|
|
Risultati da 46 a 60 di 72
Discussione: [BRD] Il Mistero di Sleepy Hollow
-
14-06-2009, 13:40 #46
A me fa impazzire che gente che trova difetti in tutti i titoli, tutti i BD player e che non è mai soddisfatta di nulla possa solo spendere UN EURO per queste ciofeche di Cecchi Gori!!!
The ghost of electricity howls in the bones of her face
-
14-06-2009, 14:05 #47
Con chi ce l'hai ??
Guarda che tutto sommato, io, quello che trovo veramente fuori luogo e riduttivo di queste 2 release del Cecco è l'assenza della traccia LOSSY ..
Per il resto passano
-
14-06-2009, 14:06 #48
Advanced Member
Attenzione perché ci si può lamentare di tutto ciò che c'è intorno al disco, copertina, menù, mancanza extra, ecc. Ma la qualità audio/video del film non è certo pessima, anzi, e il fatto che il video provenga dall'edizione USA la dice lunga, forse meglio di così non si poteva. Per l'audio non l'ho so perché non posso ascoltare la traccia PCM, ma in stereo non è male. Poi questo BD presenta un menù e una copertina sufficienti, non siamo certo ai livelli di Die Hard 3, che ha un menù scandaloso e una copertina fotocopiata. Con questo non voglio certo giustificare il Cecco, ma bisogna essere obiettivi, e esaminando solo il film, non siamo di fronte ad una ciofega. La mancanza più grossa forse è l'assenza di una traccia lossy.
-
14-06-2009, 19:30 #49
Non ce l'ho con nessuno. Trovo solo che mentre in alcune occasioni molti post sono eccessivamente critici, qui mi sembra che ci si accontenti un pò troppo facilmente.
Questo e Die Hard 3 sono due film che mi piacciono molto e speravo in un trattamento migliore. Tutto qui. E poi dopo tutte le sole che CG mi ha tirato con i DVD devo ammettere di avere un pò il dente avvelenato!
Torno a guardami The Spirit per tirarmi su un pò il moraleThe ghost of electricity howls in the bones of her face
-
15-06-2009, 08:48 #50
Originariamente scritto da Highlander
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
15-06-2009, 09:10 #51
Imho, questa è l'unica versione di questa storia/leggenda che riesce a dare il giusto spessore, l'atmosfera tetra il giusto alone di mistero e quel tanto di brividino sulla schiena, che altre "trascrizioni" hanno miseramente fallito
Se riesco me lo vedo stasera ...
-
16-06-2009, 15:20 #52adoro questa fantastica ambientazione
-
16-06-2009, 15:37 #53
se si vedesse così ... non sembra lo schifo che molti lamentano.
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
16-06-2009, 15:45 #54
Advanced Member
C'è anche molta gente che dice il contrario, e cioè che non è uno schifo, ma solo che forse si poteva fare qualche cosa in più, come usare un disco a doppio strato, ma del resto anche la versione USA è così...
-
16-06-2009, 17:23 #55
Nessuno ha mai detto che faceva schifo...
il video è particolare perchè è particolare la pellicola...non c'è nessuna interferenza del Cecco in questo...
certo che l'immagine postata è fin troppo pulita rispetto alla pellicola,ma comunque non sappiamo neanche se un codec migliore potesse fare molto meglio..Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One
-
17-06-2009, 10:14 #56
Advanced Member
Abbiamo un modo per far arrivare il nostro scontento alla Cecchi Gori. Basta andare sul loro sito all'indirizzo: http://www.cghv.it/index.asp e registrarsi al forum, qui c'è un loro moderatore, tale Kenagh, al quale far presente le nostre ragioni. Io l'ho già fatto, facciamoci sentire, forse riusciamo a cambiare le cose per il futuro.
-
17-06-2009, 10:30 #57
Originariamente scritto da angus69
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
17-06-2009, 10:45 #58
Advanced Member
Tentar non nuoce, almeno sapranno che c'è gente scontenta delle loro edizioni.
-
17-06-2009, 16:45 #59
Mah,temo sia tempo perso.Con CG come la stragrande maggioranza degli altri ,beninteso.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
29-06-2009, 10:18 #60
Allora....
Visto 2 sere fa con mio figlioporello ... ogni tanto mi abbracciava ...
ma è ora che cominci a non aver paura di nulla e a capire la finzione e gli effetti speciali ...
Premessa:
E' un titolo che ha per me un suo fascino, e mi è sempre piaciuto nel complesso!
Non avevo grosse aspettative, visto quello che avevo già letto e il disappunto per la realizzazione del Cecco ....
Allora ... carico .. e .... Scelta Obbligata del PCM ... che, come si sa, per chi è costretto ad usare la PS3 via ottico significa Audio Stereo ONLY !! ....
A ciò, ho comunque ovviato con un Virtual 3D prodotto dal mio vetusto ma ancora performante ampli Sony che con il suo DSP ha prodotto un'effetto NON pari ad un multicanale discreto MA, tuttavia, decoroso e credibile su tutti i canali
Parte il Film ....... SCANDALO !!
Il filmato del Logo Cecchi Gori nettamente e visivamente porting in upscaling dalla vecchia versione SD ...pieno di artefatti e inadeguato ad un prodotto HD ....
Ma dico .... la Label è il "Biglietto da Visita" di un Brand !!!
Se il Buongiorno si vede dal mattino .......costava troppo farsi rifare il Rendering in HD e fare il tranfer di questo ???
Cmq ... se non ci tengono loro .... mah .....
Prime immagini ..... il video parte con i sottotitoli in italiano abilitati .....
Provo a disabilitarli on-fly .... NO .... tocca tornare al menù principale e disattivarli ..... OK
Finalmente comincio a vedere il Film ....
Ok, ci siamo ... peccato ..... hanno usato l'mpg2 come coder ... azz.. forse, per questo tipo di fotografia e video l'AVC sarebbe stata una scelta più felice e avrebbe eliminato quel residuo di artefatti che qua e la si notano ....
Tolto questo, il Video mi ha convinto !
MAI visto Sleepy Hollow così !!
Ci sono delle scene con un buon dettaglio e i neri sono profondi e credibili.
Sembra, in certe scene, che affoghino troppo, ma è proprio così nella fotografia, infatti sotto, andando a cercare, non c'è nulla e anche gli abiti in certe inquadrature, pur lasciando intravedere le pieghe e le ondulazioni al buio, non arrivano mai a far scorgere la trama dei tessuti in quei frangenti.
Il tutto comunque trasferisce una buona tridimensionalità e cinematograficità al tutto, tra parentesi bello grosso visto che è in 1,85:1
Quindi ... alla fine ( peccato per le note negative espresse ... ) ma il BD è godibile e anni luce avanti a come vidi questo Titolo sia a Cinema che in SD su matrice a 720Ultima modifica di Highlander; 29-06-2009 alle 10:22