• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] Moonacre - i segreti dell'ultima luna -

Ziggy Stardust

New member
Noleggiato ieri per 'sfizio'...disastroso artisticamente, nella recitazione, nelle musiche e anche tecnicamente mi è sorto il dubbio se mi avessero dato il bd o il dvd, se non fosse stato per l'audio DTS Master Audio avrei pensato veramente fosse un semplice dvd.
Riguardo l'audio l'ho visto a tarda sera e non posso pronunciarmi ma nulla mi lascia sperare....
peccato per HME ma se possibile evitatelo!!!!!
 
Bene! Sempre pareri concordi. :D
Però Ziggy ha un display (anche se di qualità come un Kuro) e lo giudica una ciofeca tecnicamente. Marco ha un proiettore (Full HD giusto?) e lo giudica uno splendore.
:eek: :cool:
Mi state incuriosendo. Se lo trovo in affitto la prox semana lo prendo.....
 
Io ho visto la versione USA e visivamente era fantastico. Non so, però, se alla MHE hanno usato lo stesso matser o meno.
 
Su IMDB è segnalato come Digital Intermediate. http://www.imdb.com/title/tt0396707/technical
E' chiaro che se la fotografia del film non incontra i gusti personali è tutto un altro discorso, non c'è DI che tenga.
Altrimenti l'altra spiegazione è prorpio che in MHE non abbiano usato lo stesso master. Mi sembrerebbe strano però.
 
Siamo alle solite, si spara a zero sulla qualità tecnica di un BD dando la colpa a chi l'ha editato. Questo film è un DI quindi se non ci sono errori da parte di chi l'ha prodotto non vedo il motivo di lanciare accuse infondate con giudizi lapidari come "evitatelo". Scusami ma evita tu di fare recensioni se non sei obiettivo. Oltretutto c'è chi lo ritiene un video ottimo, e non aggiungo altro.
 
Liberissimo, ma devi capire che essendo un DI e quindi la copia esatta di ciò che è stato messo su pellicola, (questo escludendo errori di riversamento che non mi pare ci siano) stai vedendo il film al meglio, anche se quel meglio non è in linea con la qualità media dei prodotti. Ma dipende esclusivamente dalle scelte e i mezzi di chi l'ha girato. Ora consigliare di evitarlo mi sembra eccessivo. Auspico solo un po più di equilibrio quando si giudica un prodotto, tutto qui. Poi vorrei vederlo questo film per capire il perché c'è gente che esalta il video e tu che lo paragoni ad un dvd. C'è qualche cosa che non va, non trovi?;)
 
A dire la verità quando dicevo di 'evitarlo' mi riferivo più al lato artistico..e se lo vedrai di sicuro converrai con me ;)
Ripeto non l'ho trovato di gran qualità video o almeno quello che ci si aspetta da un film del genere e così recente.
Ieri ho visto Angeli e Demoni e il video era veramente da BD.
aspetto cmq che lo veda anche tu visto che mi interessa il tuo parere.
 
alpy ha detto:
Altrimenti l'altra spiegazione è prorpio che in MHE non abbiano usato lo stesso master. Mi sembrerebbe strano però.
Parlare di master differenti in un film con DI non ha del tutto senso. Il master infatti è unico ed è propio il DI. Alle case come la MHE arriva il film già digitalizzato in formato D5 (o similari) proveniente direttamente dal DI. Poi non resta altro da fare che encodare il file. Credo che william possa confermare.
 
Ehm...tenderei a darti ragione. Cioè, fondamentalmente ce l'hai, ma conosco un caso in cui nonostante esista il DI l'edizione italiana è un telecinema di una copia italiana (me ne sono acorto dai sottotitoli impressi sulla pellicola direttamente). Ma andremmo OT. ;) E comunque non credo sia il caso di Moonacre.
 
Credo che sia un caso particolare :) Di norma si fanno spedire direttamente i nastri.
P.s. stavi parlando di Interpreter distribuito da Eagle?
 
E' stato uno dei primi BD sfigati della Eagle (insieme a Memorie di una G.). Nemmeno li considero come sono stati fatti. Sono stati degli esperimenti fatti in casa :)
 
Ziggy Stardust ha detto:
Ripeto non l'ho trovato di gran qualità video o almeno quello che ci si aspetta da un film del genere e così recente.
Ieri ho visto Angeli e Demoni e il video era veramente da BD.
Moonacre ci è giunto su D5 direttamente dagli USA, come copia del DI.
Abbiamo fatto un piccolo intervento di inserimento del titolo in italiano utilizzando i textless che ci arrivano sempre su D5, di solito in coda al film.
Personalmente lo trovo un buon prodotto dal punto di vista qualitativo.
Il paragone con "angeli e demoni" è impietoso, se non altro perché quest'ultimo è girato totalmente con la Red One, e quindi non ha nemmeno problemi di trasferimento da pellicola. Stiamo editando S. Darko in questi giorni, girato nello stesso modo e infatti è FAVOLOSO come qualità video.
Il problema è che prodotti così ben realizzati, grazie alla qualità potenziale del BD stanno alzando l'asticella della qualità richiesta, che talvolta è davvero irraggiungibile.
 
william ha detto:
Il paragone con "angeli e demoni" è impietoso, se non altro perché quest'ultimo è girato totalmente con la Red One
Nota tecnica: Angeli e Demoni è stato girato in super35. Solo i segmenti in Green Screen sono stati girati con le Red One.
 
vincent89 ha detto:
Solo i segmenti in Green Screen sono stati girati con le Red One.
Vero, avevo fatto confusione quando avevo verificato per S. Darko che invece è girato tutto con la Red. La differenza in termini di qualità è davvero grandiosa.
 
Scusate, mi accorgo ora di aver fatto un errore quando ho detto di aver visto la copia USA ed era uno splendore. In realtà mi riferivo a Inkheart non al titolo del thread. Scusate ... l'età che avanza:p

Cmq mi riprometto di noleggiarlo al più presto per dare anche il mio parere.
 
Top