Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 106

Discussione: [BD] Planet 51

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982
    Cosa ? Ma li hai visti tutti i film Pixar, sono infinitamente superiore come video a questo titolo, non diciamo sciocchezze
    Sono d'accordo con te.....i pixar sono capolavori non solo in termini video ma anche in termini di storia....planet 51 è un film divertente ma con poco contenuto....la scena dell'allunaggio però è un capolavoro

Citazione Originariamente scritto da Xfartz
    La tua impressione è sbagliata e lo dimostra il fatto che i difetti palesati ed evidenziati nei miei post precedenti si sono visti solo in 2 bd.....
    la mia impressione può certamente essere sbagliata e sono qui per metterla in discussione, ma la tua dimostrazione non mi sembra tanto solida.
    Un po' di umiltà non farebbe male ...
    Guarda che di incomprensibile c'è solo il tuo tentativo di difendere l'indifendibile......
    ci mancherebbe, non me ne viene in tasca nulla a difendere questo bluray (... magari !)
    Dico la mia impressione, che in questo caso è molto lontana dalla tua, ma non pretendo di avere la verità in tasca.
    Cerchiamo di mantenere la discussione su toni amichevoli
    hai notato quella bella serie di striscie azzurre in tutti i fondali blu notte....prova a vedere il minuto 55 e poi mi fai sapere.....
    quelle strisce non le vedo. Sul mio schermo non ci sono.
    Sono orizzontali ? Attraversano tutto lo schermo ? Ci sono anche sul dvd ? Dimmi il minutaggio preciso.
    Al minuto 54-55 ci sono degli "aloni" più chiari nella parte bassa del cielo, che si protendono verso l'alto, ma SONO NUVOLE. Tenui nuvolette semitrasparenti nel cielo notturno.
    Capisco che siano difficili da visualizzare su alcuni display, soprattutto se non calibrati a dovere, e possono essere scambiate per pixellature, ma non si tratta di un difetto del BD.
    ma ho visto un disney chicken little, che tra l'altro è anche vecchiotto e sicuramente non superiore ad un pixar....non esistono striscie orizzontali azzurre, discretizzazioni, difetti di compressione...è perfetto.
    Il fatto che altri film per te siano "perfetti" (?) non dovrebbe però farti bocciare così categoricamente questo.
    E' normale che ci sia una differenza di giudizio, ma arrivare alla stroncatura e alla richiesta di sostituzione mi sembra incomprensibile.
    Soprattutto quando siamo di fronte ad un ottimo comparto video come questo.
    Ultima modifica di MauMau; 05-07-2010 alle 23:22
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

aggiungo che sono andato a vedermi i giudizi di altri siti web, giusto per capire se io stessi prendendo un abbaglio colossale (può sempre capitare ...):

afdigitale.it: video 4,5 su 5
    http://www.afdigitale.it/dvd/scheda-...llo=recensione

highdefdigest.com: HD video quality 4,5 su 5 (e dice anche che "It looks great in HD and contains that same 3D depth and feel seen in Pixar films.")
    http://bluray.highdefdigest.com/2966/planet51.html

bluray.com: video quality 4,5 su 5
    http://www.blu-ray.com/movies/Planet-51-Blu-ray/8764/

dvdtalk.com: video 4,5 su 5
    http://www.dvdtalk.com/reviews/41610/planet-51/

dvdbeaver.com: image 10 su 10
    http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...51_blu-ray.htm >>> GUARDATE LA GALLERIA DI IMMAGINI E POI DITEMI !

Tutto è opinabile e ognuno ha diritto di sostenere comunque la propria idea, però sarebbe bello proporre degli argomenti concreti che vadano un po' al di là delle sensazioni personali.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

@ MauMau

Premettendo che NON ho visto questo film in nessuna maniera, nè al cinema nè a casa, e che quindi non ho la minima idea della qualità, scrivo per farti notare che i link che hai riportato sono dell'edizione Sony, da noi è un disco della italiana Moviemax
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Giusto....mau mau ha confuso l'edizione usa con quella italiana

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    la mia impressione può certamente essere sbagliata e sono qui per metterla in discussione, ma la tua dimostrazione non mi sembra tanto solida.
    Un po' di umiltà non farebbe male ...
    Intanto caro mau mau non so sulla base di cosa ti puoi prendere la libertà di dirmi qualcosa sull'umiltà.
    Ti prego di evitare prediche di tipo morale....se vuoi rivolgile a te stesso ma evitami questo inutile
    strazio.
    Se per te la mia dimostrazione non è sufficiente solida....beh mi dispiace per te.....ma lo
    è abbondantemente.
    Io il bd l'ho acquistato e quindi dopo aver visto questo schifo, e non sono il solo a quanto pare, ho
    anche il diritto di lamentarmi e denunciare quanto vedo.....se la tua catena non ha evidenziato nulla e
    parlo delle striscie orizzontali azzurre (se leggevi tutti gli interventi fatti precedentemente non me lo
    avresti chiesto)...beh mi sa che è la tua catena che forse non va....io le ho viste su un 32
    pollici e sono molto evidenti al minuto 55....tra l'altro ho anche visto dei fermi immagine su questo minuto
    e le striscie ci sono anche lì...non ho verificato sul dvd ma questo conta relativamente.
    Le striscie al minuto 55 sono nella parte superiore dell'immagine ...te ne accorgi perchè sono piu scure del fondale blu notte:
    mi ricordano le striscie che si vedevano nelle videocassette vhs: non esiste nessuna calibrazione che possa inventarsi di
    sana pianta una serie di striscie orizzontali azzurre....cosa mai vista prima ne col sammy bdp 2500 nè col lettore marantz dv 7600 quando vedevo solo dvd.

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    E' normale che ci sia una differenza di giudizio, ma arrivare alla stroncatura e alla richiesta di sostituzione mi sembra incomprensibile.
    Soprattutto quando siamo di fronte ad un ottimo comparto video come questo.
    Un comparto video come questo in un film di animazione digitale merita una bocciatura piena, in
    virtù del fatto che il supporto utilizzato è sufficiente ad eliminare ogni problematica legata alla
    compressione come dimostra la versione usa che non ha traccia di problematiche di questo tipo.

Un comparto video come questo in un film di animazione digitale merita una bocciatura piena...
    va bene, ci siamo infilati in un vicolo chiuso ...

ciao

p.s. il voto di afdigitale (4,5 su 5) era riferito alla versione ITA

Ragazzi...per piacere...evitiamo le polemiche e rispettiamo le opinioni altrui.

Detto questo, ho il BD in questione, ma non ho ancora avuto tempo di vederlo. Appena possibile posterò le mie impressioni.

Nel frattempo, cerchiamo di evitare i battibecchi. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

non vorrei essere frainteso: nessun problema con Xfartz da parte mia !

Mi pare che ognuno abbia maturato un proprio giudizio e intenda mantenerlo.
    In questo senso parlavo di "vicolo chiuso".
    In mancanza di nuovi elementi di discussione (Dave, sono curioso di leggerti), "litigare" sulle righe azzurre non credo sia molto interessante per nessuno ...

Xfartz, se non ho capito male visioni il film su un 32" HdReady (quindi con downscaling del segnale a 720P o 1080i).
    Se ne hai la possibilità, sarebbe interessante provare a visionarlo su un FullHD (magari a casa di un amico o in qualche centro commerciale) e vedere se i problemi che riscontri solitamente sono ancora presenti o meno, in maniera da appurare se il problema è nella catena video o nel disco.
    Just my two cent...

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    Xfartz, se non ho capito male visioni il film su un 32" HdReady (quindi con downscaling del segnale a 720P o 1080i).
    ...
    scusa ma come fa a downscalare a 1080? e comunque da quello che ho letto i problemi lamentati non sembrano dovuti a un downscaling
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

il segnale passa da progressivo a interlacciato: magari il termine corretto in questo caso non è downscaling, ma rende l'idea (c'è comunque un post processing del segnale che può causare qualche problema).

Curiosità:

ho visto il film con un sammy bdp 2500 e a risoluzione 720p.....
    Potresti provare a rivedere la scena incriminata a 1080i e verificare se il difetto esiste ancora?

P.S. sigpilu, la tua deduzione potrebbe essere corretta, ma hai fatto un po' di confusione...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Curiosità:
    Potresti provare a rivedere la scena incriminata a 1080i e verificare se il difetto esiste ancora?
    Dave lo farò appena mi torna il lettore dall'assistenza.....cominciava l'immagine a fare degli scatti in maniera random e prima che mi scadesse la garanzia ho preferito che si riposasse un po in assistenza.
    Anche se credo che non sia un problema di downscaling visto che il processo è gestito dal reon.
    PS...con mau mau no problems....anche se i giudizi di tipo morale sono un po fastidiosi

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    Se ne hai la possibilità, sarebbe interessante provare a visionarlo su un FullHD e vedere se i problemi che riscontri solitamente sono ancora presenti o meno, in maniera da appurare se il problema è nella catena video o nel disco.
    Sei vai a pag.4 di questo topic ti renderai conto che ci sono altri amici che hanno il medesimo problema e hanno display full hd.....non sono il solo.....la catena video che ho mi ha sempre permesso di vedere ottimamente tutti i bd e i dvd che ho visionato finora....ad esclusione del bd in questione.....i settaggi sono sempre stati gli stessi finora.....ergo mi sento di escludere questa eventualità.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •