• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Training Day

renato_blu

New member
Non ho trovato discussioni su questo titolo che non siano assolutamente inconsistenti e penso che non possa non essercene almeno una in cui si parla della qualità del disco;)

Davvero un bel BD nonostante sia uscito se non sbaglio almeno 2 anni fa.
Quadro dalla compattezza invidiabile, pochissima grana e eccellente resa del dettaglio specie sui primi piani e nelle scene in esterni cittadini davvero da riferimento.
Nelle basse luci la scena si appiattisce un pò restando sopra la media e restituendo sempre un quadro intelleggibile.
Cromia volutamente non vivacissima e bella profondità di campo anche se su alcuni splendidi totali di L.A. mi aspettavo di più;)

Audio diligente che regala anche belle soddisfazioni nelle poche scene concitate con colpi di pistola e fucile che sembrano uscire dalle casse:)

Il film a mio pare non dovrebbe mancare in nessuna collezione, uno spaccato durissimo sulla realtà di L.A. in un mondo corrotto e pericoloso con un Denzel Washington divino.

Video 8,5
Audio 7
Film 8,5

PS: non ho scritto bene il titolo della discussione, prego un mod di modificare il titolo in [BRD] Training Day
 
Confermo le tue impressioni,da me rilevate su HD-DVD USA,uno dei primi ad uscire(maggio 2006).Davvero un buon titolo,e un bel film.
 
Davvero un gran bel film,nel suo genere.
Era già eccellente la qualità video nella versione dvd, sarei curioso di rivederlo in bd...
"Il mio negro!" :D
 
Concordo in pieno con la recensione audio-video di Renato. Inoltre, il film, nel suo genere, è uno dei miei preferiti.
 
Vi dirò che in effetti, dopo averlo rivisto a distanza di tempo, non l'ho trovato esaltante come all'inizio, dal punto di vista della qualità dell'immagine. Sarà che ci siamo abituati a ben altro. Tanto per capirci: a suo tempo lo avevo proposto tra i migliori a livello video. Adesso probabilmente non lo proporrei.
Rimane sempre "poco materico" un pò come The Hangover (Una notte da leoni), forse un pochetto meglio....
Un buon BD ma nulla più, come dice Lucio.
 
Ultima modifica:
Visto oggi per la prima volta...il film mi ha lasciato freddino, non ci fosse Denzel Washington a fare pentole e coperchi sarebbe un film al limite della sufficienza imho

Storia già vista, e comunque manca totalmente di spessore, non c'é alcun approfondimento dei personaggi...tutto si fonda sull'interpretazione straordinaria di Washington, al di là di questa resta pochino...

Dal punto A/V, il video mi é parso molto buono, con scene da riferimento...in generale gli esterni mi sono parsi eccellenti, qualche calo in qualche interno, niente di che comunque...un video sicuramente che lascia un'ottima sensazione

L'audio é ottimo, traccia DD italiana che offre buona dinamica, impatto nelle scene concitate, ottima riproduzione dei dialoghi.

Non ho visto gli extra.

Il doppiaggio di Pannofino l'ho trovato straordinario, al pari dell'interpretazione di Washington.

Acquisto consigliato per i fan dell'attore (come io sono sicuramente), per me gli altri si possono anche astenere
 
Piccolo OT: Daniel ti consiglio se non l'hai ancora visto Brooklyn's Finest, sempre di Antoine Fuqua con Ethan Hawke che interpreta un personaggio che puo' essere definito l'evoluzione dell'agente Hoyt interpretato appunto in Training day, una specie di sequel non ufficiale. Completano il cast Richard gere, Don Cheadle e Wesley Snipes.
 
Visto oggi per la prima volta...il film mi ha lasciato freddino, non ci fosse Denzel Washington a fare pentole e coperchi sarebbe un film al limite della sufficienza imho
Storia già vista, e comunque manca totalmente di spessore, non c'é alcun approfondimento dei personaggi...tutto si fonda sull'interpretazione straordinaria di Washington, al di là di questa resta pochino..[CUT]

ricercare a tutti i costi l'originalità oramai ha poco senso, in quanto -specialmente in questo genere- è stato detto e fatto di tutto. bisogna invece notare la personalità con cui Fuqua dirige una sceneggiatura in continua contrapposizione tra personaggi: personalità, credo morale, caratteri, esperienze. tutto in un giorno per decidere il proprio futuro; trattasi di istant movie, quindi l'approfondimento dei personaggi viene meno per forza di cose, non c'è tempo, è una scelta fatta a monte; mentre, al contrario, le psicologie e i caratteri sono ben delineati.

sequenze concitate fuori un po' fuori dai soliti schemi, dialoghi pungenti, ritmo indiavolato e due grandi interpretazioni, su cui spicca, ovviamente, Washington. è un gran bel film :)
 
E' un gran bel film...per te.
Per me é un film solo discreto.
Se si parla di storia di polizia corrotta, mi viene in mente ad esempio Pride and Glory, dieci piste più avanti imho...qui si c'era un approfondimento degno di questo nome

@gus
Non l'ho visto, grazie del consiglio
 
no beh, io cercavo solo di farti notare i punti di forza del film per, magari, riuscire ad apprezzarlo maggiormente in un prossimo futuro.
per me è un gran bel film, ma a dimostrarlo ci sono anche argomentazioni oggettive.

Pride and glory è un film compilato ad hoc per far breccia sempre e comunque, stereotipi come si piovesse, effettistico, pieno di scene madri e per altro una sceneggiatura approssimativa e scene d'azione abbastanza modeste. l'approfondimento è nei soliti canoni, ma non si tratta di istant movie quindi il paragone non si pone.
 
Perché qui invece di stereotipi neanche l'ombra, vero?:confused:
Per me invece pieno di stereotipi, in particolare sulla comunità afroamericana, comunque de gustibus
 
Secondo me è uno dei migliori film di Denzel... ed è anche uno dei miei preferiti...
E' vero xò... quando uscì lo utilizzavo spesso come "prova-impianto" sia x video che x le fucilate nelle scene finali... ora invece è solo un piacevolissimo film da rivedere una volta ogni 4 mesi...
 
Ottimo video, molto dettagliato, grana finissima, porosità ottima, belli i colori, molte sono le scene "riferimento" non ho notato particolari cali, nel complesso ottimo
Audio ottimo anche lui, ottima dinamica fronte retro, dialoghi ben comprensibili, bassi decisi, concordo, alcuni "colpi" escono letteralmente dai diffusori.
Il film mi piace parecchio, Denzel fa praticamente il 90% del film e non si smentisce mai quanto a bravura!

PS Vincent non è in MPEG ma in VC-1 (così ho visto nelle info che mi dava il lettore)
 
preso e visto in Bluray, ho anche Pride and Glory ma questo per me è ancora meglio.
vi consiglio di vedervi i contenuti speciali, qui hanno girato in un quartiere tra i piu' malfamati e buona parte delle comparse sono criminali veri e gente del quartiere, piu' che stereotipi a me il film sembra molto realistico.Poi per i fan dell' Hip Hop ci sono Dree e Snoop Dog, il film è un CAPOLAVORO :read: da avere assolutamente in collezione, Denzel e Ethan in una delle loro migliori interpretazioni :D il film ti tiene incollato alla poltrona per tutta la durata, 2 ore che volano via come niente, nel suo genere è certamente tra i migliori

voti :

film : 10
video : 8,5
audio : 8,5


edit, ho saputo che ci sarebbe una specie di sequel non ufficiale Brooklyn's Finest

: http://www.amazon.it/Brooklyns-Fine...=1369584065&sr=8-2&keywords=Brooklyn's+Finest

mi tenta parecchio !!Il cast sembra di prim' ordine anche qui, il regista è lo stesso ma è uscito solo in Home video, non trovo pero' il trailer italiano su youtube come mai ?? :confused:
 
Ultima modifica:
Top