Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 118

Discussione: [BD] Gli intoccabili

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Scusate ma avete mai visto il logo di apertura dei BD Paramount con il "cervino" ....
    By
    il Cervino?vabbeh che c'è chi dice sia addirittura il Monviso...
    http://www.tvacres.com/mountains_paramount.htm
    Citazione Originariamente scritto da Glass141
    Visionato per intero il BD
    Premetto che la mia sensibilita' all'uso di Filtri digitali è aumentata,mi danno parecchio fastidio...
    ...
    ho l'impressione che tu ti sia sensibilizzato un po' troppo....
    come detto sopra anche un sito come blu-ray.com "sensibile" al problema dnr a questo bd dà 4 stelle...
    http://www.blu-ray.com/movies/The-Un...ay-Review/419/
    Ultima modifica di luctul; 19-10-2009 alle 08:51
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Hai ragione Lucio
    credimi che dall'inizio alla fine del Film ho avuto questa sensazione di "innaturale" in special modo sui moltissimi primi piani "levigati"...
    E pensare che ai "tempi" di Patton (DNR a go go) il livello della mia sensibilta' era molto più basso...
    Con il tempo sono diventato intollerante

come detto sopra anche un sito come blu-ray.com "sensibile" al problema dnr a questo bd dà 4 stelle...
    Blu-Ray.com Reviewed by PeteR, August 14, 2007

Forse PeterR 'all'epoca' mancava del tutto di sensibilita'...

Appena finito di vedere col mio fido JVC RS10,devo dire che il video l' ho trovato veramente ottimo per tutta la durata del film.
    Mentre come molti di voi ho criticato alla grande Il Gladiatore per l'uso smodato dei filtri,qui sinceramente il quadro mi ha molto soddisfatto.
    Può anche darsi che i filtri siano stati usati pure qua,ma imho in modo impercettibile.
    Se vi piace il film lo consiglio senza riserve.

finalmente dopo tanto tempo visionato per intero e mi ha fatto una strana impressione.a molte sequenze eccellenti e con primi piani porosi e da riferimento(si veda ad esempio la scena finale in strada il primo piano di Kostner....eccezionale)alterna sequenze dove la definizione si fa + impastata e i primi piani perdono la porosità.sembrerebbe tornando al discorso DNR di cui si è parlato che lo stesso venga usato solo alcune volte...e che quelle volte producono lo scadimento dell'immagine.e se fosse così non ne capisco il senso....
    Ultima modifica di luctul; 15-01-2010 alle 14:18
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...mi ha fatto una strana impressione...altresì se fosse così non capisco il senso....
    Un quadro visivo che all'origine presenta, come caratteristiche proprie del girato, alcuni sfondi e/o particolari o dettagli meno definiti rispetto ai primi piani da pellicola risulta più tollerabile rispetto ad un bd ove è stata condotta un minimo di ripulitura anche non invasiva: quadro più pulito, con risoluzione visiva più ampia, inevitabilmente mette maggiormente in luce i difetti del girato (non di trasposizione in hd).
    Per me, ribadisco attestandomi sulle recensioni benevoli riscontrate un po ovunque, un video molto soddisfacente nel bd: la Paramount (vedi i vari Star Trek) è molto cauta ed efficace, imho, nei trattamenti.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

IMHO un BD non perfetto ma assolutamente da avere Sia sotto il profilo A/V sia per il comparto extra.

Confermo, Vincent: ce ne fossero, come questo.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Visto stasera, poi sono quasi crollato...quindi rimando la visione completa a domani.
    Il video a me é parso veramente buono, DNR o non DNR...capisco la questione di principio (filtro=alterazione del girato=male) ma in questo caso imho la resa é sorprendente...vero, qualche primo piano dà la sensazione di ceroso, ma nel complesso concordo con AF (magari con mezzo punto in meno) e con blu-ray.com, assolutamente...io non scendo sotto il 4/5, il dettaglio sulle basse luci mi é parso eccellente, stessa cosa la resa cromatica e la tridimensionalità...avessero lasciato a casa i filtri sarebbe stato da 5/5, senza alcun dubbio, ma anche così imho é un bel vedere eccome

Anche l'audio mi é parso molto buono, dialoghi chiari, buona partecipazione dei surround

Il film francamente non é mi parso un capolavoro, Connery su tutto e tutti, ho appena letto che ha vinto l'Oscar e se lo é ampiamente meritato...ovviamente devo vederlo per intero, però per ora a livello artistico non mi ha entusiasmato, mi aspettavo decisamente di più...Quei Bravi Ragazzi imho é su un altro pianeta

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    ...Quei Bravi Ragazzi imho é su un altro pianeta
    Concordo sulla valutazione tecnica del BD (compreso i primi piani cerosi), ma, per curiosità, perché hai fatto il parallelo con quel film?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    per curiosità, perché hai fatto il parallelo con quel film?
    In effetti non lo so
    Diciamo che avevo aspettate molto alte per questo film, pensavo fosse tipo Quei Bravi Ragazzi visto dalla parte dei "buoni"
    Comunque lo rivredrò integralmente nel weekend e farò la valutazione definitiva

Ah, adesso ho capito il parallelo

Quando ti gusterai integralmente il film, per il giudizio artistico considera le citazioni ed i virtuosismi tecnici di De Palma, tieni anche presente che non ambisce ad essere un capolavoro della Settima Arte Io lo considero un po' come una "favola per adulti" ( la Chicago anni "30 è un tantino troppo linda e pulita...) Scorsese è un'altra storia...

Buona visione

il film di De Palma partì come film a medio budget con Bob Hoskins nel ruolo di Capone e una serie di buoni caratteristi come "The untouchables": fu l'improvvisa disponibilità di De Niro a far lievitare cast ed ambizioni del film che si ispira ad una serie televisiva anni 60.
    La sequenza che preferisco è quella della stazione (luogo che pare ispirare particolarmente il regista italoamericano) con il tempo della sparatoria dilatato e scandito dalla caduta della carrozzella in un omaggio a Eisenstein.
    Splendida la musica di Ennio Morricone, con molti passaggi poi ripresi per Bugsy di Warren Beatty e uno humor nero che rende la vicenda ancora più avvincente e gradevole..

Assolutamente d'accordo

video buono ma, imho, con diversi alti e bassi.
    l'ho trovato un pò discontinuo alternando scene davvero sorprendenti per colori e tridimensionalità a scene meno positive e un pò troppo morbide.
    confermo anch'io che in qualche circostanza i primi piani appaiono un pò cerosi.

comunque in generale non male calcolando che il film ha 23 anni sul groppone...però si poteva fare leggermente meglio.in ogni caso nettamente superiore al dvd,su questo nessun dubbio

comunque De Niro quì è un mostro!

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •