|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: [Combo BD + DVD] Ultimatum alla terra & Max Payne
-
01-04-2009, 15:20 #1
Member
[Combo BD + DVD] Considerazioni generali sulle nuove uscite.
I BD in prossima uscita della 20th century fox, cioè Ultimatum alla terra e Max Payne, saranno in edizione combo BD+DVD, cioè sia la versione in HD che quella in dvd. Se ne sentiva il bisogno?
Sinceramente non capisco la scelta, forse sarà un modo per favorire il BD o per diminuire le spese (più probabile, anche se non capisco come visto che c'è sempre un'altra versione dvd singola.), però alla fine non è il consumatore del BD a rimetterci?
Allora esaminiamo Ultimatum alla terra:
Abbiamo oltre alle versioni del film del '51, le nuove edizioni BD del film del 51, una edizione in 2DVD con il film del '51 e il remake del '08(a 16,90€), e a 2€ in meno l'edizione in dvd normale del solo remake.
Per il BD invece abbiamo una edizione, a mio parere inutile, con lo stesso film (remake 2008) sia in BD che in DVD, ma a che serve?
Era molto meglio una versione con 2BD, con il primo del '51 e il remake, oppure quello del '51 in semplice dvd, oppure un solo BD e il prezzo a 20€ invece che 23,90€, non capisco
Per max payne abbiamo la versione dvd normale e la versione BD + dvd, a che scopo anche questa? per giustificare il prezzo di 22,90 (tra l'altro il prezzo non è altissimo, senza il dvd si poteva fare benissimo 19€ e l'avrei acquistato) con un dvd dello stesso film assolutamente inutile?
Delucidatemi nel caso mi sia sfuggito qualcosa!
EDIT: per prezzi e info sulle edizioni mi sono basato su dvd-store.itUltima modifica di alldesign; 01-04-2009 alle 15:28
VPR: Panasonic PT2000E TELO: Ellipse Tensioned 274 x 154 BD-Player: Sony BDP-S300 AUDIO: DENON DHT1356XP
-
01-04-2009, 15:24 #2
Intanto avresti potuto aprire un unico 3D per affrontare la tematica generica della Combo Edition, dato che ne UAT e MP non saranno i primi esperimenti del genere, quando lo sono stati le recenti uscite di High School Musical 3 e Pinocchio.
In secondo luogo, non si aprono 3D dove l'argomento sono due film distinti, la prossima volta, aprine uno per parlare di un singolo BD.Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
01-04-2009, 15:28 #3
Member
Ho cercato di cambiare, su altri forum si può qui non sono riuscito, se passa un mod facciamo cambiare il titolo, magari in considerazioni generali su combo BD e DVD
E cmq che ne pensi tu?Ultima modifica di alldesign; 01-04-2009 alle 18:15
VPR: Panasonic PT2000E TELO: Ellipse Tensioned 274 x 154 BD-Player: Sony BDP-S300 AUDIO: DENON DHT1356XP
-
01-04-2009, 15:44 #4
Intanto penso che dovresti editare il testo del tuo post, il regolamenbto del forum vieta i quote integrali. Inoltre i quote non sono necessari quando si risponde all'ultimo post.
Per quanto riguarda l'argomento, penso che se ne poteva fare a meno, inserire o meno il DVD col film nel'edizione BD non penso che costi poi molto a Disney, a parte un amaray particolare con 3 scomparti, il fatto è che loro lo giustificano col fatto che molti hanno il lettore BD nelle proprie case e che ai clienti avrebbe potuto far comodo un'ulteriore versione per gustarsi il film ovunque (tipo nei lettori portatili o sul pc portatile).Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
01-04-2009, 22:36 #5
Io lo trovo comodo! I BR li ho in camera, in sala non posso prestarli ai miei. Se vado dalla morosa e ha solo dvd non posso portare i miei BR! Secondo me è un ottima iniziativa!
-
02-04-2009, 00:40 #6
d'accordissimo, dovrebbero fare così per tutti i bluray...
alla fine sono in pochi ad avere più di un lettore bluray, anzi pochissimi...
se devo portarmi un film in villeggiatura, da un amico che non ha un lettore bluray, voglio vederlo in treno o in aereo sul pc.... ecco che chi ha pagato di più per avere un bluray non viene penalizzato rispetto al consumatore medio che si è limitato ad acquistare la sd....
-
02-04-2009, 13:00 #7
Completamente d'accordo anche io!
E inoltre, data la poca differenza di prezzo che l'edizione avrà rispetto a quella su doppio DVD, chi magari è incerto, o in procinto ad acquistare un lettore BR, magari si orienterà proprio su questa edizione combo. Che oltretutto non sarà certo la prima e l'ultima ad essere proposta secondo questa modalità.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
02-04-2009, 13:43 #8
Advanced Member
Io la trovo personalmente un iniziativa inutile, se esiste un film in BD voglio vederlo in BD non di certo in dvd. Di solito un film lo guardo una volta, e poi faccio passare del tempo prima di rivederlo, quindi me lo vedo quando posso,e al meglio, cioè in BD. Un abbassamento dei prezzi dei BD sarebbe invece auspicabile.
-
02-04-2009, 22:12 #9
A suo tempo uscirono parecchi HD-DVD in questo modo...direi che se il prezzo non ne risente perche' no,altrimenti meglio il formato differenziato.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
02-04-2009, 22:49 #10
Il prezzo non ne risente neanche tanto, d'altronde il package è più o meol ostesso, l'inserimento del DVD non fa male in alcun caso.
Ed in ogni caso, è inutile aspettarsi sempre i tanto agognati cali di prezzo, già al giorno d'oggi sono riuscito a ricomprarmi parecchi BD le cui versioni DVD (a doppio disco) all'epoca le pagai pure di più, voler pagare oggi i BD quanto i DVD, soprattutto se si tira in mezzo i soliti DVD a 10 euro da cestone al Media. Arriveremo a trovare i vari BD a 10 euro, ma sarà più avanti, non ora.Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.