Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Cambio DVD s.e. con BD...Voi li tenete conunque?

Ciao a tutti, volevo proporre questo questito, soprattutto per quanto riguarda le S.E. dei DVD Disney, Pixar e catoni in CGI S.E.
    Possiedo, ovviamente, numerosi DVD anche in LTD della Disney e non solo, io volevo sapere come vi comportate voi con questi DVD, nel senso che, viste le numerose offerte BB per esempio, dove dando indietro x DVD ti regalano 1 BD o lo paghi 9,90€.
    Ora sono combattuto con il cofanetto dell'Era Glaciale in BD, volevo prenderlo e dare via le edizioni speciali doppio disco con confezione cartonata dei primi 2, ma sono combattuto se tenerli o meno.
    Lo stesso discorso vale per i DVD Disney e Pixar, voi come vi comportate?Li conservate a prescindere o quando fate l'upgrade li date via senza remore?
    Aspetto consigli .

Ciao

Alex
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Ma dovevi proprio aprire un 3D per chiedere questo tipo di consigli? Non sarebbe stato meglio usare quello in testa a questa sezione relativo agli S.O.S?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Spostato nella sezione S.O.S., prego i mod di chiudere grazie.

Ciao

Alex
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Se non altro potevi proporlo a mo' di sondaggio.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Io li regalo.Se nessuno li vuole,li butto.
    Brutto dirlo,ma perderei piu' tempo a cercare di rivenderli.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Buttarli nella spazzatura proprio non me la sento, anche solo per un motivo ecologico, piuttosto se non posso permutarli (vedi promozioni BB) li regalo o in extremis li metterò in cantina (dove d'altronde ho già archiviato innumerevoli scatole di betamax, vhs, laserdisc, giochi amiga,pc ecc...un cimitero elettronico )
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

All'inizio facevo cosi' anche io,poi mi sono reso conto che ci sarebbe voluta una cantina di 100 metri quadri...e comunque ho sperimentato che la roba buttata in cantina alla fine resta comunque nel dimenticatoio.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

E' vero, le cose ormai obsolete sono e rimangono inutilizzate. Più che altro, le tengo per un motivo nostalgico, aprire una scatola e rivedere quegli oggetti è quasi come aprire un album di vecchie fotografie, ti sembra quasi di rivivere con tenerezza quei momenti e di riassaporare quelle sensazioni che quegli stessi oggetti ti hanno regalato, nel mio caso parecchi anni or sono ( )
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

... io le porto nelle altre case. avendo la possibilità di avere più case sparse per il territorio nazionale, posso "trasferire" i dvd che non voglio regalare e tenerli lì in modo da evitare di portarmi dietro tutti i BRD ogni volta
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Sì io li tengo e terrò i blu ray quando Comprerò i ultra hd.Ho ancora i vhs
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

ho ancora 43 dvd, quelli che sono usciti in Bluray li ho ricomprati quasi tutti, sto cercando di vendere sti dvd, li ho messi a 4 euro su alcune pagine facebook ma è davvero difficilissimo venderli, non li vuol piu' nessuno ne ho venduti solo 2 fin' ora.
    Guardare i dvd con il videoproiettore fa veramente schifo,si vedono malissimo, non voglio nemmeno pensare a quando usciranno i Bluray 4K l' idea di rifare l' upgrade e comprare un nuovo vpr 4k quanti soldi !!

Io li tengo tutti , in soffitta .
    Posseggo ancora diecine di cassette Dat , centinaia di audio cassette , moltissime VHS , un bel poco di mini disc , qualche DCC Technics , per non parlare dei dischi in vinile ...
    Insomma NON butto nulla .
    Giusto come dice l'amico flavio58 : un cimitero elettronico !

Per quanto gli extra non mi interessino, io tengo i DvD solo se hanno degli extra in più delle rispettive edizioni in blu, come ad esempio The day after tomorrow. Altrimenti ho un caro amico che mi compra tutto perchè è un collezionista forsennato, ma ovviamente la cifra è più di "rappresentanza" che altro . Inoltre DvD ne ho accumulati pochi, anche perchè poco tempo dopo passai al 35mm per un bel periodo e non mi interessai quasi più alle uscite del formato digitale standard. Poi è arrivato il BD e la situazione è drasticamente cambiata. Se mi stufo di un BD o faccio un acquisto sbagliato (tecnico o artistico)....c'è sempre il solito amico . Quando si passerà al 4K, (se ci si passerà e io lo spero vivamente), non dovrebbero esserci problemi. In ogni caso ricomprerò solo film che meritano veramente, senza contare che molti film in 4K non saranno mai, perchè la postproduzione è stata fatta a 2K. Quindi immagino saranno essenzialmente classici oppure nuove produzioni. Ho ancora qualche VHS che conservo giusto per ricordarmi cosa c'era prima....una sorta di monito insomma .
    In realtà vorrei tenere tutto (tranne le edizioni mediocri dal punto di vista tecnico perese per sbaglio perchè non le sopporto), ma anche per questioni di spazio non posso.
    Ultima modifica di alpy; 05-01-2015 alle 11:32 Motivo: ortografia

Come da firma, possiedo ancora VHS per questioni affettive e di film che non esistono nel formato superiore.
    I dvd li conservo per gli extra e per le costose edizioni da collezione che in BD non hanno rifatto, poi molti di quelli che ho sostituito col BD li regalo.
    Se uscisse il 4k non credo che inizierei da capo ma comprerei solo i nuovi da quel momento in poi... lo dissi, però, anche con l'uscita del blu-ray
    Ultima modifica di giovannio; 05-01-2015 alle 12:56

Sono un accumulatore seriale e non butti mai via nulla ;
    molti li ho venduti/permutati quando i Blockbuster erano il mio tempio , ma molti li ho tenuti (soprattutto le extended non presenti nei BD e quelli non ancora editati).
    Ovviamente i DVD li compro ancora e continuerò per molti anni, visto che la softeca dei BD è 1 millesimo di quella DVD......E con l'arrivo del 4K sarà 1 milionesimo, quindi il DVD resterà vivo molto a lungo sulle mie mensole .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •