Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 477
  1. #181
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    Come fatto notare da altri, molti considerano i difetti del mix italiano come conseguenza della traccia lossy: un mix può avere caratteristiche poco convincenti (poca ambienza, chiusura nei panning etc etc) indipendentemente dalla codifica con cui ci viene proposto e trovereste quegli appunti anche se ci fosse un doppiaggio italiano lossless (ma alcuni, per l'effetto placebo di vedere l'amplificatore settato nella codifca lossless, non parlerebbero di tali problemi nelle loro recensioni)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  2. #182
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da pyoung
    (ma alcuni, per l'effetto placebo di vedere l'amplificatore settato nella codifca lossless, non parlerebbero di tali problemi nelle loro recensioni)
    Quanto è vera quest'affermazione.

  3. #183
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    io sarò scemo,
    ma con il nuovo supporto,
    dò molta meno importanza alla traccia Audio, una volta col DVD per via dei limiti del sistema SD in generale, in casa potevamo ricercare solo l'effetto Audio di una sala cinematografica,
    ma oggi dopo il dolby surround, e il dolby digital, ciò che voglio dal BD è la miglior resa video possibile, l'audio se ben fatto e con un sistema ben calibrato, può bastare anche una semplice traccia mono o stereo per ricreare e superare il cinema, se poi è un buon DD o DTS 5.1 ben venga, ma di certo (dopo aver provato) se manca la codifica Lossless non me ne faccio un problema come una volta col DVD

    P.S.

    certo da noi la Paramount come altre dovrebbe far pagar meno i suoi dischi rispetto agli States che hanno quasi sempre il Lossless,
    invece...
    Ultima modifica di Salmon; 03-11-2009 alle 20:37

  4. #184
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    ... preso qualche ora fa...... non vedo l'ora di guardarmelo
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  5. #185
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Esatto Salmon.
    La traccia HD localizzata è molto ben accetta.
    Mi sono reso conto però che con un impianto di un certo livello, ben tarato e un ottimo missaggio la traccia lossy fa ancora la sua porca figura.
    Personalmente ritengo la traccia DD del primo Transformers una signora traccia audio. Poi è ovvio che (lossy o lossless che sia) la traccia originale è comunque superiore, e non tanto perchè la nostra traccia abbia un missaggio fatto male (anche se a volte capita), ma perchè nella traccia originale ci sono delle componenti naturali della presa diretta (spesso eliminate nel doppiaggio per ovvie ragioni) che rendono più naturale e realistico il suono. Ma questa non è una novità. Accadeva (e accade) pure nei dvd tra tracce tecnicamente alla pari.
    Ultima modifica di vincent89; 03-11-2009 alle 20:40

  6. #186
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    604
    @ Vincent 89 e Salmon: Quoto, stra-quoto e riquoto tutto quello che avete scritto.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

  7. #187
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Vero Vincent,
    mai paragonare il doppiaggio alla traccia originale, noi non avremo mai la presa diretta, a parte qualche film Italiano.

    Cmq con un buon impianto, scusate ancora ma per me coi nuovi film rende di più il DD a 640 o il DTS full rate, piu dinamica e più facile da gestire, dai nostri impianti umani,
    mentre con film più datati preerisco di gran lunga la semplice traccia mono o stereo.

    quello che deve essere ben definito in una traccia audio "Cinematografica" per me sono i dialoghi

  8. #188
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    1.174
    winter si mi riferivo hai dvd dei pirati dei caraibi
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

  9. #189
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da cirodts
    winter si mi riferivo hai dvd dei pirati dei caraibi
    "ai"
    Comunque non vedo cosa centri l'esempio dei DVD visto che si parla di BD

  10. #190
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da Salmon
    Cmq con un buon impianto, scusate ancora ma per me coi nuovi film rende di più il DD a 640 o il DTS full rate, piu dinamica e più facile da gestire, dai nostri impianti umani,
    Diciamo che in questo caso nella codifica lossy entrano in gioco anche i guisti personali. Infatti una traccia DD ha una timbrica diversa rispetto a una DTS. Fin'ora ho sempre optato per la DTS.
    Citazione Originariamente scritto da Salmon
    mentre con film più datati preerisco di gran lunga la semplice traccia mono o stereo.
    Guarda ho letto polemiche su tanti BD per tracce audio mono o stereo. Ad esempio batman del 1989 uscito in BD con traccia stereo surround. E anche li piovevano critiche perchè non era in 5.1. Ma io mi chiedo: se il film all'epoca è uscito con il doppiaggio in stereo surround perche necessariamente bisogna avere un FALSO 5.1?
    Personalmente per i film datati l'unica cosa che m'interessa è che la traccia audio sia pulita e ben bilanciata. Che sia mono o 7.1 poco m'interessa Diciamo che sarebbe giusto che rispettasse il formato che aveva ai tempi d'uscita al cinema.

  11. #191
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Come fatto notare da altri, molti considerano i difetti del mix italiano come conseguenza della traccia lossy: un mix può avere caratteristiche poco convincenti (poca ambienza, chiusura nei panning etc etc) indipendentemente dalla codifica con cui ci viene proposto e trovereste quegli appunti anche se ci fosse un doppiaggio italiano lossless (ma alcuni, per l'effetto placebo di vedere l'amplificatore settato nella codifca lossless, non parlerebbero di tali problemi nelle loro recensioni)
    Perfettamente d'accordo che è una questione anche, ma cmq non solo, di mix (a me sinceramente non interessa minimamente vedere l'ampli settato , visto che per il momento no ce l'ho con le decodifiche HD, e mi sa tanto che il Tv faccia sentire il semplice DTS). Anche se il doppiaggio fa in genere calare un pò la qualità generale mi chiedo però con che materiale sia stato doppiato questo Film e come sia stato poi remixato per essere così diverso.

  12. #192
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da nano70
    mi chiedo però con che materiale sia stato doppiato questo Film e come sia stato poi remixato per essere così diverso.
    Come è già stato detto, certi elementi audio vengono "necessariamente" rimossi o attenuati. E' il difetto naturale del doppiaggio

  13. #193
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.952
    Forse sarebbe meglio tornate a parlare della qualità A/V del BD in questione.
    Lasciamo perdere discorsi tipo "traccia hd per l'audio originale e lossy per l'ita, mixaggi, doppiaggi e chi più ne ha più ne metta" in quanto conosciamo già l'antifona.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  14. #194
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Ho appena finito di vedere il bellissimo documentario sulla lavorazione del Film. Capisco perchè ci sono poche scene in IMAX. Una (non si capisce se è l'unica ) è quella di Devastator mentre risucchia tutto. Ebbene per fare il rendering di una sequenza ci volevano in media tre giorni (quelle "normali" mediamente bastava una notte), non solo, il robot aveva così tanti dettagli che hanno addirittura fuso alcuni computer durante le fasi di elaborazione (scheda madre, processore, hd)!!!!!

  15. #195
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074

    Citazione Originariamente scritto da Salmon
    ciò che voglio dal BD è la miglior resa video possibile, ..
    E direi che in questo BD ce l'hai. L'ho visto ieri sera e sono rimasto a bocca aperta. Mi ero scoppiato 10 Km di corsa ed ero anche stanchino, e avevo previsto di vederne solo la metà. Invece alla fine sono rimasto incollato, nonostante il film in se non è che mi avesse fatto impazzire.
    I cali ogni tanto ci sono, ma sono dovuti alle riprese, nel senso che ogni tanto un pò di grana affiora, ma non è mai invadente, e non raggiunge mai il livello di alcune scene del primo film.
    La nitidezza generale, come avevo già notato al cinema è migliore del capitolo precedente. Io non so ancora quali scene siano girate in IMAX, ma le sene coi combattimenti nel deserto sono una vera demo, quasi a livelli di film Pixar (in senso buono).
    Avevo letto di incarnati arancioni....beh, non pervenuti, anche se la resa cromatica è volutamente forzata, ma a me è piaciuta un sacco. Al cinema risaltava molto meno, era come se la copia 35mm fosse slavata.
    Ho trovato gli incarnati di un dettaglio tale, che potevo contare i pori della pelle!! E finalmente, (a parte le scene iniziali estremamente frenetiche, come nel primo film), in molte sequenze, si capisce un pò meglio come sono fatti i robot. Anche se secondo me hanno talmente esagerato nei dettagli, da sembrare "frattali".
    L'audio l'ho trovato ottimo, ma io non posso spingere, quindi faccio poco testo.
    Ovviamente compressione virtualmente inesistente, nessun filtro, (DI nudo e crudo), niente grana posterizzata, (nel primo film invece ho beccato un paio di sequenze rapidissime con questo difetto), etc etc, anche se forse posso capire che su alcuni impianti che non sono ben settati (soprattutto monitor TV lcd o plasma), una resa cromatica così spinta possa mettere un pò in crisi. Non saprei....ma col mio vpr è stato uno spettacolo.

    By
    Ultima modifica di alpy; 04-11-2009 alle 08:10


Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •