• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] The Mist

renato_blu

New member
Visto ieri sera in versione noleggio.
Premetto che il film mi è piaciuto molto e non vorrei essere troppo parziale nel giudicarlo :p

Video : le prime sequenze mi sono sembrate leggermente morbide con un dettaglio che non emerge in maniera brillante specie nella scena in giardino.
Quando l'ambientazione si sposta all'interno del supermarket il quadro subisce un miglioramento caratterizzato da un dettaglio più pronunciato e da primi piani più incisivi rispetto all'inizio.
Le suquenze buie subiscono qualche piccolo degrado e si nota talvolta una discreta grana ma nulla di allarmante perchè la visione non ne risente in maniera evidente.
Buoni i colori specie la resa del rosso sangue (vedi sequenza della saracinesca)
Resa nel complesso altalenante (credo per scelte fotografiche) con discreti picchi qualitativi.

Voto 6,5/7

Audio : film caratterizzato da una massiccia presenza di dialoghi resi sempre in maniera chiara ed intellegibile; nei momenti più concitati la dinamica sa farsi più aggressiva ma a lavorare è in prevalenza il fronte anteriore con i surround talvolta in azione ma piuttosto timidi.
L'italiano è presente sia in dolby digital che in pcm (almeno le case produttrici nostrane ci regalano delle tracce hd :p )
Nel complesso si poteva fare di più.

Voto 7

Il film è un bell'horror claustrofobico con alcune spruzzate di gore (mai eccessive)
Il blu-ray non è un riferimento ma credo che l'acquisterò (a prezzi ragionevoli:D )
 
Il film è un piccolo gioiello, una perla inaspettata che mi ha fatto passare una bellissima serata al cinema.
Aspetto di vederlo in vendita, non noleggio mai.
 
Visto ieri sera per intero...versione noleggio...

Devo dire che mi trovo d'accordo con Renato sulla parte tecnica ;)

Personalmente il Film mi è piaciuto,merita sicuramente una visione ImHo...
 
Io ho la versione USA region-free. Non è un BD dalla qualità HD "spiccata", il nero è un po' alto, l'immagine tende al soft. L'audio è disctreto, ma nulla di eccezionale.
Però nell'edizione USA è contenuto un secondo BD con il film "rimasterizzato" in bianco e nero, dalla qualità visiva superiore, imho. Il regista, infatti, voleva girare in BN il film, cosa che ovviamente la produzione gli ha impedito di fare per motivi commerciali (e si è "rifatto" col BD).

Artisticamente l'ho trovato banale e telefonato per i primi tre quarti (e anche un po' troppo "televisivo"). Ma il finale è una delle cose più belle, inaspettate e sconvolgenti che io ricordi e da solo salva tutto il film.
 
Visto stasera...video altalenante,in assoluto la definizione non e' da primato e un velo di leggera grana affligge tutte le scene in esterni,anche quelle senza la nebbia.La situazione migliora decisamente all'interno del supermercato,dove del resto si svolge la maggior parte del film.Film che parte un po' in sordina,ma poi la tensione si fa appassionante.Concordo sulla drammaticita' del finale.
 
Non ho fatto un confronto approfondito tra le due tracce italiane ma nei punti in cui ho provato il cambio traccia al volo mi è sembrata leggermente superiore quella in PCM.
Niente per cui strapparsi i capelli comunque:Prrr: Le differenze non erano abissali.
 
Bel film, avevo letto la novella di S. King dalla quale è stato tratto ed è sorprendente come siano riusciti a trasporre in maniera fedele il tutto. Mi ha fatto rivivere le stesse identiche emozioni del libro.
Il BD on è ancora uscito per la vendita mi pare, o sbaglio?
 
@renato_blu: sai, la frustazione di non vedere quasi mai tracce audio HD italiane sui BRD è tanta. Sentire che le differenze non sono così marcate 'addolcisce la pillola', ma il disagio rimane :D
 
Drachetto ha detto:
Sentire che le differenze non sono così marcate 'addolcisce la pillola', ma il disagio rimane :D

Secondo me la mancanza di differenze eclatanti tra le due tracce non dipende dalla scarsa qualità in sè della traccia PCM ma più che altro dal fatto che nel film prevalgono i dialoghi e i momenti in cui l'audio può tirare fuori i denti non sono poi tanti.
Ma in ogni caso non è di sicuro da buttare il lavoro fatto, anzi il coinvolgimento è assicurato anche se non da primato..e poi già leggere sul retro cover ITALIANO PCM 5.1 è già una bella soddisfazione:D
 
Finalmente domani acquisterò questa perla di film.
Non è che le differenze tra le tracce non siano tanto marcate anche grazie ad un ottima traccia DD?
Spesso si parla di demeriti di sistemi superiori, ma magari sono i meriti di sistemi inferiori come il DD a diminuire le distanze.
Credo principalmente che si tratti della tipologia di film a non far emergere la superiorità del PCM ma è anche vero che alcune tracce DD(alcune soprattutto ultimamente) sanno il fatto loro.
 
No,no non sono d'accordo,la traccia PCM e' molto superiore alla DD lossy.
Ovvio,non e' un film bombarolo e quindi salta meno all'occhio,ma la traccia HD e' molto piu' raffinata,ricca di dettagli e in qualche modo piu' "presente".Provate a confrontare una delle scene di panico nel supermercato,e noterete come il PCM risulti molto piu' preciso,laddove il DD si fa piu' confuso e meno particolareggiato.
Secondo me,un'ottima prova di Medusa nel campo del loseless italiano.
Altro che stare li' solo per bellezza sulla copertina!;)
 
Quoto max...anche a me la differenza è sembrata marcata...

per caso qualcuno di voi sa se il finale rispecchia quello del libro?che io sappia è di Stephen King..
 
Sguardo di prova, il bd non mi sembra male: il video sarà morbido finché si vuole ma, mi è sembrato, molto cinema inteso come pellicola.
Ottimi extra, costa pure poco:ancora una volta grazie forum, l'ho scoperto grazie a questi post. :)
 
Top