Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Letta la trilogia e visto il primo film, che dire....davvero ottimo, sia artisticamente parlando sia dal punto di vista tecnico. Un BR da vedere
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Scusate il fraintendimento,io mi riferivo all'aspetto artistico. Sotto il profilo audio/video nulla da eccepire.

Citazione Originariamente scritto da Gianzuca
    Tu hai forse messo l'IMHO nel dire le tue considerazioni a proposito?
    .
    Non lo ho messo perchè erano considerazione normali non al limite come la tua (orrendo...mah).se dico qualcosa per stroncare o per lodare esageratamente un film scrivo sempre "secondo me".poi ognuno si regola come crede.fai tu
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

VIDEO: Davvero buona la qualità video di questo film. Molto buono il nero a mio giudizio, non si perdono dettagli nemmeno nelle scene più scure. Si raggiunge l'eccellenza negli esterni. Ho pero' notato dei puntini bianchi a volte (anche se nulla di fastidioso e rari).
    Come esempio ho preso questo riferimento: Timer 1:34:38 circa, guardate nell'angolo in basso a sinistra.
    Conroco comunque nel dire che la resa complessiva è buona e molto naturale come già accennato da altri forumer.
    Voto: 8

AUDIO: Italiano presente in DTS HD MA 5.1. Non è potente nel complesso, ma è molto valido e pulito, specialmente nei dialoghi (molti). In certe scene "movimentate" si sveglia, regalando ottima dinamica e forza, restando nel contempo pulito e preciso. Un buon lavoro.
    Voto: 8

Film: Sinceramente durante la prima parte ero vicino all'addormentarmi (ho anche stanchezza adosso), mentre da circa poco prima della metà ho notato un aumento di velocità nella trama e negli eventi molto buono.
    Resta comunque a mio giudizio un film da vedere.
    Voto: 6/7
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

letta la trilogia , visto il film , acquistato il dvd perche' credevo che in bd non meritasse!!!!!!! aspettero' quando usciranno tutti e tre magari con un cofanetto (tanto lo faranno ....)

BD - Uomini che odiano le donne

Mi sento un pò inappropriato a fare una recensione dato che è il mio primo bluray, ma ci provo lo stesso.

Film: 7
    Video: 9
    Audio: 8

Film: godibile, e dotato di personaggi molto interessanti come quello di Lisbeth. Come altre trasposizioni da libri, si ha la sensazione che troppa roba sia raccontata in pochi secondi, e si fa fatica a cogliere in pieno i dettagli della trama, che non sono pochi.

Video: ottimo, una sensazione di assoluta nitidezza e chiarezza nei paesaggi svedesi, per me una gioa assoluta per gli occhi. Non tutto è sempre così nitido dato che non mancano le scene in notturna, ma molte inquadrature soleggiate le ho trovate impressionanti per qualità di visione, davvero "razor" se mi passate il termine. Sarà che non ho ancora fatto calibrazioni degne di nota, ma le luci erano un pò "bruciate" in alcuni casi, ad esempio spesso il volto del protagonista era illuminato solo per metà, e una metà mi sembrava troppo scura e una troppo luminosa.

Audio: si tratta di un Dts Master Audio, il bitrate se non ricordo male era in media sui 25mb/s, ma non sono riuscito a dare una valutazione altissima solo perchè non è il tipo di film dove l'audio la fa da padrone. Sicuramente tecnicamente ottimo, ma non posso parlare di effetti travolgenti o colonna sonora particolarmente presente.
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

Visto anche io...comparto video davvero ottimo,dettaglio eccellente,senza flessioni,davvero da consigliare.Anche il film mi e' piaciuto parecchio,buona tensione soprattutto nella seconda meta',finale non banale e ben congegnato.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Bel thriller, cast sconosciuto ma azzeccato e ottimo blu ray sotto tutti i punti di vista.

film: 8
    video: 8/9
    audio: 7+
    extra: 7

Ieri finalmente ho visto questo film che avevo acquistato mesi fa ma mai potuto vedere.
    Il film ha soddisfatto le attese, ne avevo letto bene.
    Qualità video: 7 e 1/2 mi è sembrato in calo nella seconda parte ma forse è un'impressione sbagliata.
    Qualità audio: 8, l'ho visto in DTS e non mi ha deluso.

Volevo leggere gli altri due libri della trilogia ma ho letto che sia i libri sia il secondo film non sono all'altezza del primo. Sul BD del secondo ("La ragazza che giocava col fuoco") ho letto stroncature sia sulla qualità video sia sulla storia.
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

sono passati dalla pellicola 35mm a quella 16mm e hanno sostituito il regista con uno che ha fatto solo televisione: vedi un pò te...

Citazione Originariamente scritto da Aquos_46
    Volevo leggere gli altri due libri della trilogia ma ho letto che sia i libri sia il secondo film non sono all'altezza del primo.
    A me è piaciuto di più il secondo libro seguito a ruota dal terzo.
    Se ti è piaciuto il primo libro ti consiglio di completare la trilogia!
    In merito ai film ho visto solo il primo e rispetto al libro mi ha deluso parecchio.

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    hanno sostituito il regista con uno che ha fatto solo televisione
    Ora oltre che aspettare il terzo che chiude la trilogia e vedere se sarà ancora un quasi tv-movie o tornerà ad una produzione di stampo cinematografico, rimane da aspettare i 3 remake statunitensi, infatti tutta la trilogia sarà prodotta dalla Sony e avrà come regista David Fincher (Se7en, The Game, Fight Club, Benjamin Button etc etc etc) e la sceneggiatura di Steven Zaillian (Schindler's List, Gangs of New York, American Gangster)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pyoung, purtroppo il terzo l'ha girato lo stesso regista con la stessa pellicola.
    Guarda te se una volta tanto gli americani non riescono a fare di meglio... però, nonostante Fincher, ne dubito: secondo me annacqueranno parecchio il tutto in fase di stesura della sceneggiatura.
    Certi temi sono davvero troppo scabrosi per evitare il bollino "18", temutissimo da tutti i produttori USA poichè fa crollare gli incassi in sala.

Edit:
    come volevasi dimostrare, da quanto dice la delegata alla produzione Sony Amy Pascal saranno pellicole "Rated R" quindi inevitabilmente annacquate: LINK
    Ultima modifica di sigpilu; 22-07-2010 alle 15:08

Beh, non è necessario che annacquando certi temi si facciano dei film scialbi: il film "Lasciami entrare" ha annacquato moltissimo alcuni temi scabrosissimi toccati dal romanzo ma ne è ugualmente venuto fuori un film molto interessante. Semmai il problema è che questi sono americani...

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da aleslk
    A me è piaciuto di più il secondo libro seguito a ruota dal terzo.
    Se ti è piaciuto il primo libro ti consiglio di completare la trilogia!
    In merito ai film ho visto solo il primo e rispetto al libro mi ha deluso parecchio.
    Il primo non me lo comprerò in quanto ho già visto il film, ho acquistato il secondo che me lo porterò al mare.
    Poi eventualmente acquisterò il terzo.
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •