Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 49 di 49

per quanto ritengo esagerata la sospensione, chiedo giustamente scusa agli utenti ai quali ho mal risposto. Non era mia intenzione offendere e i toni erano certamente esagerati, in fondo stiamo parlando di BR...

Detto queso, sembra che l'avere una traccia AGGIUNTIVA in DD sia vista da alcuni utenti addirittura come un difetto.
    il BD può vantare 50GB di spazio, mi sembra assurdo non sfruttarlo per garantire la massima compatibilità possibile (OLTRE che la massima qualità possibile, ovviamente).
    L'ideale sarebbe avere SEMPRE una traccia in DTS MA (che contiene il DTS per retrocompatibilità) e una in DD True HD (contenente una DD per retrocompatibilità).

Anche perchè facendo due conti, se la traccia video è codificata a 24Mb/s medi, vale a dire 3MB/s (e spesso sono molti di meno) 2 ore di film tengono 3MB*60*120 = 22 GB (scarsi) di spazio sul disco.
    Anche mettendoci 7,8 GB di Extra ci restano sempre circa 20 GB solo per l'audio....
    Ipotizzando (ma qui potrei anche sbagliare) 2 GB per ogni traccia di audio HD (DTS MA o DD THD) ci resta spazio per 10 tracce (5 lingue).
    Insomma mi sembra che problemi si spazio non ce ne siano...
    Anche se le traccie audio HD tenessero 4 GB ci sarebbe spazio per mettere cmq più tracce in HD in diverse lingue (magari non 5 ma 3).

Ma tant'è, mi sa che mi dovrò accontentare del Pro Logic...

Non è così semplice, le grandi major tendono ad inserire più lingue possibile in modo da fare poche edizioni e quindi abbassare i costi, ci sono edizioni con 6/7 lingue ed inserirle tutte sia in DD che in DTS potrebbe iniziare ad essere un problema, d'altronde come c'è il limite delle 3 tracce non compresse che al massimo si possono inserire senza andare ad intaccare il video penso ci sarà anche un limite per il numero di tracce compresse, senza poi parlare del raddoppio dei costi delle royality.

Quindi o si fa come la Warner e la Paramount e si livella tutto verso il basso limitandoci ad inserire tracce in solo Dolby andando quindi a penalizzare il 99,9% di coloro che possiedono ampli che gestiscono anche il DTS, oppure si cerca di innalzare il livello qualitativo (come giusto che sia visto che si parla di Blu-ray) proponendo come minimo un DTS.

Quoto Billy. Le major seguono la politica del massimo profitto, non le esigenze degli appassionati o di chi sfortunatamente si ritrova un sinto che supporta solo il DD. Quindi bisogna fare delle scelte, io per esempio non compererò prima di 1 anno o 2 un sinto con le nuove decodifiche perché ancora il software con tracce italiane HD è troppo poco. Caro Nyonik, o ti ricomperi un sinto "moderno" oppure ti accontenti del pro logic. Non ci sono alternative.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da nyonik
    per quanto ritengo esagerata la sospensione...
    Devo constatare che, benchè avessi consigliato di approfittare dei precedenti giorni di sospensione per rileggere il regolamento non hai ritenuto sia di seguire il consiglio sia di fare quanto ti era stato espressamente richiesto nel mio intervento precedente (post n.40).

Sospeso sino a quando non mi comunicherai in MP quale altra regola hai violato questa volta ed il motivo per cui hai riteuto di non fare quanto espressamente richiesto.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •