Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 152

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    ...
    1) Vita media di un supporto in BD
    ...
    2) Vita media del formato BD
    ...
    mi interessa molto la vita media di un supporto BR, se confrontato con altri.
    che io sappa il BR è molto delicato, almeno come strato superficiale, mentre (rimanendo in ambito HD) l'HD-DVD era invece più "robusto".
    per il momento io faccio copie di back-up dei miei personali video e foto su dvd e forse questo supporto è ancora più affidabile... aspetto però smentite.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

si, questo è vero (lo strato di protezione di un bd è più sottile di quello di un dvd/hd dvd)...perchè i dati sono scritti a 0,1 mm sotto la superficie invece che a 0,6 mm....
    ma è altrettanto vero che, da quel che so, la plastica protettiva di un bd è di un tipo molto più resistente di quella dei dvd/hd dvd (se non sbaglio è della TDK)....

ricordo un video dimostrativo su internet, in cui solo quando si prendeva con il coltello ripetutamente il supporto non partiva nella ps3... certo imho è una esagerazione, ma per ora su 150 bd non ne ho mai visto uno graffiato...speriamo continui così
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Si esatto Nicholas...
    E per quanto riguarda la longevità del formato dico che con molta probabilità il BD sarà l'ultimo supporto fisico che col tempo si aggiornerà aggiungendo strati per una maggiore capienza per accogliere più informazioni necessarie per il video 4K

Scusate la provocazione...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da giapao
    che io sappa il BR è molto delicato
    Questo in realtà è un falso mito nato nei mesi della format war.
    Quando HdDvd e BD erano solo prototipi, il BD era di una fragilità incredibile, lo strato dei dati era ad un livello tale che la minima imperfezione portava all'inusabilità del disco. Poi Tdk ha brevettato un sistema di protezione della superficie per risolvere il problema che infatti è stato risolto e ora il BD non ha nessun problema particolare se non quelli comunemente associati all'utilizzo e alla cura di qualunque supporto ottico presente sul mercato (a dire il vero poi alcune prove come quelle citate sopra da Nicholas porterebbero a pensare che il BD è piu' resistente di Cd, Dvd e HdDvd)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

In linea di massima penso anche io che al BR tutto manchi meno che la
    risoluzione.

La definizione volgare della risoluzione dell'occhio umano è un minuto
    d'arco, che vuol dire guardare uno schermo da 16/9 a poco meno di due
    volte la base.

solo che in realtà la cosa non è affatto semplice...

http://it.wikipedia.org/wiki/Acutezza_visiva

Bisognerebbe fare dei test per vedere di distinguere due immagini una
    2k e una 4k a diverse distanze.

Io,voglio ribadire ancora una volta il mio pensiero,ed e' solo una cosa personale,ci mancherebbe...a me del 3d non me ne puo fregar di meno,anzi lo trovo davvero fastidioso anche fisicamente (vedi l'Era glaciale 3)...sono felicissimo del 2k casalingo,e mi va benissimo cosi'.Ricordiamo il paragaone con i videogames,purtroppo l'odiosa grafica tridimensionale a tutti i costi,ha condannato definitivamente alla sparizione la meravigliosa,artistica,evocativa grafica 2d...spero non si ripeta un discorso analogo con il cinema,o e' davvero la volta che cambio passione...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ti quoto in pieno..............dopo aver provato a vedere san valentino di sangue in 3d ho preso 3 ASPIRINE .
    Uno schifo, sono passato IMMEDIATAMENTE AL 2D.............

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Sono contento che qualcuno la pensi come me,pero' come al solito,il mercato tirera' avanti per la sua strada come un treno,badando solo agli interessi commerciali che una cosa come il 3d portera' in cassa...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Il 3d di adesso non piace nemmeno a me....sono pronto a ricredermi se migliorerà.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ieri sono andato al cinema a vedere "G-Force Superspie in Missione" in 3D con tecnologia Dolby 3D insieme a mia moglie e mia figlia. La piccola dopo 10min. ha tolto gli occhiali dicendo che si vedeva male e preferendo la visione senza, sia io e mia moglie sia usciti col mal di testa.
    La visione era IMHO forzata e distraeva lo spettatore dal seguire il film.
    Tutt'altra visione al cinema IMAX di Riccione con immagini spettacolari e sensazioni di immersione totale.
    Spero tanto che questa "smania modaiola" del 3D non dia seguito a prodotti AV di scarsa qualità visiva.
    Preferirei al momento che ci si concentrasse su prodotti pronti ad esaltare la collaudata tecnologia 2K o 4K che sempre IMHO da già grande soddisfazione!
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

Citazione Originariamente scritto da paolo71
    ha tolto gli occhiali dicendo che si vedeva male e preferendo la visione senza,
    Anche vedere sdoppiato non è che la testa ne sia contenta.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da paolo71
    La piccola dopo 10min. ha tolto gli occhiali dicendo che si vedeva male e preferendo la visione senza
    Si è vista tutto il film sdoppiato e luminoso... direi che fra i due mali ha finito con lo scegliere il peggiore
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Infatti.

non lo so...dipende...alle volte gli occhialini mi danno nausea..togliendoli vedo tutto "male" ma almeno non mi sento "male" (è proprio l'effetto a darmi fastidio)...certo io sono uno che con i giochi 3d attuali rischia di morire...

poi bisogna anche considerare come si evolverà il 3d...se riuscissero a risolvere alcuni dei difetti...forse...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Bene,da quello che leggo,non e' solo una mia impressione
    Ha ragione Paolo71,che si concentrino per offrirci prodotti 2k migliori possibili dal punto di vista tecnico...questa smania del 3d,intimamente spero,appunto sia solo una moda passeggera...

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •