.com/movies/Planet-51-Blu-ray/8764/
dvdtalk.com: video 4,5 su 5
http://www.dvdtalk.com/reviews/41610/planet-51/
dvdbeaver.com: image 10 su 10
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...51_blu-ray.htm >>> GUARDATE LA GALLERIA DI IMMAGINI E POI DITEMI !
Tutto è opinabile e ognuno ha diritto di sostenere comunque la propria idea, però sarebbe bello proporre degli argomenti concreti che vadano un po' al di là delle sensazioni personali.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
06-07-2010, 00:17 #64
@ MauMau
Premettendo che NON ho visto questo film in nessuna maniera, nè al cinema nè a casa, e che quindi non ho la minima idea della qualità, scrivo per farti notare che i link che hai riportato sono dell'edizione Sony, da noi è un disco della italiana MoviemaxOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
06-07-2010, 00:24 #65
Senior Member
Giusto....mau mau ha confuso l'edizione usa con quella italiana
-
06-07-2010, 01:35 #66
Senior Member
Originariamente scritto da MauMau
Ti prego di evitare prediche di tipo morale....se vuoi rivolgile a te stesso ma evitami questo inutile
strazio.
Se per te la mia dimostrazione non è sufficiente solida....beh mi dispiace per te.....ma lo
è abbondantemente.
Io il bd l'ho acquistato e quindi dopo aver visto questo schifo, e non sono il solo a quanto pare, ho
anche il diritto di lamentarmi e denunciare quanto vedo.....se la tua catena non ha evidenziato nulla e
parlo delle striscie orizzontali azzurre (se leggevi tutti gli interventi fatti precedentemente non me lo
avresti chiesto)...beh mi sa che è la tua catena che forse non va....io le ho viste su un 32
pollici e sono molto evidenti al minuto 55....tra l'altro ho anche visto dei fermi immagine su questo minuto
e le striscie ci sono anche lì...non ho verificato sul dvd ma questo conta relativamente.
Le striscie al minuto 55 sono nella parte superiore dell'immagine ...te ne accorgi perchè sono piu scure del fondale blu notte:
mi ricordano le striscie che si vedevano nelle videocassette vhs: non esiste nessuna calibrazione che possa inventarsi di
sana pianta una serie di striscie orizzontali azzurre....cosa mai vista prima ne col sammy bdp 2500 nè col lettore marantz dv 7600 quando vedevo solo dvd.
Originariamente scritto da MauMau
virtù del fatto che il supporto utilizzato è sufficiente ad eliminare ogni problematica legata alla
compressione come dimostra la versione usa che non ha traccia di problematiche di questo tipo.
-
06-07-2010, 08:31 #67
ciao
p.s. il voto di afdigitale (4,5 su 5) era riferito alla versione ITAVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
06-07-2010, 09:10 #68
Ragazzi...per piacere...evitiamo le polemiche e rispettiamo le opinioni altrui.
Detto questo, ho il BD in questione, ma non ho ancora avuto tempo di vederlo. Appena possibile posterò le mie impressioni.
Nel frattempo, cerchiamo di evitare i battibecchi. Grazie.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-07-2010, 09:30 #69
non vorrei essere frainteso: nessun problema con Xfartz da parte mia !
Mi pare che ognuno abbia maturato un proprio giudizio e intenda mantenerlo.
In questo senso parlavo di "vicolo chiuso".
In mancanza di nuovi elementi di discussione (Dave, sono curioso di leggerti), "litigare" sulle righe azzurre non credo sia molto interessante per nessuno ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
06-07-2010, 10:06 #70
Xfartz, se non ho capito male visioni il film su un 32" HdReady (quindi con downscaling del segnale a 720P o 1080i).
Se ne hai la possibilità, sarebbe interessante provare a visionarlo su un FullHD (magari a casa di un amico o in qualche centro commerciale) e vedere se i problemi che riscontri solitamente sono ancora presenti o meno, in maniera da appurare se il problema è nella catena video o nel disco.
Just my two cent...
-
06-07-2010, 10:28 #71
Originariamente scritto da sigpilu
e comunque da quello che ho letto i problemi lamentati non sembrano dovuti a un downscaling
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
06-07-2010, 10:35 #72
il segnale passa da progressivo a interlacciato: magari il termine corretto in questo caso non è downscaling, ma rende l'idea (c'è comunque un post processing del segnale che può causare qualche problema).
-
06-07-2010, 10:46 #73
Curiosità:
P.S. sigpilu, la tua deduzione potrebbe essere corretta, ma hai fatto un po' di confusione...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-07-2010, 18:28 #74
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
Anche se credo che non sia un problema di downscaling visto che il processo è gestito dal reon.
PS...con mau mau no problems....anche se i giudizi di tipo morale sono un po fastidiosi
-
06-07-2010, 18:39 #75
Senior Member
Originariamente scritto da sigpilu