Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Si il video di questo BD è 1080i-50Hz

Lasciano da parte il fatto che inspiegabilmente questo film è stato proposto cosi', mi sembra strano che tu non abbia mai visto un formato del genere, è piuttosto comune nella quasi totalità dell'Hd che non abbia origini cinematografiche
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    stato proposto cosi', mi sembra strano che tu non abbia mai visto un formato del genere, è piuttosto comune nella quasi totalità dell'Hd che non abbia origini cinematografiche
    Eh?Io ho 8 blu-ray e NESSUNO si vede a 1080i.Non saprei... x me è la prima volta
    Hdtv: SONY KDL40W4000 - XBOX360 S 250gb HDMI - PS3 slim 250Gb - Telesystem TS7900HD

La pessima qualità di questo BR me l'aspettavo sinceramente e infatti non l'ho acquistato. L'avevo visto al cinema all'ARCADIA di melzo e posso confermare che anche la copia proiettata a suo tempo era a dir poco PENOSA . Sono dodici anni che vedo film SOLO all'arcadia e non avevo mai visto una schifezza simile parlando di qualità video tantè vero che sulle prime pensai a qualche problema al proiettore della sala.

Peccato, perchè va bene fare le cose in economia... ma a tutto c'è un limite! SCAFFALE!
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Citazione Originariamente scritto da Bubu7te
    Eh?Io ho 8 blu-ray e NESSUNO si vede a 1080i.
    Rileggi bene cosa ha scritto pyoung: i BD di origine NON cinematografica, cioè girati con videocamere HD, situazione piuttosto comune tra i video musicali, ad esempio.

Sono invece piuttosto rari i BD a 1080i di origine cinematografica, il caso più eclatante è stato "Memorie di una Geisha", che per questo si prese la sua buona dose di critiche.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da william
    I 25 fps incidono per tre motivi...... Tre, perchè il film è accelerato rispetto all'originale, e così le musiche e le voci. Quest'ultima cosa non è gravissima, visto che ci siamo abituati con il DVD, con la TV e con il satellite (anche HD), ma non c'è motivo al mondo per utilizzare questo frame rate.
    E' vero che ci siamo "abituati" (nostro malgrado), ma la cosa è comunque alquanto fastidiosa e proporre accelerato su Blu-ray un film regolarmente distribuito in sala è semplicemente inammissibile!

Su questo punto penso che gli appassionati debbano prendere posizione in maniera molto chiara: per quanto riguarda i film, ora che il Blu-ray consente finalmente il ripristino del corretto running time, edizioni a 25fps si devono rifiutare a priori indipendentemente dalle altre caratteristiche tecniche.

Si tratta di un caso più unico che raro. Normalmente nessuna casa di produzione fa questi errori.

Si, rarissimo, è successo solo con questo film e con Memorie di una geisha (anche se li la qualità non ne ha risentito, propone un video di altissima qualità malgrado tutto, non che questo debba o possa essere un giustificativo per l'errore, solo per rimarcare come si vede)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Nel caso di REC ricordo che si era definito corretto il 1080i del Blu-ray, ma allora sono le copie in 35 mm ad essere state rallentate o in realtà il film, come tutti gli altri girati in digitale espressamente per il cinema, è nato a 24 fps?

Citazione Originariamente scritto da william
    ...Dalle descrizioni mi aspettavo peggio, devo dire.
    Il master è certamente in HD...
    Quoto non soltanto la parte che ho riportato, del tuo intervento, ma ogni tua riflessione contenuta nel post: è comunque hd (sia pure di bassa fattura, come realizzazione), ma c'è di molto (molto) peggio in commercio.
    A sprazzi avevo visto il dvd, su un lettorino standard, e devo dire che non c'è assolutamente (ancora una volta) paragone a vantaggio di un bd sia pure scarso.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Peggio di 1997?
    Non c'è paragone, infatti...

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    ...1080i-50Hz...
    Confermo, "Memorie...", peraltro, come hai fatto notare Tu-Jimbo (ma anche altri, nei vari Forum) è invece un ottimo video imho per cui ogni.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    mah....quando leggo addirittura di peggiore bd mai fatto sinceramente non capisco...
    Condivido, anche in questo caso: a visione, completa, posterò un'analisi di dettaglio con le mie impressioni globali.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da luctul
    a livello tecnico no.questo bd rispetto sopratutto a The punisher sembra in 3d.....
    Ma di the punisher hanno fatto una riedizione? Perchè il blu ray che ho visto io era tutt' altro che pessimo (a livello di qualità a/v, il film in se era una mezza ciofecozza...) e se questo secondo capitolo della trilogia "millennium" dovesse avvicinarsi a quella qualità, in offerta, sotto i 10 euro, lo acquisterei...

Luctul si riferiva al Punisher con John Travolta. Tu probabilmente invece parli di Punisher: war zone.

no, mi riferivo anch'io allo stesso the punisher (con Travolta) http://www.imdb.com/title/tt0330793/

Il BD di Punisher con Travolta non ha una grande qualità A/V. Poi se a te piace, va bene così.

Vi aggiungo un altro titolo con lo stesso identico problema dei 25hz ... Astroboy.. pero' la qualità video è alta cmq.. anche se si vede a 1080i

visto il br, e mi ritrovo in linea con i pareri negativi espressi sin'ora, soprattutto a livello artistico; uomini che odiano le donne era un buon film e il personaggio di Lisbeth Salander molto interessante, in questo secondo capitolo però, i pochi buoni spunti si perdono nel nulla, e la regia è "avvincente" quasi quanto una puntata della "Signora in giallo", davvero un peccato, anche se chi ha letto i libri della trilogia, mi ha detto, che se il primo capitolo è avvincente, gli altri 2 sono mediocri...

Sulla qualità video invece mi sembra che il problema stia proprio a monte, ovvero nell'utilizzo di una attrezzatura low budget, il mare di grana mi sembra sia imputabile quasi esclusivamente all'utilizzo di un 16 mm utilizzato in condizioni anche estreme, e con illuminazioni neanche troppo ricercate, vedi tutti i notturni. Siamo un pò al discorso fatto con "martyrs"...
    Però ribadisco , la mia delusione non è tanto per il comparto tecnico, ma per la pochezza del film e della messa in scena.

voto film: 5
    video: 6+
    audio: 6/7
    extra: 4

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •