Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 37 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 544

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    è un problema di riproduzione dovuto o alla Tv o al lettore.
    Perché escludi a priori che sia un problema del supporto?

@angus
    Direi che stiamo andando un po' nel ridicolo, se per guardare un BD devo essere un regista o aver fatto un corso di cinematografia qualcosa non torna

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Perché escludi a priori che sia un problema del supporto?
    Perchè ho assaggiato l'alta definizione e perchè ho visto che su 2 TV diverse lo stesso film (quindi lo stesso supproto) si vede in maniera differente (mi riferisco alla presenza o meno di grana)! Un esempio su tutti: Il collezionista di ossa....con il LED l'immagine era perfetta ora è pieno di grana (questa è stata la prova che mi ha sconfortato di più ....e non poco).

Se non avessi avuto questa esperienza sarei portato anche io a dare la colpa al supporto.

quoto..bisogna valutare caso per caso,paragonando impianti differenti e tutte le possibili visioni...alla fine e solo allora si può cercare di capire di che problema si tratti..

ma il ragionamento è proprio questo..finchè non si è fatta questa operazione non si può dire che un bd sia fatto male,ma solo che c'è grana...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

...e perchè ho visto che su 2 TV diverse lo stesso film (quindi lo stesso supproto) si vede in maniera differente (mi riferisco alla presenza o meno di grana)! Un esempio su tutti: Il collezionista di ossa....con il LED l'immagine era perfetta ora è pieno di grana (questa è stata la prova che mi ha sconfortato di più ....e non poco).

Se non avessi avuto questa esperienza sarei portato anche io a dare la colpa al supporto.
    non c'entra niente.sul led ci potrebbero essere dei filtri di riduzione rumore non escludibili che di fatto tolgono o attenuano la grana .
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Inoltre vorrei aggiungere che non bisogna confondere i problemi di grana con quelli di compressione perchè sono 2 cose distinte e separate. Se ci sono problemi di compressione allora la colpa può essere data maggiormente al supporto.

@Luctul

E' probabile che sia come dici tu però almeno ho avuto la prova che si può realmente godere dell'alta definizione grazie ad elettroniche del genere .
    Inoltre mi sembra che tutte i prodotti, dalle TV ai lettori, cercano di migliorare quanto più possibile la visione...e noi impazziamo sulle scelte perchè siamo indecisi su chi lo fà meglio....o sbaglio?
    Ultima modifica di Doraimon; 27-07-2009 alle 16:12

Citazione Originariamente scritto da luctul
    non c'entra niente..
    non del tutto..premesso che il tuo esempio è corretto,e che quindi potrebbe anche dipendere da questo, devi però considerare che ogni processore video analizza un filmato in base alle proprie caratteristiche...quindi non c'è niente di anomalo se un lettore manda una immagine più o meno morbida..più o meno colorata..con più o meno grana..penso che questo voglia dire Doraimon..
    anche un display a quel punto può vedersi in maniera differente (e nascondere o meno un pò di grana) in relazione alla tecnologia con cui è costruito o alle sue specifiche...
    naturalmente conta a quel punto anche l'eventuale presenza di processi come il downscaling oltre che filtri e compagnia bella..ma giustamente come detto da te a quel punto abbiamo molte più difficoltà ad analizzare obbiettivamente un supporto..

si la compressione è tutta colpa del supporto..ed è anche il caso che più di tutti permette di dire con relativa tranquillità che la trasposizione non è stata delle migliori
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 27-07-2009 alle 16:20
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

@Luctul

E' probabile che sia come dici tu però almeno ho avuto la prova che si può realmente godere dell'alta definizione grazie ad elettroniche del genere .
    eh no.qui sbagli.se la grana (che per inciso a me dà pochissimo fastidio)è voluta (e al di là delle battute si sa che in certi frangenti è così.basti pensare ai film di Spielberg a toro scatenato e a 300)e il tuo tv te la toglie,secondo me non stai godendo di nulla perchè vedi qualcosa di snaturato.io per curiosità ho provato a vedere una sequenza di frankenstein junior con pochissima grana (il lettore ha un riduttore di rumore abbastanza potente)...beh mi faceva schifo.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

E qui ti sbagli....Se è voluta c'è, rimane e si vede .

quotone a luctul...se è il tv a far vedere meglio è sbagliato (sempre se fa sparire la grana che deve esserci)...non altro perchè questo è un fattore soggettivo...meglio per una persona non vuol dire altrettanto per un'altra...

ps-mmm..credo che stiate dicendo la stessa cosa..

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    @angus
    Direi che stiamo andando un po' nel ridicolo, se per guardare un BD devo essere un regista o aver fatto un corso di cinematografia qualcosa non torna
    Non per guardare un BD ma per capire cos'è un BD. Infatti l'unico che potrebbe dare delle risposte certe e veritiere su questo argomento sarebbe un direttore della fotografia o un regista. Se se ne discute senza sapere neanche cos'è un otturatore di una cinepresa non si arriva da nessuna parte.

....Se è voluta c'è, rimane e si vede .
    no c'è qualcosa che non va.cioè non capisco.ci sono tv con riduttore di rumore video "intelligente"? .cioè se la grana è voluta si vede se invece è un errore di trasposizione su supporto...sparisce?

Citazione Originariamente scritto da angus69
    . Se se ne discute senza sapere neanche cos'è un otturatore di una cinepresa non si arriva da nessuna parte.
    questo sarà anche vero ,ma se si decide che alcune cose viste sono decise a monte da regista e direttore fotografia senza mai avere letto commenti dagli interessati in proposito ci si allontana ancora di +

Hai mai sentito parlare di pulizia del quadro? Se la grana si vede ma non dovrebbe esserci è un problema delle elettroniche che non riescono ad elaborare le zone scure (dove il problema è maggiore) in maniera adeguata.....ma se la grana c'è su tutto il quadro rimane, forse in maniera meno accentuata (può darsi, non ne sono sicuro) ma cmq la vedi e l'intenzione del regista per me rimane intatta.

O vogliamo anche misurare quanta dev'essere la quantità di grana visibile ?

Non bisogna sapere nello specifico cosa intendessero gli autori, ma capire come si gira un film tecnicamente e constatare quanto sia complesso e pieno di variabili impressionare delle immagini su pellicola. Spesso per ottenere un dato risultato, come per esempio girare in esterni con luce naturale invece che in studio con lampade speciali comporta (per esempio) la presenza di grana nelle inquadrature.

Pagina 14 di 37 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •