|
|
Risultati da 106 a 115 di 115
Discussione: [BD] The Hurt Locker
-
13-07-2010, 08:58 #106
Senior Member
Acquistato ieri con splendido cofanetto mettallico
Farò le mie valutazioni come possibile.
CiaoTV OLED Panasonic 55FZ800- TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4
-
13-07-2010, 11:25 #107
Finalmente....complice anche un po' di febbre che da ieri mi tiene a casa......mi sono potuto gustare questo film...presente nella mia videoteca ormai da mesi....
Artisticamente penso che sia un film validissimo.....l'impostazione che ha voluto dare la Bigelow la trovo azzeccata.
Non sono d'accordo su chi si lamenta con la trama e le missioni....gli artificeri...in zona di guerra (..chi ha avuto esperienze militari sa' cosa intendo dire)...hanno davvero una missione dietro l'altra, visto che magari una sola compagnia di artificeri....*copre* un intero reggimento! ci aggiungiamo poi che in quelle zone ...viene scovata una bomba al minuto...il conto è presto fatto!
Tornando al mio parere sul film....mi è piaciuto molto la scelta delle tecniche di ripresa...ti dava una sensazione di immersione totale nell'ambiente. Cosi come la fotografia....come è stato gia' detto parecchio cinemalike....grana quando serviva....e qualche scena da riferimento. Molto ben ricreate le esplosioni e i comportamenti degli artificeri (tranne chiaramente qualche comportamento fuori dagli schemi del Sgt. James). Ho trovato anche valida l'introspettiva caretteriale dei personaggi......la *doccia* e i comportamenti di James....o i colloqui con il medico di Eldridge.....o i problemi di *potesta' genitoriale* di Sanborn.....sono tre esempi di problematiche interne non rare per chi fa' quel mestiere.
Ottime anche le location....molto ben rappresantato...il territorio.
Per me...è un gran film....
Tecnicamente il bd è be fatto...ottimo video. ottimo audio.
tirando dei numeri
artisticamente 9
video 8
audio 8Cordiali saluti!
13-07-2010, 12:40 #108
sono molto d'accordo!
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
13-07-2010, 13:15 #109
a me è arrivata la SteeL oggi
... il film l'ho visto tempissimo fa... e l'ho detto anch'io... gran bel film.
StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
BedRoom: Philips 55" 854 OLED
Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907
-
12-11-2011, 10:27 #110
Advanced Member
Fino a ieri sera non sapevo nulla di questo film, avevo solo letto i vostri pareri... allora:
Lato tecnico direi buono un pò so tutti i fronti
Audio 8 buona dinamica grande lavoro del sub quando serve e dialoghi chiari
Video 8- buona fotografia, un pò di rumore video generale ma credo sia voluto di proposito
Trama bhe 6- (imho) complice il venerdì complice l'ora tarda ma non mi ha preso per nullaun pò fiacco nello svolgimento e mi è risultato "pesante" avrei preferito un pò d'azione, ma sicuramente il regista voleva mettere in evidenza altri aspetti....
Vpr1 Jvc x90Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450
-
02-02-2012, 01:18 #111
Senior Member
Visto al cinema.. Spettacolare..
Sfortunatamente non ho ancora il blu-ray..
-
06-02-2012, 19:40 #112
Senior Member
Quoto tutti coloro che hanno detto che questo e' un bel film, daccordissimo su tutta la linea comprese riprese e location ottime, ed un ottima regia....
pero' .....
non ci dimentichiamo che questo film ha vinto l'oscar come miglior film lo stesso anno che c'era Avatar , certo, non li si possono mettere a paragone, ma come al solito, mi e' sembrato il solito voto "politico" dell'Academy (sensibile alla tematica).
Vabbe' ma in fondo chissene, l'importante e' che e' un bel film , probabilmente questa e' la prova che per fare bei film non servono investimenti miliardari (in dollari)
PS: la bigelow ha fatto il c...o a strisce al marito anche in questa occasione.....io credo che abbia fatto una festa di una settimana dopo a casa
Povero Cameron !!! come non l'ho invidiato in quel momento
-
06-02-2012, 22:24 #113
-
13-06-2013, 22:41 #114
Sarò onesto, ho apprezzato il titolo in questione, un buonissimo war movie tendente più al "dramma" che al puro "action", una buona ( ma forse eccessiva ) rappresentazione della guerra in medio oriente, con un taglio decisamente documentaristico, ed un'incisiva analisi dell'instabile condizione psicologica del soldato che tanto mi ha ricordato ( con i dovuti limiti e paragoni ) il "Full Metal Jacket" dell'immenso Kubrick.
Il ritmo è decisamente buono, anche se non si mantiene stabile in tutta la durata, i soliti stereotipi del "super soldato" occidentale ( che tanto apprezza lo spettatore medio americano ) non mancano, ed anche se sono decisamente esagerati ( o sarebbe meglio dire insopportabili? ) sono perfettamente incarnati nel buon Jeremy Renner, che sembra avere il "physique du rôle" per interpretare tali ruoli, il restante cast invece fa il compitìno, comprese le presunte star del film in questione ( Juy Pierce e Ralph Fiennes ) che peró spariscono dalla scena piuttosto presto.
Ovviamente esagerati i tanti premi ricevuti, compresi gli inspiegabili 6 premi oscar ( per quanto possa oramai valere artisticamente questo orpello decorato ) anche perché il film non mostra nulla di eccezionale o sorprendente sotto l'aspetto stilistico o narrativo ( tranne la bellissima scena iniziale ed in parte l'epilogo ), alla fine rimane un film nella media, interessante da vedere, ma certamente non memorabile come lo si voleva dipingere ...
Ottimo il video, fotografia particolare, molto rumore video, ma si comprende sin da subito che è una scelta voluta ed il risultato è ottimo, così come è degno di nota l'audio, mi vibravano letteralmente i vetri
FILM 8
VIDEO 9
AUDIO 9Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
14-09-2017, 19:59 #115
Senior Member
Qualcuno mi sa dire se il blu ray della Eagle rieditato nella collana Gli indimenticabili è migliore della prima edizione? Se non ricordo male la prima edizione era molto compressa. Grazie