Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 119 di 119

primi caps che vedo della arrow e sono ottimi (non che avessi dubbi)... cmq a giorni mi arriverà:

http://www.mondo-digital.com/americanwerewolf.html
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Bello, bello. Come volevasi dimstrare, a parità di master, la preservazione della grana fa un mondo di differenza.
    Il disco Universal era decisamente troppo morbido (speriamo quei tempi siano finiti una volta per tutte...)
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Si, il master mi sembra lo stesso, ma sul disco Universal non si capisce cosa sia successo (DNR? O problemi dell'encoding come mi sembrava dicesse Harris? Bah!). In ogni caso si, molto bello l'Arrow. Ora però mi domando se Universal farà uscire il real 4K e se non convenga aspettare per vedere almeno come sarà. Anche perché mi interesserebbe il doppiaggio italiano.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Ora però mi domando se Universal farà uscire il real 4K e se non convenga aspettare per vedere almeno come sarà. Anche perché mi interesserebbe il dop..........[CUT]
    Si, mi aspetto da un momento all’altro l’annuncio dell’edizione 4k da parte di Universal! Per ora aspetto a prendere l’arrow.

ma sul disco Universal non si capisce cosa sia successo (DNR? O problemi dell'encoding come mi sembrava dicesse Harris? Bah!)
    A me pare evidente l'uso di filtri per la riduzione rumore. Un uso minimo, ma che fa la differenza.

Ora però mi domando se Universal farà uscire il real 4K e se non convenga aspettare per vedere almeno come sarà.
    Ehhh, queste limited Arrow che arrivano proprio ora ci mettono in una situazione spinosa...
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Dopo di recente aver visto Taxi Driver (rim 4K), andando a memoria se dovessi trovare un raffronto di come ricordo "Lupo mannaro" al cinema, sceglierei proprio il film di Scorsese. Ricordo una resa molto simile.
    Ergo: mi sa che molto del rumore che si vede sull'immagine di codesto disco, non è della pellicola (non solo almeno....)
    E infatti è più o meno quello che intendevo, nuova versione Arrow https://highdefdiscnews.com/2019/10/...w/#screenshots

visto il BD arrow. i primi 6 minuti (fino all'arrivo al pub) sono altalenanti ma come dice il buon Geoff è così perché si tratta di un'unica sequenza "ottica" con i credits iniziali, che più di così non poteva rendere... da lì in avanti è una festa per gli occhi. come ho scritto da qualche altra parte ho riprovato a mettere su il vecchio del disco del 2009 e mamma mia dopo 5 minuti ho spento immediatamente. non mi capacito come avessimo fatto all'epoca ad incensarlo così (basta leggere le prime pagine di questo thread)... vero che dopo 10 anni le nostre asticelle si sono alzate notevolmente... per fortuna!!! a livello di encoding arrow si conferma al solito la numero 1 anche perché il disco è curato da David M per cui nessun problema da segnalare al riguardo. più di questo direi che solo un disco UHD potrebbe essergli superiore...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Dopo questo post, non potevo evitare di acquistarlo e ho inoltrato l'ordine. Tra l'altro, ha pure un ottimo packaging che, anche se non è determinante, fa sempre piacere.

non te ne pentirai Dario!! poi facci sapere che ne pensi!

Dai captures e, soprattutto, da quel che scrivi, non ho dubbi!

intanto è uscita la comparison by caps-a-holic:

https://caps-a-holic.com/c.php?d1=13516&d2=8867&c=3576

Arrivata stamane l'edizione Arrow. Intanto, un plauso al packaging, davvero molto curato e bello.
    Per il resto, non posso che sottoscrivere le valutazioni del buon barrett. Ho visionato qualche sequenza random, però non c'è dubbio che sia un trasferimento impeccabile, "35mm filmico", con la grana correttamente gestita. Una scena nel bosco restituisce una nebbiolina riprodotta perfettamente, tanto per citare un particolare diciamo abbastanza ostico. Encoding inappuntabile, a prova di dnr, fortunatamente.
    In effetti, l'amico alpy ricordava bene riguardo la resa del film al cinema.
    A parte la mancanza della traccia italiana, a cui un'eventuale futura uscita, magari in UHD, potrebbe porre rimedio, questa è l'edizione definitiva con cui archiviare quest'ottimo cult.

L'ho perso quando stava a 15 sterline
    La mia collezione

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •