Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 381

Scuse tranquillamente accettate, non c'è problema.

Riguardo al contenuto del post, spiego meglio che intendevo:

In Salvation si sprecano citazioni ai primi 2 Terminator, non molto riferito al terzo. Per questo mi sembra sensato che uno veda i primi 2 senza la necessità del terzo capitolo.

Per quel che riguarda l'eventuale continuity tra Salvation e il terzo, penso proprio che anche la produzione del film sia d'accordo con me:

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=38231

Da cui cito uno dei produttori, Borman:

"The third film was really the conclusion of what happened in the 'now.' You will find the most-loved characters, but the intention here is to present a fresh new world and have this be the first of a trilogy."
    Da cui si capisce che l'intenzione è quella di creare un mondo completamente nuovo e autonomo, con gli opportuni legami col passato; senza usare necessariamente la parola "sequel".

Ma è un sequel, e non è assolutamente possibile vedere salvation senza aver visto i primi tre, specie il terzo, perchè senza di esso non si capirebbe come sia scoppiato il giorno del giudizio, si avrebbe un buco narrativo enorme. Ed è la verità, che poi nel film i rimandi al terzo sono l'anno 2003 quando uccidono marcus e la moglie kate sono sufficienti per renderlo un sequel e non reboot/retcon o come la si vuole chiamare. Non credo sia fantascienza, ma un dato di fatto.

Si capisce tutto sul Judgement Day anche solo dalle notizie che Schwarzy T-800 da nel secondo capitolo.

La mia opinione è che è bene vedere anche il terzo per avere un quadro più specifico, ma ai fini della godibilità di Salvation bastano i primi 2.

Il terzo lo ricordo a malapena per quanto non mi sia piaciuto la prima volta che lo vidi al cinema, eppure Salvation non ha alcun punto oscuro.

Comunque sia, chiudo la questione perchè non è lo scopo del topic.
    Ultima modifica di Nardo; 25-08-2010 alle 15:47

Quì c'è poco da dire,
    il transfer proveniente da un DI,
    è privo di artefatti introdotti in fase di authoring,
    percui ottimo riversamento su disco blu.

Audio e Video alla massima definizione,
    la traccia audio è tra le migliori mai riproposte nella nostra lingua.

Nardo, ti sbagli e ho già spiegato i motivi.

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    Non lasciartelo sfuggire!!
    Grazie, ora vedo di recuperarlo per far brillare la mia nuova tv
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Visionato in Blu Ray in versione Extended Cut questo titolo strepitoso.

Qualcuno sa dirmi in cosa si differenzia da quella cinematografica visto che si può selezionare anche quella? Oltre al topless?

La versione cinematografica vanta una durata di 115', l'estesa 118' ma la scena del topless dura pochi secondi!

Video buono, molto buono e audio strepitoso, veramente notevole, però, c'è un però!

Ho sempre letto di un audio da riferimento, ai massimi livelli e fin qui sono d'accordo, però a leggere le varie opinioni sembrava essere l'unico, secondo me, no.

Personalmente ritengo ci siano altri film con audio analogo, chiaramente con delle differenze perchè altrimenti sarebbero una copia esatta ma ugualmente performanti.

Gli ultimi film visionati con audio PCM 5.1, Dolby TrueHD, e DTS HD MA come questo titolo li trovo bene o male allineati, ci metto dentro anche i due Iron Man, lo stesso dicasi per il video le ultime visioni di film recenti mi hanno dato un quadro ottimo, se poi qualcuno ha una particolare inquadratura di ottima fattura non per questo può essere messo sul podio da solo; bene o male ognuno di questi film ha la sua inquadratura ben definita.
    Ultima modifica di SAT64; 30-10-2010 alle 18:48
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

che blu ray ragazzi,sono passato al blu per questo titolo.

le scene in ordine cronologico sono queste:

-SPOILER-SPOILER-SPOILER- Invece di scrivere SPOILER, che non serve a nulla, la prossima volta usa l'apposita funzione (nordata)
    Spoiler:
    1. la sequenza del t-1 che esce dall'acqua e attacca connor e i suoi appena entrati nel centro ricerche skynet, scena già intravista nel teaser se non sbaglio…
    2. ashdal che punta la pistola in testa a connor appena dopo la battuta del 'numero da uomo rana', gli fa una bella provocazione, inspiegabilmente tagliata, ma almeno doppiata.
    3. la famosa scena del semi topless che avrete già visto e rivisto…nel film funziona molto bene, per nulla volgare, anzi è molto molto riuscita oserei dire. un vero peccato che sia stata tagliata!
    4. vengono aggiunti diversi fotogrammi durante il combattimento tra marcus e i 'criminali', del tipo marcus che ne pugnala uno e si fa scudo sempre con lo stesso per proteggersi dal colpo di un fucile a pompa…anche in questo caso il montaggio così è molto più efficace.
    5. dopo lo scontro, seduti vicino al fuoco, blair prima di sogghignare fa una breve riflessione a marcus
    6. una scena brevissima è quando un prigioniero cerca di fuggire scavalcando le recinzioni, viene aggiunto un fotogramma dove viene trivellato dai colpi ma è visto da dietro perciò si vedono i colpi sulla sua schiena…nel film si vedeva solo la prospettiva con il t-600 alle sue spalle…
    7.il discorso di connor alla resistenza per convincerli a non bombardare skynet è più lungo,john cita la madre sarah.

P.S.
    sicuramente ce ne sono molte altre non incluse nel montaggio finale,speriamo di vederle un giorno.
    Ultima modifica di Nordata; 07-11-2010 alle 18:53

sarà il csaso che metti tutto sotto spoiler, visto che magari c'è ancora qualcuno che no l'ha visto?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Gli ultimi film visionati con audio PCM 5.1, Dolby TrueHD, e DTS HD MA come questo titolo li trovo bene o male allineati, ci metto dentro anche i due Iron Man
    Se parli delle tracce inglesi sono d'accordo con te, se parli delle colonne italiane a questo livello ne ho sentite poche, gli Iron Man per esempio non sono lossless in italiano e benche' di ottimo livello le reputo inferiori (soprattutto il primo), in inglese il secondo Iron Man e' anche superiore a Terminator, davvero notevole.

Mi riferisco esclusivamente all'audio italiano; i due Iron Man anche se non arrivano alle codifiche audio HD sono degli ottimi DD.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Se mi parli del secondo IRON MAN sono d'accordo con te, ma la traccia del primo non è che sia questo granchè. Chiuso OT.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Per chi ha la limited ed in BR con la moto.
    Dove si trova il codice per la digital copy, perchè all'interno della scatola non l'ho visto e nemmeno sul retro del fogliettone che avvolge la stessa?

un saluto al forum e un grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli che date!! grazie a questa discussione ho infatti comprato il bd in questione e ho potuto godere della splendida traccia audio che contiene..a questo proposito volevo chiedere a voi esperti se esiste la possibilità di danneggiare il sub con una traccia simile..in alcuni frangenti ho sentito chiaramente il mobile del sub vibrare e non vorrei avere danneggiato qualcosa..esiste un modo per capire se il sub è danneggiato?

Citazione Originariamente scritto da petrus99
    Dove si trova il codice per la digital copy, perchè all'interno della scatola non l'ho visto
    Infatti non c'è. Il secondo disco allegato è già la digital copy.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •