• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Io vi troverò

stazzatleta

Moderatore
uscito prima in UK col titolo TAKEN.

a dispetto di un Liam Neeson visibilmente invecchiato e con una tinta dei capelli alquanto improbabile, il film non è male. la trama non è particolarmente innovativa anche se è ben strutturata, articolata ed avvincente. a volte si ha l'impressione di cadere nel superomismo del protagonista che ammazza tutti con abilità da Ninja

la qualità video non è impressionante per un BRD, mentre l'audio nelle scene d'azione è in buona evidenza ache dai canali degli effetti.
 
A me è piaciuto molto, è un film "Tarantiniano" di vendetta scritto da Besson. Quindi esagerato, anarchico-reazionario, supereoristico e via dicendo.
La qualità video è altalenante, soprattutto a causa di numerose scene sottoesposte che generano una grana fitta-fitta un po' fastidiosa in HD. Però siamo cmq su livelli più che discreti.
Audio buono, coinvolgente, con qualche bel "botto" ad effetto.
In definitiva: consigliato.

P.S. Neeson sarà pure un po' invecchiato, però nel film interpreta un uomo in pensione, quindi imho ci sta tutto.
P.S. Insopportabile l'attrice cha fa la figlia. Carina, ma sembra una demente (colpa degli sceneggiatori).
 
Ultima modifica:
Film carino, la sezione video non è propriamente da primato ma devo dire di aver visto ben di peggio. Il reparto audio invece è "particolare". Eccezionale definizione ma unica nota particolare: non vi sembra che sia addirittura TROPPO definito nelle esplosioni, soprattutto nei colpi di arma da fuoco?
Sembra quasi stiano su un livello diverso rispetto a tutto il resto dell'audio.
Impressione mia?
 
questo film e' in vendita in bluray ma non l'ho mai visto uscire ne a noleggio dvd ne in vendita dvd.prima di un eventuale acquisto volevo vederlo anche semplicemente in dvd e poi se mi dovesse piacere acquistarlo in bluray..
sapete se uscira' in dvd ?
 
Appena finito di vedere..bel film d'azione, solido divertente e senza pretese.
Grande Lim Neeson:D

Ottimo comparto video, ben definito e cololoratocon primi piani davvero belli.
Molte scene buie e movimentate in cui è presente un pò di grana mai fastidiosa e che anzi, stonerebbe se non ci fosse in riprese di quel tipo.

Devastante la nostra traccia audio nelle scene d'azione..ancora meglio l'originale:D

Ho visto in rete un filmato con le pricipali differenze tra l'extended version e la theatrical di questo film: ebbene la nostra versione (oltretutto noleggio) è l'extended:D
Credo corrisponda con l'extended Harder Cut inglese con audio ita ma spero di non sbagliarmi.:D

Video 8.5
Audio 9
Film 8
 
renato_blu ha detto:
Molte scene buie e movimentate in cui è presente un pò di grana mai fastidiosa e che anzi, stonerebbe se non ci fosse in riprese di quel tipo.
e perchè mai di grazia stonerebbe se non ci fosse?mah io non mi lamento e la grana non mi disturba ma dire che per certe scene ci vuole mi sembra un non senso.
per inciso,secondo me,il video non va al di là del sette (e non per la grana ma per una resa altalenante e quasi mai ai vertici)
 
visto ieri sera .
mi è piaciuto molto ( ed anche a mia moglie .. il che è tutto dire ) , trama scontata ma sempre di grande presa, il papà eroe che dà fondo a tutte le sue risorse da agente CIA per salvare la figlia in mano ai criminali .
video altalenante, buono in piena luce ma in difficoltà nelle scene buie .
in generale, dettaglio secondo me scarso/discreto .
l'audio ben centrato sui dialoghi ma imho mi è sembrato sfruttare poco i posteriori ed anche nei momenti clou si è sentito di meglio .
nonostante tutto, ripeto, mi è piaciuto .
 
Visto ieri e devo dire che è davvero un bel film d'azione che non annoia dall'inizio alla fine.
Condivido alcuni giudizi sull'audio che seppur su buoni livelli nei momenti caotici di sparatorie e scazzottate risulta però nel complesso privo di ambienza e di panning tra il fronte anteriore e posteriore.

Video 7 e 1/2
Audio 7
 
luctul ha detto:
e perchè mai di grazia stonerebbe se non ci fosse

A mio avviso in scene movimentate come quelle dei corpo a corpo presenti in questo film è impossibile avere un quadro bello nitido e razor..il mio commento voleva significare questa mia convinzione:D

Poi certo, il video non è perfetto ma tutto sommato mi ha appagato;)
 
Io come qualità video le darei un bell'8,mentre sull'audio un'8,5 e un 9 alla lingua inglese,l'unica cosa che mi ha lasciato un pò di amaro in bocca è la qualità artistica che non va oltre la suffcienza.....ciaoooo;)
 
acquistato il blu ray versione noleggio a 14 euro.avevo gia'visto il blu ray in quanto l avevo affittato appena uscito a noleggio e devo dire che il film mi è piaciuto molto anche se come genere di film sono piu'orientato verso altro.l attore principale mi è piaciuto in questa sua interpretazione(a trovarli dei padri cosi' ;) e del blu ray posso dire ke sia a livello audio sia video è buono,un 8 pieno in entrambi i casi.non posso screditare un film del genere dopo aver visto riflessi di paura in blu ray il giorno prima ;) (sono entrambi film recenti ma con un abisso rispetto la qualità)
 
Il film in questione a mio avviso è tra i migliori del genere usciti negli ultimi anni, i personaggi sono assolutamente credibili se si eccettua la prestazione fisica di un uomo che, per quanto allenato e temprato dal lavoro svolto, è pur sempre in età avanzata.
Concesso questo a beneficio della storia, l'evoluzione della stessa è credibile/fattibile.
Personalmente farei a meno di scene come quella del cantiere con sventagliate di mitra a pochi metri dal bersaglio senza che questo subisca il minimo danno ma pare che agli americani e non solo questo genere di cose piaccia molto...
Ho apprezzato la scelta di toccare argomenti di assoluta attualità relativamente alla tratta delle donne dall'est europa e non.
Il Bd invece è stato l'ennesima delusione: ritenevo che da un titolo recentissimo e di discreto budget si potesse ottenere una resa ottimale....mi sbagliavo....video altalenante, scene spaventose di grana ingiustificata che sparisce magicamente nella scena successiva, le immagini a fuoco fanno risaltare ancor più le tante scene fuori fuoco, gravissime soprattutto sui alcuni primi piani....BD appena sufficiente a mio avviso.
Ho dovuto, come spesso accade purtroppo, rivedermi qualche minuto di King Kong per tornare sereno.
Peccato non valorizzare con una qualità video decente un ottimo film.

p.s. questo, come diversi altri titoli mi stanno facendo rimpiangere amaramente l'aver sottovalutato la lentezza dei vpr senza interpolazione di frame....:(
 
Ultima modifica:
MelvinUdall ha detto:
Il film in questione a mio avviso è tra i migliori del genere usciti negli ultimi anni, i personaggi sono assolutamente credibili se si eccettua la prestazione fisica di un uomo che, per quanto allenato e temprato dal lavoro svolto, è pur sempre in età avanzata.
Concesso questo a beneficio della storia, l'evoluzione della stessa è credibile/fattibile.(

Si diciamo che il film è bene fatto e funziona, e che gli eventi narrati possono comunque essere verosimili. Ma nello svolgimento di forzature ce ne sono troppe, a tratti sembra di vedere un film di James Bond.

Secondo me la qualità audio video è molto buona. Io tutta questa grana non l'ho vista e la definizione mediamente era alta.
 
Top