Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [BD] Io, Me & Irene

[BD] Io, Me & Irene

Io, Me & Irene

Trasferimento: pellicola del 2000 girata in 35mm con lenti sferiche. Il BD è uscito nel 2008. Come da tradizione Fox il master è di ottima qualità, solido e non datato. L'acquisizione è stabile. Non sono presenti graffi o spuntinature. Il contrasto è ben bilanciato, così come i toni della pelle. Il colore è ottimo (specie nei primari) così come il nero. Il dettaglio è generalmente ottimo, sia nei primi piani, che nei campi medi. Solo in due momenti si assiste ad un calo, probabilmente causato dal girato visto che il resto è ottimo:
    - le scene dei titoli di testa (che è una cosa normale)
    - meno di 10 secondi nella scena in cui il protagonista si trova nella centrale di polizia di Boston
    Poca cosa comunque. Nessun filtro EE o DNR è stato utilizzato. La codfica, diversamente dal BD USA (mpeg2), è AVC ad alto bitrate. Questo permette di abassare il rumore, e restituire un quadro più solido.
    Concludendo possiamo dire di avere a disposizione un'ottima copia della pellicola, superiore a qualsiasi positivo visionato in sala all'epoca. Voto: 9.5

Finito ora di vedere.

Dal punto di vista video è un po' particolare. Non si tratta di un nuovo Master a mio avviso, la resa è abbastanza smorta, morbida e al contempo dalla grana poco pronunciata, ma mai fine e solida nel comporre il quadro. La sensazione è quella tipica del "velo" sullo schermo. Scongiurato qualsiasi utilizzo di filtri, qui i limiti, se ci sono, sono di acquisizione del Master o dalla generazione dello stesso (non saprei proprio indicare in questo caso, mi ha dato l'impressione di un positivo ma il video è troppo pulito e quasi privo di spuntinature, con l'eccezione di un frame in cui ho beccato un difetto su celluloide).
    La resa cromatica è anch'essa particolare, mai abbastanza satura (eccetto sui verdi ed i rossi, mai tendenti all'arancio) e fredda sugli incarnati, ma probabilmente hanno influito scelte fotografiche.
    Confermo il calo (leggero) in prossimità dei titoli di testa, ma questo vale per tutti i film pre-ID con titoli ottici che abbia visto.

Encodato in AVC ad altissimo Bit-rate, il disco si limita a riprodurre il Master con assoluta fedeltà.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •