|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Quale BD come riferimento audio hd?
-
01-02-2010, 09:06 #1
Senior Member
Quale BD come riferimento audio hd?
Avete invitato un amico a cena e volete farlo godere con il miglior audio hd che avete a disposizione. Che BD scegliete?
Sto parlando rigorosamente di audio lossless, quindi escludiamo tutti i grandi titoli con audio ottimo ma non hd.
Come suona il comparto audio dei bluray di Underworld 1 o 2, o di Uomini che odiano le donne?
In pratica avendo l'htpc nuovo nuovo con l'ati 5770, vorrei far accendere per la prima volta la "lucina hd" all' Onkyo, e come prima volta vorrei un bd che mi faccia davvero sentire la differenza, e giustificare un pò di soldini spesi per avere queste decodifiche. Escluderei dalla lista BD con audio ottimo ma che ho gia visto 100 volte in altri formati: Terminator Salvation, Spiderman 3, Fight Club, Black Hawk Down.
Sbizzarritevi!!!!Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333
Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it
-
01-02-2010, 09:28 #2
Sgrunt, prima che tu apra nuovamente un altro topic, è meglio che inizi a girare la sezione in lungo ed in largo, questo per evitare che tu possa aprire l'ennesimo 3D multiplo.
Dai un'occhiata qua.
Considera che era solo in pagina 2.Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
01-02-2010, 09:37 #3
Senior Member
Ti ringrazio, e ti assicuro che quella lista ormai la conosco a memoria :-)
Il mio intento era diverso, semplicemente fare un "podio" più o meno universalmente condiviso dei 3 riferimenti audio hd per eccellenza, quelli appunto da far sentire agli amici. La lista invece è un discorso molto più complesso e articolato che analizza ogni uscita con audio lossless, ed è personalmente uno dei thread più utili di tutto il forum.Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333
Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it
-
01-02-2010, 10:22 #4
Sai quante volte è stato aperto un 3D del genere? Oramai si sono persi i conti... stavo giusto facendo qualche ricerca, questo ne è un esempio:
gli immancabili
e credimi, ce ne sono a decine e decine di utenti che di punto in bianco aprono 3D come questi convinti che non sia stato mai fatto prima.
Uno poi è pure riuscito ad evitare la chiusura, guarda un po' qua.Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
01-02-2010, 10:31 #5
Concordo con Trail.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)