• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Sin City , Theatrical & Recut Extende Versions

Rosario

New member
Arrivato stamattina il doppio disco del Film in oggetto , visionato questa sera stessa.
L'amaray contiene due BD doppio strato che ospitano il Film così come è uscito al cinema in un disco e questa Recut extended version nell'altro.

Stasera ho visionato la Recut Extended che divide il film in episodi con tanto di titolo di testa (solo il nome dell'episodio in realtà) e i titoli di coda (stavolta per intero) per ognuno dei quattro episodi di cui è composto visto che gli episodi sono visionabili anche singolarmente.
Così composto viene meno l'intreccio delle storie e di primo acchito , pur non dispiacendomi , devo dire che preferisco la versione cinematografica.

Tecnicamente , dal punto di vista video , il BD è praticamente perfetto.
Il contrasto è elevatissimo , i neri veramente molto neri , ed il dettaglio molto elevato e razor.
Ad essere veramente pignoli , è capitato di vedere , soprattutto all'inizio una limitatissima quantità di rumore video che francamente non saprei a cosa sia imputabile visto che Sin City è stato girato completamente in digitale ed in studio e nel disco non ho visto alcun segno di compressione.
Per continuare ad essere pignoli ci sono due scene (per un totale di 3 secondi :D ) in cui il dettaglio scende di poco.
Insomma , sto cercando proprio il pelo nell'uovo in un BD da riferimento.
E' bellissimo il contrasto tra il rosso del sangue molto acceso ed il resto in bianco e nero super contrastato.
E' possibile contare uno ad uno i peli della barba di Bruce Willis e di riuscire addirittura a vedere i minuscoli pori della pelle , di grana finissima , di Rosario Dawson. (caspita ha il mio stesso nome..... :D )

L'audio Inglese è in DTS HD MA che non posso giudicare sia perchè ancora non l'ho sentito , sia perchè la PS3 non mi permette di poerlo gustare come si deve.
L'audio ITALIANO è in DTS a data rate intero che mi è parso molto buono , con un buon apporto del sub soprattutto con i colpi di pistola (che sembravano bazooka) e dei dialoghi puliti.
Però ho avuto per tutto il tempo la sensazione che mancasse qualcosa...
Quel qualcosa erano le musiche che quasi non ci sono e quando sono presenti sono ad un volume molto basso rispetto ai dialoghi e gli effetti.

Un BD IMHO da riferimento soprattutto per il Video e che rende giustizia pienamente al Film.

Finalmente sono riuscito a gustarmelo proprio come auspicavo.
D'obbligo l'acquisto per l'estimatore del Film.
 
Ultima modifica:
L'ho pagato da Play.com.uk €18,42 e se consideriamo che è un doppio disco e di ottima qualità , penso che il "sacrificio" gli amnti del Film lo potrebbero fare.
 
Rosario appena puoi mi controlli se sono sottotitolati in italiano?
non è determinante per l'acquisto,ma sarebbe molto interessante un dietro le quinte...:cool:
 
Purtroppo potrò controllare solo la prossima settimana...
Non chiedetemi perchè , sarei troppo OT... :D

cmq al momento ho il BD fra le mani e in fascetta sul retro dentro il riquadro delle lingue dei sottotitoli (fra le quali figura pure l'Italiano) , è scritto in piccolo : Bonus materials may not contain subtitles or audio description

Che cmq potrebbe essere la solita dicitura parac..o

:D
 
Aspettavo con ansia la extended cut in SD a suo tempo ma a questo punto due piccioni con una fava...da prendere al volo!!!!!
In Italia è disponibile?
Ricordo che SC in dvd lo utilizzo come riferimento audio per settare il centrale modificando la curva di frequenza dell'ampli, vista la pulizia e la profondità del parlato di questo titolo...spero abbia mantenuto le stesse caratteristiche anche in BD.
 
Arrivato lunedì scorso ma purtroppo non l'ho ancora visto, ho solo dato un'occhiata veloce ed il video mi è parso subito spettacolare. Mi sa tanto che sarà uno dei prossimi film ad entrare nella lista dei riferimenti video :D
 
Rosario ha detto:
L'ho pagato da Play.com.uk €18,42 e se consideriamo che è un doppio disco e di ottima qualità , penso che il "sacrificio" gli amnti del Film lo potrebbero fare.
Sul post di Jimbo che elenca i film con audio in italiano, Sin City (UK) è evidenziato tra quelli ma, sul sito di Play.com.uk lo da solo «Language: english», il tuo ha la traccia in italiano? Nel caso lo prendo subito:)
 
oltretutto il 3d è stato aperto da Rosario che ha comprato da Play.com e che dice che l'audio è in italiano.che si vuole di +?
 
Top