|
|
Risultati da 46 a 60 di 1184
Discussione: Serie televisive in blu-ray?
-
16-04-2010, 22:06 #46
Member
Lista Ufficiale
Sarebbe interessante stilare la (per ora) piccola lista ufficiale delle serie tv in Blu-ray con audio italiano specificando, a mo' della lista di Jimbo, i mercati in cui tali edizioni sono vendute.
Volevo aggiungere ai già menzionati titoli anche Grey's Anatomy stagione 4 e 5, vendute rispettivamente in Australia-Spagna e Spagna, e la prima stagione dei Tudor, venduta in Italia.
Aggiungo inoltre un po' di considerazioni:
- Sui vari siti UK si trovano ottime serie in Blu-ray a prezzi stracciati, ovviamente senza audio italiano, ma che mi iniziano ad invogliare estremamente all'acquisto; ciò che mi frena è il dubbio di capirle appieno: potrei mettere i sottotitoli inglesi, ma poi per leggere mi perderei parte del video (o mi rimarrebbe comunque la sensazione); senza sottotitoli temo che non capirei tutto, e alla fine mi rimarrebbe chiaro soltanto il senso, perdendomi dettagli e sfumature;
- Drammatico il caso di edizioni estere di Blu-ray, vedi la prima stagione dei Soprano, che hanno praticamente tutte le lingue europee ed i corrispettivi sottotitoli, tranne l'italiano, il che mi fa pensare che non spenderanno mai dei soldi per farci un'edizione apposita;
- Lost in Blu-ray: nell'incipit disney-style con le varie pubblicità e trailer dei loro film, si possono vedere stralci di serie tv in Blu-ray di prossima uscita statunitense, doppiate in italiano (mi sembra anche Desperate Housewives)! Laddove la speranza era enorme, questa torna ad essere pressochè nulla quando compare il logo "On Disney DVD & Blu-ray", e questo viene commentato in italiano con un fantastico "SU Disney DVD"...
- Sono arrivato a pensare di "costruirmi" i Blu-ray italiani delle serie tv da solo, sostanzialmente l'idea folle è di comprarmi il Blu-ray estero di cui posseggo il dvd italiano (o eventualmente acquistare pure quello), collegare all'impianto audio il DVD, a quello video il Blu-ray, sincronizzare a mano audio e video, e godermi lo spettacolo...chiaramente HD sarebbe solo il video...è una idea folle, ma mi chiedo possibile che con le miriadi di software che oggi abbiamo non si può fare questo multiplexing in modo automatizzato? Notare bene che questa altro non è che la controparte legale delle tante operazioni di multiplexing su mkv fatte su internet dai vari fan...
Che ne dite?
-
18-04-2010, 08:32 #47
Non si può fare in quanto la riproduzione del DVD va un po' più veloce di quella del BD. Senti a me, fatti i vari cofanetti Blu-ray UK ed USA, magari cercando qualche buona occasione. Io qualcuno l'ho già comprato ed ho cercato di risparmiare dove ne ho avuto la possibilità.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
18-04-2010, 12:27 #48
Si parla (al termine della messa in onda) di un mega box lost s1-s6 a piu' di 200 $
-
18-04-2010, 15:23 #49
Member
Io aspetto con ansia il megabox lost, su amazon.com è già in prevendita se esce anche in europa è mio
http://www.amazon.com/gp/product/B00...pf_rd_i=507846
-
18-04-2010, 17:05 #50
Caruccio però...cercando in UK si trovano le singole serie a 30 euro l'una...
-
18-04-2010, 17:14 #51
Senior Member
30€ X 6 serie = 180€, il cofanetto viene 190$
-
18-04-2010, 18:57 #52
una domanda...chi detiene i diritti di Fringe in Italia?
-
18-04-2010, 19:40 #53
Originariamente scritto da lello4ever
-
18-04-2010, 20:56 #54
Originariamente scritto da marzok
Ultima modifica di Trailbreaker; 02-08-2010 alle 20:43
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
30-10-2013, 17:58 #55
Da appassionato di telefilm pensavo sto thread si potrebbe mantenere in vita con una lista delle serie uscite...e pensare che Fringe viene venduto il francia in box completi...Warner italia fa di tutto per non farmi comprare i loro prodotti...
Segnalo che è appena uscita la prima serie di Homeland in bluray ita grazie a fox...
-
30-10-2013, 18:23 #56
Advanced Member
tanto ormai hanno praticamente smesso di pubblicare le serie in BD...
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
30-10-2013, 18:41 #57
Advanced Member
-
26-03-2014, 13:43 #58
Advanced Member
Il 10 aprile usicrà la s2 di Homeland
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
26-03-2014, 14:37 #59
Advanced Member
devo dire la verità: per lo più considero le serie tv un prodotto usa e getta, cioè "guarda e poi cancella", anche quando sono di qualità. Certo se trovassi qualcosa di veramente bello (per me), mi comprerei i cofanetti (e devo ammettere che ne devo vedere ancora molte, fra quelle più osannate), però finora questo non è mai accaduto. Anche le serie migliori alla fine diventano deludenti (Lost), altre allungano il brodo diventando presto poco interessanti (Fringe). Finora di serie tv in blu ho preso solo Star Trek Classica e Star Trek - The Next Generation, e prenderei anche le altre, se uscissero.
E poi ovviamente sbavo al solo pensiero di avere Twin Peaks in alta definizione. Ma per il resto devo ancora imbattermi in una serie così bella (per me) da spingermi a comprarla in HD, il che è paradossale, considerando che oggi il livello medio delle serie tv è molto più alto che non in passato.Ultima modifica di robersonic; 26-03-2014 alle 14:38
-
27-03-2014, 09:54 #60
Breaking Bad secondo me è un vero capolavoro! Originale e adrenalinica fino all'ultimo secondo dell'ultima puntata! Insomma, una vera droga tanto per restare in tema
... Purtroppo in Italia non è ancora uscita in BD, peccato perché meriterebbe!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics