Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [BD] Io, Me & Irene

[BD] Io, Me & Irene

Io, Me & Irene

Trasferimento: pellicola del 2000 girata in 35mm con lenti sferiche. Il BD è uscito nel 2008. Come da tradizione Fox il master è di ottima qualità, solido e non datato. L'acquisizione è stabile. Non sono presenti graffi o spuntinature. Il contrasto è ben bilanciato, così come i toni della pelle. Il colore è ottimo (specie nei primari) così come il nero. Il dettaglio è generalmente ottimo, sia nei primi piani, che nei campi medi. Solo in due momenti si assiste ad un calo, probabilmente causato dal girato visto che il resto è ottimo:
    - le scene dei titoli di testa (che è una cosa normale)
    - meno di 10 secondi nella scena in cui il protagonista si trova nella centrale di polizia di Boston
    Poca cosa comunque. Nessun filtro EE o DNR è stato utilizzato. La codfica, diversamente dal BD USA (mpeg2), è AVC ad alto bitrate. Questo permette di abassare il rumore, e restituire un quadro più solido.
    Concludendo possiamo dire di avere a disposizione un'ottima copia della pellicola, superiore a qualsiasi positivo visionato in sala all'epoca. Voto: 9.5

Finito ora di vedere.

Dal punto di vista video è un po' particolare. Non si tratta di un nuovo Master a mio avviso, la resa è abbastanza smorta, morbida e al contempo dalla grana poco pronunciata, ma mai fine e solida nel comporre il quadro. La sensazione è quella tipica del "velo" sullo schermo. Scongiurato qualsiasi utilizzo di filtri, qui i limiti, se ci sono, sono di acquisizione del Master o dalla generazione dello stesso (non saprei proprio indicare in questo caso, mi ha dato l'impressione di un positivo ma il video è troppo pulito e quasi privo di spuntinature, con l'eccezione di un frame in cui ho beccato un difetto su celluloide).
    La resa cromatica è anch'essa particolare, mai abbastanza satura (eccetto sui verdi ed i rossi, mai tendenti all'arancio) e fredda sugli incarnati, ma probabilmente hanno influito scelte fotografiche.
    Confermo il calo (leggero) in prossimità dei titoli di testa, ma questo vale per tutti i film pre-ID con titoli ottici che abbia visto.

Encodato in AVC ad altissimo Bit-rate, il disco si limita a riprodurre il Master con assoluta fedeltà.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •