Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Citazione Originariamente scritto da angus69
    Se è così, allora questi titoli sono tutti editati dalla Dolmen,
    Io ho il BD de La tigre e la neve e c'è scritto chiaramente CG sia sulla copertina, sia sulla "costa" e, soprattutto, all'apertura video del BD stesso.
    Edizione e distribuzione sono due cose diverse. Anche Sinister Film, ad es. è distribuita da Cecchi Gori, ma i master sono Sinister film.
    O Raro Video che è distribuita da Sony, stesso discorso.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Sono tutti Dolmen/CG, non esistono titoli che siano Dolmen e altri che siano CG
    Immagino abbiano fatto un accordo di realizzazione/authoring/distribuzione visto come si stanno muovendo sul mercato
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Si penso anche io, quindi i BD sono realizzati tecnicamente dalla CG e dalla Dolmen insieme?

Credo che la situazione sia questa:
    - CG ha una sua library di titoli
    - Dolmen ha una sua library di titoli
    - CG e Dolmen assieme realizzano l' authoring dei dischi
    - CG distribuisce sia se stessa che Dolmen

Tutto questo per dire che di circa 10/15 titoli (alcuni devono ancora uscire) per ora solo Monster pare non buono (non l'ho visto quindi non mi pronuncio, riporto solo quanto letto)
    Ultima modifica di pyoung; 07-05-2009 alle 20:55
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Io ti posso assicurare che titoli come The Hunting party, Shinobi, Albakiara, Nella valle di Elah, Sex list, e Le ali della libertà.... viaggiano come qualità audio video tra l'ottimo e l'eccellente. Forse sarebbe il caso di valutare questa alleanza CG/Dolmen per quello che sta realizzando non per il loro passato. Chiudo l'argomento se no si va OT.

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    - CG e Dolmen assieme realizzano l' authoring dei dischi
    L'authoring dei dischi è sempre realizzato da terze parti, magari sempre dalla stessa azienda per case diverse.

Il punto è chi realizza i master, non l'authoring.

Cmq qui non c'è stata nessuna critica particolare, solo un minimo di "curiosità" per vedere come risultavano queste nuove edizioni ... in attesa di titoli "storici" di CG come Die Hard 3 o Sleepy Hollow in uscita fra poco.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Sarà anche un bel blu ray dal punto di vista audio/video... ma gli extra???
    The ghost of electricity howls in the bones of her face

Dunque, extra sul disco ZERO. Poi ho potuto provare finalmente la sezione BD-Live... beh, praticamente zero: vi ricordate quando sui dvd una volta c'erano gli extra testuali con note biografiche del regista e degli attori? Beh, la sezione è precisamente quello, con in piu' anche curiosità varie sul film (anche quelle come testo).
    In piu' una community tipo forum, con molte sezioni ancora chiuse

Se vi può confortare anche sul dvd non è che ci fosse molto di più come extra, forse una breve intervista al regista.

Guardate un pò (sempre che non l'abbiate gia fatto) la versione USA :

http://www.amazon.com/Shawshank-Rede...1887571&sr=8-1

A noi invece,la solita plastica.

Uffa

Guardate dove dice "check related media": c'è un assaggio dei contenuti speciali che noi non vedremo mai...

Non volevo vederlo tutto perchè ero stanco, ma quando ti capita di rivedere film del genere è impossibile fermarsi a metà. E poi...
    Non c'è più il Cecco di una volta! Davvero un'edizione coi fiocci.

Video pulitissimo e dettagliato, bei colori, ottimo contrasto. Audio più che adeguato. Peccato solo per l'assenza di extra, ma mi accontento.

Ciaooo

Sono sicuro che anche le prossime uscite di Die Hard 3 e Sleepy Hollow saranno sotto l'aspetto audio video ottime, specialmente Sleepy.

Comprato e visto. COnfermo la buona resa del video. Però c'è un errore grossolano: l'audio originale, indicato in copertina e anche nei menu dei BD come DTS-HD Master Audio, è in realtà in Dolby Digital (e la qualità non è un granchè). Buono l'audio italiano, in DTS-HD MA anche se con un bitrate molto basso (non supera mai i 3/3,5 mbs).
    La funzione Dynamic HD a me non funzionava, anche se non mi interessa un granchè.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    La funzione Dynamic HD a me non funzionava, anche se non mi interessa un granchè.
    E' il BD-Live dei poveri: scarica dalla rete informazioni fruibili solo in forma testuale. Non ti perdi nulla.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •