Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 119

La maggioranza dei film di Landis sono in mono (pure The blues brothers), il primo in Dolby stereo se la memoria non mi inganna è Amore all' ultimo morso.
    Ultima modifica di johnnyb; 01-02-2010 alle 17:27

Tra l'altro non ricordo... l'italiano DTS 2.0 è uno Stereo o è un Dual Mono?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

la copertina riporta DTS mono 2.0

Citazione Originariamente scritto da Billy
    la copertina riporta DTS mono 2.0
    Se è mono come fa ad essere 2.0???? Mi chiedo se chi scrive ste etichette sappia cosa scrive...

Significa semplicemente che la traccia è dual mono: praticamente è uno "stereo" formato da 2 tracce mono identiche
    Una traccia mono viene riprodotta da un solo altoparlante, mentre la dual mono da 2 come in una traccia stereo. Ovviamente manca l'effetto stereofonico ,)

Invece è corretto perchè la traccia è 2.0 ma Mono con lo stesso canale presente su Left e Right

2.0 Dual mono,
    stesso segnale monofonico su L&R,
    invece che 1.0 mono solo center

Non pensavo di ravvivare a tal punto il thread!

Con tutti i limiti del caso: probabile acquisizione da telecine 2k di positivo, senza nessun intervento di restauro
    è un buon disco,

sperando in un remastered per il 30th anniversario,
    il film merita un trattamento migliore.

l'unica cosa che volevo aggiungere è:
    vi immaginate se a questa pellicola fossero stati applicati i filtri NR?

forse è quello che avevano provato a far visionare a Landis ?

fortunatamente, pericolo scampato, al probabile
    riversamento più orribile mai visto.

Sono d'accordo, anche secondo me meriterebbe un trattamento migliore con le tecnologie disponibili adesso. Sul fronte filtri, a parte l'EE che ho visto in alcune scene è a posto. Solo che ripeto, io lo vidi al cinema in tempi recenti al fantafestival di Genova e tutta quella grana non la ricordo, o meglio mi sembrava più fine. Sul BD, non è che sia insopportabile, ma mi sembra più massiccia. In ogni caso concedo il beneficio del dubbio in quanto la copia che vidi io era virata abbastanza verso il giallo e aveva perso forse un pochetto di contrasto. Senza dubbio il BD è molto meglio del dvd comunque (anche se per me non basta ancora).

By

Sinceramente non ho notato l'uso di Edge Enhancement,
    ma può darsi mi sia sfuggito,
    sì la grana è molta, anche se con un restauro ed una pulizia che restitituisca il negativo col suo stato di grana originaria (una pellicola di terza generazione, e più soggetta all'usura del tempo, con aggiunta di polveri, sporcizia varia e sfasamento della colorimetria)

la mia preoccupazione riguardo lo scampato uso di DNR,
    riguarda sopratutto la colorimetria,
    il DNR oltre a smerigliare e mangiare dettagli, vira la colorimetria in luminosità e verso tonalità "cadaveriche" marrone-verde, dando all'immagine un effetto fangoso.

come sarebbero diventate le sequenze iniziali girate nella brughiera?
    o come sarebbe apparso l'amico (sbranato) del protagonista, nel bagno?

fortunatamente, malgrado tutto questo è un buon trasferimento,
    magari per i 30 anni, festeggiarlo con un nuovo master proveniente da scansione dei negativi, renderebbe giustizia a questo Cult Movie,
    e farebbe la gioia di molti appassionati.

Iniziai a vedere questo titolo quasi 3 anni fa su rete4 e non sono mai riuscito a finirlo, finalmente con oggi completo la filmografia di John Landis

Un bel horror tendenzialmente ironico e splatter che merita a pieno titolo di esser bollato tra i più belli del regista americano, dopo naturalmente Animal house e The Blues Brothers

Il video è tendenzialmente buono, il dettaglio non è elevato ma è fedele al girato originale, molto granuloso ( ovviamente ) ma decisamente buono considerata l'età, magari ci sarebbe voluto un bel restauro anche perchè l'immagine spesso è molto sporca e graffiata ( lo si nota soprattutto nella brughiera )

Audio buono, traccia italiana un pò ovattata ma sempre chiara

FILM 8,5
    VIDEO 7,5
    AUDIO 7,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Dopo di recente aver visto Taxi Driver (rim 4K), andando a memoria se dovessi trovare un raffronto di come ricordo "Lupo mannaro" al cinema, sceglierei proprio il film di Scorsese. Ricordo una resa molto simile.
    Ergo: mi sa che molto del rumore che si vede sull'immagine di codesto disco, non è della pellicola (non solo almeno....)

prosegue la serie di rimasterizzazioni, in questo caso dalla stessa universal:

http://forum.blu-ray.com/showpost.ph...27&postcount=1

non ho ancora letto tutto il thread ma per il momento non si hanno ulteriori dettagli! stay tuned
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Che grande notizia, era ora!
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •