|
|
Risultati da 1 a 15 di 544
Discussione: e questa è alta definizione?!?!
-
05-04-2009, 05:05 #1
e questa è alta definizione?!?!
Sinceramente comincio ad essere un pò stufo, ho speso soldi per un lettore Blu ray...spendo tanti soldi per i Film in questo formato e alla fine mi ritrovo per la maggior parte con un prodotto al quanto scadente!
Ma è alta definizione o no?!?! non posso spendere 25€ per film recenti che presentano grana ovunque!!!
Salvo alcuni casi tipo i film d'animazione Pixar che sono uno spettacolo da vedere (sia come immagine che come qualità del film), la maggior parte dei Blu ray che ho visionato non mi ha entusiasmato per niente!!!
Alcuni faticano a superare il classico DVD, altri come dicevo hanno grana ovunque e di tutti i tipi, anche quelli che sembrano riusciti meglio, purtroppo, molte volte non reggono per tutta la durata e capita spesso di ritrovare questa grana orrenda...
Poi se si vuole avere una qualità video superiore bisogna sempre puntare sulle americanate...non sono amante di Die Hard - 007 - io sono leggenda e compagnia bella che si, offrono un'immagine ottima, ma sono pellicole irreali e poco coinvolgenti per il mio punto di vista...
Oltretutto dico grazie di avere un televisore con natural motion e 100HZ, che con i classici DVD rendo il film una pellicola amatoriale non di mio gradimento, ma che secondo me fanno un'ottimo lavoro sui Blu ray, che senza queste funzioni, per quanto mi riguarda non varrebbero l'acquisto...
-
05-04-2009, 07:50 #2
A parte i cartoni Pixar, che sono totalmente realizzati in digitale, gran parte dei film sono realizzati su pellicola (più spesso 35mm) che viene digitalizzata al momento del telecinema (solitamente a 4K).
Ovvio che se la grana è presente sulla pellicola, dovrà essere presente anche sul digitalizzato... Contariamente infatti a polvere, graffi e simili, per i quali si procede sia sulla pellicola che a posteriori, la grana è una caratteristica spesso ricercata dal regista o chi per esso.
Le valutazioni sulla grana andrebbero quindi fatte non tanto sul confronto DVD-BD, ma sul confronto con la pellicola.
Che poi esistano alcuni BD realizzati in maniera molto poco convincente, sono d'accordo...ma posso dirti che io ho sempre e comunque riscontrato differenze apprezzabili, in meglio, dai DVD (e non ho un lettore DVD da banco del supermercato...)TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
05-04-2009, 08:18 #3
Quoto in pieno andybike! Non puoi limitarti a fare dei confronti per la sola presenza di grana o meno! Ci sono molte altre componenti che determinano la ovvia superiorità del bd sul dvd: dettaglio, profondità dell'immagine, assenza di rumore video, naturalezza dei colori, assenza di scalettature nei contorni, ecc...!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
05-04-2009, 08:19 #4
Advanced Member
Quanti ne ho letti di messaggi come questi.
Dirò brevemente la mia:
1) la differenza fra dvd e blu-ray è netta e se non la si nota è perchè il display non è adeguato;
2) il divario aumenta all'aumentare delle dimensioni dello schermo;
3) la grana è nascosta dalla scarsità del DVD, ma è presente nella pellicola;
4) se non si è convinti basta continuare ad acquistare DVD.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
05-04-2009, 08:24 #5
@balander
- La conquista del West
- Per qualche dollaro in più
- Per un pugno di dollari
- Casablanca
- I professionisti
- Quelli della San Pablo
- Little Miss Sunshine
- Casinò
- Baraka
- Quo Vadis
- Il mucchio selvaggio
- Baraka
- Lettere da Iwo Jima
- Flags of our Fathers
- Gli spietati
- Changeling
- The Departed
- Quei Bravi Ragazzi
..... ora sono un po' stanco, sono giusto i primi "due titoli" che mi vengono in mente che non appartengono alla categoria pellicole irreali e poco coinvolgenti per il mio punto di vista e che ti faranno assaporare l'HDSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-04-2009, 08:33 #6
Originariamente scritto da luipic
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
05-04-2009, 08:47 #7
E poi sarà sempre soggettivo ma i 100hrz non vedo come possano rendere diverso l'effetto da un dvd o un blu-ray! Sulla qualità non influiscono per niente, influiscono solo sulla fluidità dei movimenti!
-
05-04-2009, 08:47 #8
[QUOTE=Locutus2k]@balander
- La conquista del West
- Per qualche dollaro in più
- Per un pugno di dollari
- Casablanca
- I professionisti
- Quelli della San Pablo
- Little Miss Sunshine
- Casinò
- Baraka
- Quo Vadis
- Il mucchio selvaggio
- Baraka
- Lettere da Iwo Jima
- Flags of our Fathers
- Gli spietati
- Changeling
- The Departed
- Quei Bravi Ragazzi
Casinò...considerata l'età è accettabile (poi ci sono affezionato)
Little Miss Sunshine l'ho visto ieri e devo dire di essere rimasto sconvolto da quanto faccia schifo!!!! Ok..bei primi piani dettagliati, ma si notano più i pallini di grana che altro!!! Cè un limite a tutto e qui è inacettabile
Ma film dove si vedono effetti tipo lo sbarco di Achille in Troy...dove il muso della nave sembra quasi uscire dallo schermo??!?!
Sapete qualcosa su Pulp Fiction Bluray?!
-
05-04-2009, 08:55 #9
Originariamente scritto da balander
-
05-04-2009, 09:01 #10
Advanced Member
(che poi mi sfugge il senso del termine casablanca, casinò, lo stesso pulp fiction, Toro scatenato, e quasi tutti i bei film citati da Locutus sono proprio americanate
) .
Continua a sfuggirmi cosa vorresti dall'alta definzione.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
05-04-2009, 09:14 #11
Ennesimo 3D sulle indubbie qualità dell'Alta definizione, argomenti già trattati altre 368 volte, speriamo che qualche mod intervenga presto a chiudere bottega.
@ Balander: dovresti vedere che combina il Motion Plus degli ultimi SammyTrailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
05-04-2009, 09:23 #12
Originariamente scritto da luipic
Con il termine "americanata" intendo dire film piene di situazioni assurde!!
Sequenze d'azioni impossibili....tipo l'inizio di casinò royale, oppure Die Hard o vari film di super eroi (l'unico che tollero è Batman di Nolan)...film che si basano più sull'impatto visivo e su azioni assurde che sulla vera qualità artistica di un film.
-
05-04-2009, 09:24 #13
fermo restando che a tutti (almeno credo) piacciono i film che spaccano,
io i termini "alta definizione" nn li assimilo a visione perfetta ma a corrispondenza perfetta (o quasi) col girato.
Vi ricordate quando uscì spiderman 3 (ma anche 300, e tanti altri)? molti rimasero perplessi, alcuni delusi. ci si aspettava il film che spaccava, poi poco alla volta un pò tutti notarono che i "difetti" del br erano presenti nel dvd ma l'inferiorità del supporto li celavaVideo: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640
-
05-04-2009, 09:26 #14
Qui c'è un errore di fondo. Tu non vuoi vedere IL film in hd, tu vuoi che il film sia completamente "rimaneggiato" per adattarlo ai gusti di chi non è mai andato al cinema ma è cresciuto a grafica 3d.
Allora, ti consiglio Patton edizione Fox su Blu-Ray. Rimarrai sorpreso da come l'effetto "3d" sia pronunciato e in tutto il film neanche un briciolino piccolo-piccolo di grana, neanche a cercarlo col microscopio. Peccato che il film al cinema non era così ...SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-04-2009, 09:38 #15
Bè,al cinema ci vado eccome....proverò questo "patton" anche se mi sembra un pò vecchiotto!
"Little Miss Sunshine" confrontato a tutti i film che ho potuto vedere è sicuramente il peggiore, la grana è esagerata!!!! Sembra che ce l'abbiano messa a posta
Cmq...visto che avete ormai capito cosa cerco, mi consigliate qualche film che valga veramente l'acquisto?!?! Possibilmente recente...
Ho sentito che "Burn after reading" come qualità video è veramente ottimo...però le commedie dei Coen non mi entusiasmano
Di "La leggenda di Beowulf" che mi dite?!?! So che è un Fantasy mediocre...ma mi ispirava