• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale BD come riferimento audio hd?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sgrunt

New member
Avete invitato un amico a cena e volete farlo godere con il miglior audio hd che avete a disposizione. Che BD scegliete?

Sto parlando rigorosamente di audio lossless, quindi escludiamo tutti i grandi titoli con audio ottimo ma non hd.

Come suona il comparto audio dei bluray di Underworld 1 o 2, o di Uomini che odiano le donne?

In pratica avendo l'htpc nuovo nuovo con l'ati 5770, vorrei far accendere per la prima volta la "lucina hd" all' Onkyo, e come prima volta vorrei un bd che mi faccia davvero sentire la differenza, e giustificare un pò di soldini spesi per avere queste decodifiche. Escluderei dalla lista BD con audio ottimo ma che ho gia visto 100 volte in altri formati: Terminator Salvation, Spiderman 3, Fight Club, Black Hawk Down.

Sbizzarritevi!!!!

Sgrunt, prima che tu apra nuovamente un altro topic, è meglio che inizi a girare la sezione in lungo ed in largo, questo per evitare che tu possa aprire l'ennesimo 3D multiplo.
Dai un'occhiata qua.
Considera che era solo in pagina 2.

Ti ringrazio, e ti assicuro che quella lista ormai la conosco a memoria :-)
Il mio intento era diverso, semplicemente fare un "podio" più o meno universalmente condiviso dei 3 riferimenti audio hd per eccellenza, quelli appunto da far sentire agli amici. La lista invece è un discorso molto più complesso e articolato che analizza ogni uscita con audio lossless, ed è personalmente uno dei thread più utili di tutto il forum.

Sai quante volte è stato aperto un 3D del genere? Oramai si sono persi i conti... stavo giusto facendo qualche ricerca, questo ne è un esempio:

gli immancabili

e credimi, ce ne sono a decine e decine di utenti che di punto in bianco aprono 3D come questi convinti che non sia stato mai fatto prima.

Uno poi è pure riuscito ad evitare la chiusura, guarda un po' qua.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.